di Itria Leone

Non cambia lo scenario trovato dai volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” che sono ritornati, martedì 27 aprile, ad Avola per bonificare dalle siringhe abbandonate dai tossicodipendenti alcune aree a rischio della città.

Oltre cinquanta le siringhe rimosse al Lungomare Tremoli, insieme a qualche bottiglia di metadone, alcune di queste erano piene di sangue e usate da qualche ora e più della metà si presentavano letteralmente ammucchiate in circa due metri quadrati di terra e a pochi passi dalle abitazioni. Molti anche i rifiuti solidi riversati in ogni angolo.

L’iniziativa, parte della campagna “dico no alla droga , dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard, vuole essere un modo per sottolineare la necessità di fare azioni concrete per contrastare la diffusione della tossicodipendenza, oltre a far conoscere il vero volto della droga al fine di scoraggiarne qualunque approccio.

Non si può fare a meno, comunque, di denunciare anche lo stato di abbandono in cui versano queste aree per i pochi controlli che consentono ai cittadini di violare indisturbati le norme di smaltimento dei rifiuti.


Per maggiori informazioni contattare:
Itria Leone
095444239
3383236550
itriale@libero.it

Leggi il resto...


di Isabella Tringali

Un piccolo cane, presumo si tratti di uno yorkshire, si trova solo e abbandonato sotto un cassonetto dell'immondizia nei pressi della località Palma ad Avola subito dopo una fabbrica di marmi. Gli ho dato acqua e cibo ma il cagnolino è impaurito, trema ed è anche molto sporco.

Ha bisogno immediato di cure. Dopo alcuni tentativi sono riuscita ad avvicinarlo e si è fatto accarezzare, ma ho paura a prenderlo proprio perchè è molto sporco e con il pelo un po' appiccicato. Ho cercato di trovare il numero del canile di Avola ma senza successo. Spero, a questo punto, di riuscire tramite questo messaggio a salvare questo cagnolino che vi assicuro, pulito e sistemato, sarà bellissimo.

HA URGENTE BISOGNO DI AIUTO
ho paura che qualche macchina lo possa investire o che qualche altro animale più grosso gli faccia del male. Attendo Vostre notizie che spero mi giungano presto e che siano positive.

PS: Il cane non è quello in foto. La foto tratta da qui è stata aggiunta dalla redazione AvolaBlog.

Leggi il resto...