Quanto investe ogni anno il nostro comune in licenze MS Windows, MS Office e applicativi vari per informatizzare gli uffici comunali?

In Italia diversi comuni hanno optato per le soluzioni gratuite installando sui pc software open source, anche la Camera sceglie l'open source, un motivo ci sarà!

In realtà i motivi sono tanti, in primis il fattore economico. Adottare software libero nei comuni come alternativa al software a pagamento vuol dire risparmiare denaro sull'acquisto di licenze. Per il resto dedicate 15 minuti a questo video per capire cosa è esattamente il software libero.



PS - Il tizio barbuto è Richard Stallman

Rivolto alla nuova amministrazione: proponete questa iniziativa!

(maggiori dettagli su questo argomento saranno pubblicati nei prossimi giorni)

Leggi il resto...


Un politico che si rispetti deve fare politica per i propri interessi, per i propri elettori (persone che lo hanno votato) o deve attuare una politica per la collettività?

Ad esempio

Riesco ad essere nominato sindaco, assessore o consigliere, c'è da prendere una decisione su un tema, come mi devo comportare?

Metto al primo posto i miei interessi? Penso al tizio che mi ha dato il voto? o devo valutare in base a dei criteri collettivi (= meritocratici, economici, familiari, etc.)?

Vorrei sapere cosa ne pensate. Commentate e partecipate al sondaggio.

Il Sondaggio è aperto e resta attivo per 1 mese. Tutti i lettori sono invitati a votare


Create polls and vote for free. dPolls.com

Leggi il resto...