di Itria Leone

E’ durata qualche ora la bonifica da siringhe usate che, i Volontari della Chiesa di Scientology e di Fondazione per un mondo libero dalla droga, domenica 8 novembre hanno svolto ad Avola.

Più di 40 le siringhe trovate al Lungomare Tremoli nonostante recentemente il servizio comunale abbia provveduto a ripulire la zona e nonostante la bonifica sia stata resa più difficile dall’erba alta che ne nascondeva la vista.

L’area, oltre a presentare un elevato numero di siringhe, si mostra sempre più invasa dai rifiuti solidi che, persone con poco ritegno, costantemente abbandonano in aperta campagna.

Pur non essendo l’unica causa, il fatto che queste aree siano piene di siringhe contribuiscono a farle degradare visto che assumono un aspetto poco curato e ne sminuiscono il valore. Difficilmente una persona abbandonerebbe rifiuti in un area che sia ripulita da essi, mentre gli sembrerà meno rilevante il danno che arrecherà per aver abbandonato i rifiuti in un’area che ne è piena zeppa e appare abbandonata a se stessa.

Questo è uno dei tanti effeti che, una società che fa un largo uso di droga, crea e a questo, insieme a tutti gli altri problemi sociali che ne conseguono, le attività parte della campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere del filosofo umanitario L. Ron Hubbard, vogliono porre rimedio o quantomeno contrastare.

Link: Guarda le altre foto

per maggiori informazioni contattare:

Itria Leone
3383236550/095444239

Leggi il resto...


Durante la riunione consiliare Fabrizio Alia ci ha tenuti aggiornati sull'andamento dei lavori:

9 Nov 2009 - 23:41
Hanno chiesto lo scrutinio segreto

10 Nov 2009 - 00:27
Gettone a 33,60 approvato dalla maggioranza 18 si e 12 no

10 Nov 2009 - 00:45
Abbiamo finito ora stiamo andando a mangiare una pizza

Ok, l'ultima potevamo evitare di pubblicarla.

Aggiornamento (Fabrizio Alia commento al post precedente)

Approvata la riduzione del gettone a 33,60.

UDC, PD e AN hanno chiesto lo scrutinio segreto per cercare di pescare nel torbito e mantenere il gettone a 100 euro. Il provvedimento è stato approvato con 18 voti favorevoli riconducibili ai 17 consiglieri di maggioranza ed al consigliere Artale mentre PD, UDC e AN hanno votato contro.

Si conclude così tale squallida vicenda resa ancora più farsesca dai consiglieri di opposizione fequentatori del Blog che criticavano "a parole" i 100,00 e che alla prova dei fatti hanno votato contro la riduzione. Vediamo ora cosa si inventeranno per giustificare tale inqualificabile e autolesionistica scelta agli occhi degli avolesi.

Aggiornamento (di Salvo Andolina)

Fabrizo fa disinformazione io non ho firmato lo scrutinio segreto ...però mi sono divertito a vederlo rincorrere ed arringare nel corridoio i suoi consiglieri non così compatti come vuole far credere... Inoltre non ha detto che è stato bocciato il mio emendamento sulla riduzione del 50% delle indennità del sindaco, vicesindaco, assessori, revisori, difensore civico ed esperti il che comportava un risparmio di 200 mila euro!

Leggi il resto...


di Nino Campisi

E' trascorso un bel po' dall'ultima volta che su AvolaBlog si è parlato dell'Avola Calcio. Promozione conquistata in anticipo, Coppa Sicilia rigorosamente e doverosamente conquistata a Ragusa. Poi tutti zitti nessuno fino adesso ha pensato alla squadra della nostra città.

L'Avola invece merità un post su questo blog perchè l'impegno del Presidente Cristauro e di tutti coloro che lo circondano, è davvero grande, compreso il pubblico avolese che accorre numeroso la domenica al "DI PASQUALE"

L'avventura in "Promozione" inizia questa estate quando la società organizza una preparazione di tutto rispetto portando la squadra in ritiro sulle tranquille montagne Calabresi. Sono già arrivati un gran numero di rinforzi. Vedi i fratelli Randazzo (portiere e difensore), un mediano, Vezzosi, che sa il fatto suo, poi ancora Maieli, Denotti, i nostri compaesani Ferro e Rametta e ancora altri, ma dulcis in fundo un 41enne, il siracusano Giovanni Pisano (vedi foto).

Ma che ci farà mai l'Avola con un "vecchietto" in campo? Questo lo lasciamo dire alle 167 reti realizzate da Pisano nei campionati professionistici, alla presenza in serie A nell'ott. del 1992, quando era a Foggia a disposizione di Mister ZEMAN, alla classifica dei capocannonieri di serie B, che nella stagione 94-95 lo ha visto finire in testa con 21 reti con la maglia della Salernitana e poi ancora serie B Genoa, Pescara, Cosenza. Ha mancato di un soffio la promozione in serie A per ben 4 volte e poi tanta serie C.

E' forse solo per questo che il Presidente ha voluto Pisano? Ma si!! credo che basti tutto questo per avere un calciatore così in una squadra di promozione, e in campo si vede. L'inizio di campionato si presenta molto ostico per la nostra squadra che marcia a ritmi molto blandi pareggiando le prime due partite. Alla treza giornata arriva la prima sconfitta in casa del Comiso, ma la domenica successiva un secco 3-0 casalingo al Grammichele, fa ben sperare. Alla Quinta di campionato sul campo del Pachino, giunti al 94°, la beffa di Attilio Sirugo, nostro compaesano, che con la maglia del Pachino mette a segno la rete del 2-2.

Una partita "quasi" persa che ha fatto riflettere molto e ha fatto trovare alla squadra la giusta concentrazione, tanto da poter rifilare cinque vittorie consecutive e conquistare il terzo posto in classifica con 21 punti ad una sola lunghezza dal S.Croce Camerina, ma a sette dalla capolista "Ragazzini Generali" di Catania.

Domenica 15 novembre l'Avola si recherà a Scicli, dove sul terreno dello "Scapellato" disputerà l'incontro segnato dall'undicesima giornata, contro la compagine locale che con dieci punti in classifica, occupa un posto medio basso. Si sta già organizzando una ricca trasferta per sostenere questa squadra che ha tanta voglia di disputare un grande campionato, facendo un pensierino anche alla vittoria finale.

Segnalerei una simpatica "nota": Domenica 8 nov. 09 al Di Pasquale di Avola si è notata la presenza sugli spalti del nostro Sindaco Dott. Antonino BARBAGALLO, accolto con un coro caloroso scandito dalgli ultrà rossoblu: -BAR-BA-GALLO-UNO-DI-NOI !! BAR-BA-GALLO-UNO-DI-NOI !! Da segnalare inoltre la serie positiva dell'Avola in Coppa Italia, che gia negli ottavi di finale, ha battuto per 2-0 nell'incontro casalingo, il S.Croce Camerina. Il ritorno merc.18 nov.09.

E' anche doveroso precisare che i meriti vanno pure ai "reduci" della passata stagione come Ricca, Marziano, Catania, Intagliata Scarso, Carbè e tanti altri. Forza Avola ! Forza Ragazzi !

Leggi il resto...