mufasa

Mufasa è un cucciolone di poco più di un anno e mezzo smarrito il lunedì di Pasqua in zona Gallina ad Avola. E' un meticcio maschio di grossa taglia incrocio tra rottweiler e maremmano, ha una cicatrice vicino all'occhio destro ed è un tenero giocherellone.

Non è da escludere che qualcuno lo abbia trovato e se lo sia tenuto.

Se qualcuno ha notizie contatti la redazione al seguente indirizzo email: avolablog@gmail.com

PS - AvolaBlog non è diventato il centro di ritrovo cani smarriti. Mufasa è il cane del tenutario/amministratore di AvolaBlog che disperatamente sta chiedendo aiuto agli avolesi lettori del blog per ritrovare il suo cucciolone.

Leggi il resto...


Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità artistiche di Beatrice e degli altri componenti del gruppo questo 21 marzo in occasione della Giornata della Memoria per le vittime di mafia. Per chi ancora non la conoscesse proponiamo di seguito una breve descrizione della nostra compaesana. AvolaBlog augura a tutto il gruppo un futuro di meritato successo.



Nata a Torino nel 1990, ma residente in Sicilia, Beatrice Campisi è cantante, autrice ed attrice.
Nel 2005 intraprende lo studio del canto jazz che continua fino a tutto l’anno 2006.
Dal 2007 inizia a studiare lirica e nello stesso anno in duo (pianoforte e voce) apre il concerto del Parto delle Nuvole Pesanti all’interno della rassegna “Musika nel silenzio”.
Nel 2008 continua gli studi classici e, contemporaneamente, nasce il Beatrice Campisi Group un quartetto di musica folk e d’autore , con il quale partecipa a diverse rassegne musicali (Festa della Donna, Omaggio a Rosa Balistreri, Sere di tonno, Musika nel silenzio III , Intercultura e Lyricae Mousa). Sempre nel 2008 accompagnata dalla Banda di Avola partecipa alla dodicesima edizione del M.E.I. di Faenza.
E’ cantante ed attrice negli spettacoli musicali di teatro-danza “L’ombra nel cappello” e di teatro d’avanguardia “L’uomo nero”.
Nel 2009 continua la collaborazione con la Banda di Avola e col cantautore bolognese Mircomenna, mentre col quartetto vince la prima edizione del concorso musicale per band emergenti “Sport & Music”.
Nel mese di Marzo del 2009 partecipa alla manifestazione “Giornata della Memoria per le vittime di mafia” promossa dall’Ass.ne Libera, proponendo parte del suo nuovo progetto “Viaggi & Miraggi”.
Contemporaneamente il Gruppo, con buon esito, sta partecipando al concorso musicale “L’artista che non c’era” indetto dalla rivista L’isola che non c’era e patrocinato dal Premio Tenco.

I componenti del Beatrice Campisi Group sono:
  • Beatrice Campisi - voce;
  • Duccio Valvo - pianoforte;
  • Tony Tiralongo - chitarre e violino;
  • Daniele Limpido - Fiati.

Leggi il resto...


di Fabrizio Alia

Anche se il momento non è dei più felici segnalo questo video per fare una delle cose più belle che ci può capitare di fare nella vita: SORRIDERE :-)

Leggi il resto...