9^ GIORNATA: in memoria di Iano Alteno

prima vittoria per l'Off.Bucello, comincia a farsi sentire e vedere il lavoro del difensore-Mister Turone Sinatra: Determinato!



Il Sacro Cuore serve 3 bottiglie tricolore di Novello D.O.C. e manda in evidente stato di ebbrezza la DiGi Line: Salute!


La Cavagrande invece si "accontenta" di servire acqua rigorosamente oligominerale però le bottiglie sono ben 5 tutte sulle spalle della Spriveri, inequivocabile l'approvazione dell'ex di turno Carmelo Sessa: Sorridente.

Ieri si festeggiava S.Muntari che in Italiano vuol dire S.Montoneri, quelli di casa nostra per festeggiare sono andati a segno: il "Dottor BluBar" della Juventina nel pareggio contro la Tecno e il ben Ambientato Nando "Cambiasso" da ex contro la Fedel: Auguri!

Link: Vai alle puntate precedenti

Leggi il resto...



2 OTTIMI ESEMPI DELL'ORATORIO, MA CHE (COME TANTI ALTRI) INDUBBIAMENTE FIGUREREBBERO IN FEDERAZIONE, I DUE CAPITANI:
Iano "Kolodin" Insolia (T.Impianti) e Pepito Xavi Scaglione (Juventina)

Nome e Cognome:
Sebastiano Insolia
Giuseppe Scaglione

Soprannome preferito:
S.I.: Kolodin
G.S.: Non ne ho

Età:
S.I.: 35
G.S.: 25

Stato civile:
S.I.: Celibe
G.S.: "Fidanzato"

Di cosa ti occupi?
S.I. : Titolare di una Ditta
G.S.: Studio Ingegneria

Ruolo in campo:
S.I.: Difensore centrale
G.S.: Centrocampista

Squadra del cuore:
S.I.: Juventus
G.S.: Milan

Calciatore preferito:
S.I.: Amauri
G.S.: Kakà

Calciatore dell'Oratorio che vorresti nella tua squadra
S.I.: Peppe Scaglione
G.S.: Iano Insolia (vuoi giocare con noi il prossimo campionato?)

Arbitro dell'Oratorio preferito
S.I.: Gianni D’Amato
G.S.: Minetti

La cosa che più ti piace all'Oratorio
S.I.: Tutto
G.S.: La tribuna piena

Quella che non ti piace
S.I.: Il poco spazio ai bordi del campo, pericolosissimo
G.S.: Non mi piace chi viene solo per vincere; all’oratorio viene prima il divertimento (poi la vittoria)

Oltre te, la donna più bella del mondo
S.I.: Bellucci
G.S.: Troppo difficile decidere

La parolaccia che dici più spesso
S.I.: C…o
G.S.: Non le uso mai (o quasi)

La prima volta a quanti anni
S.I.: 18
G.S.: 21

con una donna, un uomo o cosa?
S.I.: Mia moglie
G.S.: Donna

Ti sei mai fatto la canna?
S.I.: No
G.S.: Fino ad ora no

3 aggettivi per descriverti
S.I.: Serio, disponibile, testardo
G.S.: Educato, comprensivo e soprattutto testardo

3 aggettivi per descrivere l'altro
S.I.: Simpatico, un bravo ragazzo e bravo centrocampista!
G.S.: Lo conosco solo come calciatore: corretto in campo, forte fisicamente e tempestivo nelle chiusure = Cannavaro (ma un pò + alto)

Salutatevi
S.I.: Ciao alla prossima
G.S.: In bocca al lupo x il campionato
M.I.: SDRAMMATIZZARE? YES, WE CAN!

Leggi il resto...


Comunichiamo di seguito i prossimi 4 incontri del corso che la Consulta Comunale per le Politiche Giovanili l'A.F.I. Avola (Associzaione famiglie italiane) l'Associazione "La Società dell'Allegria" e gli Scout Avola 1 e Avola 3

hanno organizzato gratuitamente per tutti i genitori, gli insegnanti, i genitori, i giovani e quanti vi vogliano partecipare...Il percorso di formazione è coordinato dal dott. Nino Caruso (psicologo).

- Sabato 13 dicembre 2008 ore 18.00 Istituto d'Istruzione E. Mattei - via labriola (Ragioneria) "Generazione internet, quali rischi per i nostri figli" Rel. don Fortunato Di Noto (Presidente Meter).

- Mercoledì 17 dicembre 2008 ore 17.30 Scuola elementare S. Cuore "La parola ai genitori" incontro di approfondimento guidato dal dott. N. Caruso (Psicologo).

- Sabato 10 gennaio 2009 ore 18.30 Centro culturale-giovanile V.le mattarella "Le forme di violenza in famiglia" Rel. dott. Salvatore Ferrara (psichiatra)

- Sabato 17 gennaio 2009 ore 18.30 Salone don Bosco - via bellinzona
"Quale parrocchia per i giovani d'oggi?" Rel. don Maurizio Novello (Resp. della pastorale Giovanile Diocesana)

Per chi lo volesse, al termine del corso, potrà richiedere un attestato di partecipazione valido come credito formativo. Sono consentite un massimo del 20% delle assenze.

Leggi il resto...


Via swissinfo.ch

"Alcune migliaia di persone hanno manifestato oggi per le strade di Reykjavik chiedendo le dimissioni del governo e dei responsabili della Banca centrale, e più informazioni sulla crisi finanziaria che ha portatol'Islanda sull'orlo della bancarotta.

I manifestanti, 3-4.000, brandivano cartelli con scritte quali "Io non pagherò!" o "Stop alla corruzione", secondo quanto ha constatato un giornalista della France Presse.

La collera sembra aumentare nella popolazione islandese che esige maggiore trasparenza sulla crisi finanziaria. E' il quarto sabato consecutivo che si tengono manifestazioni di protesta e ogni volta il numero dei partecipanti aumenta."

Vi siete chiesti come mai i vari TG non ne hanno parlato? In Italia far sapere che nel mondo c'è chi si ribella e chiede le dimissioni del governo non è cosa gradita. Mai sia qualche italiano prende spunto dagli islandesi e si arma di coraggio. Meglio non informare.

Questa è l'ennesima dimostrazione che l'informazione sul web è molto più avanti rispetto a quella della tv e della carta stampata.

Leggi il resto...


di Lauretta Rinauro



Proseguendo l'azione intrapresa alcune settimane addietro, con cui abbiamo reso noto che con sentenza n. 335 del 10 ottobre 2008 la Corte Costituzionale ha:

- dichiarato illegittimo l' ART. 14, C.1, della l.
N.36 DEL 05/01/1994 e successive modifiche, nonchè l'art. 155 C.1, primo periodo del d. lgs. N.152 DEL 03/04/2006, ritenendo tali disposizioni irragionevoli nelle parti in cui asseriscono, che la quota di tariffa riferita al servizio di pubblica fognatura e di depurazione è dovuta dagli utenti anche nel caso in cui la fognatura sia sprovvista di impianti centralizzati di depurazione e questi siano temporanemanet inattivi ;

- dichiarato che non è dovuta con effetto retroattivo la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione di acque reflue da parte degli utenti che non possono o non abbiano potuto fruire del servizio, in quanto la fognatura sia sprovvista di impianti centralizzati di depurazione e questi siano temporanemanet inattivi;

avendo avuto sentore che l'amministrazione intende comunque procedere achiedere il pagamento di tale tributo anche per l'anno in corso, volevamo ribadire che nulla più è dovuto a tal proposito, sulla base di tale sentenza, al nostro ente pubblico, finchè il depuratore "tanto atteso" non sarà messo in funzione e non solo:

informiamo tutti i cittadini, che gli stessi possono chiedere il rimborso dei tributi pagati per il depuratore "inesistente ed inattivo" dall'anno in cui anno iniziato a versare tale tributo al Comune. Per questo mettiamo a vostra disposizione, con la viva intenzione di agire ancora una volta nell'interesse dei concittadini, un modello di istanza per il rimborso che potete di seguito scaricare ed inviare con raccomandata al Sindaco Comune di Avola.

La Coordinatrice del Circolo,
Lauretta Rinauro

Link: Scarica istanza di rimborso (.doc)

Leggi il resto...