di Nino Campisi

Giarre, 3 Apr 2011. Partita molto combattuta sul pessimo terreno del Regionale di Giarre che ha visto l'Avola subire i padroni di casa mettendo in atto una forte difesa con il sempre superlativo Tarantino.

Ha diretto il Sig Maddocco della sezione di Messina. Partita preannunciata non facile per gli uomini di De Leo che dovevano a tutti i costi ottenere un buon risultato per tenere saldo il secondo posto in classifica.

Il Giarre, molto ostico, è ormai salvo ed ha messo sotto pressione l'Avola chiamando più volte il nostro Tarantino a delle parate decisive.

L'ingresso di Catania in campo a secondo tempo iniziato ha vivacizzato la manovra rendendo più incisivi i veloci contropiedi impostati dalla nostra squadra. Passano solo 15 minuti e da un lancio di Guastella, che passa prima da Intagliata, trova ben appostato Sirugo che sigla il momentaneo 1 - 0. La reazione degli avversari non si fa attendere e a sette minuti dalla fine trovano il pareggio dopo uno sfortunato liscio di Ricca (come al solito grande battagliero).

Al triplice fischio del Sig. Maddocco si vede la sofferenza e la tristezza sui volti dei nostri ragazzi consapevoli di aver perso il secondo posto, ma negli spogliatoi giunge il risultato finale di Belpasso dove i padroni di casa assetati di punti salvezza recuperano due gol all'Adrano e finiscono in parità. Un unanime grido di gioia per l'invariata situazione in classifica. Un secondo posto che se ben conservato con un risultato vincente domenica prossima al Di Pasquale contro il Caltagirone permetterebbe di disputare le prime due partite dei Play - Off in casa.

Auguriamoci che il ritorno al gol di Attilio Sirugo possa essere di buon auspicio per le prossime gare.

Il Sig. Maddocco ha concesso un simbolico minuto di raccoglimento per ricordare la prematura scomparsa di Agostino Bellomo, giovane tifoso dell'Avola.

Leggi il resto...