Per il giorno 2 Luglio 2007 alle ore 19:30 è prevista la convocazione del Consiglio Comunale con il seguente o.d.g.:
  1. Giuramento
  2. Esame delle condizioni di ineleggibilità dei consiglieri neo eletti
  3. Eventuale surroga dei consiglieri decaduti dalla carica
  4. Esame delle condizioni di incompatibilità dei consiglieri neo eletti. Convalida degli stessi
  5. Giuramento del sindaco
  6. Comunicazione del Sindaco sulla composizione della giunta municipale
  7. Elezione del presidente del consiglio comunale
  8. Elezione del vice-presidente del consiglio comunale
  9. Nomina commissione elettorale comunale
  10. Nomina componenti le n. 6 commissioni consiliari
  11. Nomina commissione per il regolamento interno
  12. Nomina difensore civico

8 commenti

  1. Paolo M // 28 giugno 2007 alle ore 16:48  

    La cosa che fa ben sperare è la massiccia presenza giovanile in questo consiglio avolese. La cosa che bisogna auspicarsi è quella che tutta questa "forza pulita" rimanga tale e non si faccia nè influenzare e nemmeno infinocchiare da certi "mostri sacri" che stanno dietro di loro. E allora il nostro augurio di buon lavoro vada ai vari Cannata, Loreto, Baccio, Calvo, Andolina, Montoneri (e scusate se dimentico qualcuno dei giovani). Ad Avola le nuove generazioni hanno bisogno di risposte forti e certe e questi ragazzi sembrano promettere bene. Auguri.

  2. Anonimo // 19 luglio 2007 alle ore 15:33  

    Carissimo anonimo che scrive cose sensa senso.....volevo risponderti dicendo che io ho gia' un lavoro di tutto rispetto e non intendo trovare sistemazione con la politica.Mio padre negli anni che ha fatto il consigliere comunale....purtroppo non e' riuscito a sistemare nessuno,infatti sia io che mio fratello siamo andati a cercare fortuna altrove dove la politica non c'entra minimamente.Da parte tua e' poco elegante descriverci in questo modo e in questo caso difendo anche Baccio....la politica e' ormai diventata soltanto una rincorsa al potere, ma questo non vuol dire che tutti la pensiamo allo stesso modo!!!...Per quanto mi riguarda non ho nessun interesse personale, mi impegnero' per il bene del paese...Ringrazio invece paolo m,il tuo commento e' da parte mia gradito perche' in fondo il segnale che hanno voluto dare gli elettori e' chiaro.....hanno voluto dare un "calcio"alla vecchia nomenclatura politica,dando spazio ai giovani che metteremo a disposizione la voglia di fare,l'entusiasmo,l'inventiva e la creativita' che sono tipiche della giovinezza.

  3. Anonimo // 25 luglio 2007 alle ore 15:10  

    Carissimo anonimo...ti confermo che la mia risposta e' piu' che sincera!!
    I vecchi e' vero sono stati eletti.....ma non e' stato il pensiero dei cittadini,e' stato frutto della legge elettorale che permette gli apparentamenti e quindi ha permesso di ripescare alcune persone che erano state bocciate!!!
    Se in passato o nella precedente amministrazione i giovani eletti,aspiravano soltanto ad una occupazione questo non e' di certo una cosa che si puo' accostare alla mia persona...perche' ribadisco il fatto che fortunatamente lavoro....e con i tempi che corrono mi sento un privilegiato!!!
    Per quanto riguarda Migliore,concordo pianemante il tuo pensiero.....e' una persona valida e preparata,anch'io sarei stato felice di averlo accanto al consiglio comunale,ma purtroppo e' andata diversamente!
    Per quanto riguarda Tardonato,invece mi trovo in disaccordo con te....perche' per me che sono alla prima esperienza rappresenta e si e' confermato tale,la persona che mi sta seguendo e aiutando a capire il meccanismo politico del nostro paese....vedo in lui una persona disponibile e molto umile,quindi accetto il tuo giudizio nei suoi confronti,ma non condivido!Spero che potrai ricrederti,almeno su di me.....lavorero' con impegno!Grazie saluti Daniele Calvo.

  4. Anonimo // 27 luglio 2007 alle ore 11:01  

    Caro anonimo....il fatto degli apparentamenti l'ho preso in considerazione,facendo riferimento ad alcuni nomi da te elencati.....comunque il fatto che ha favorito qualcuno dei giovani e qualcuno dei vecchi e' vero....Mi ha fatto enormemente piacere per Loreto,perche' anche se siamo in due partiti diversi,siamo due vecchi buoni amici....per altri invece non posso manifestare la stessa felicita',visto che a mio avviso dovrebbero mettersi da parte,per lasciare appunto piu' spazio ai giovani!.....Ti ringrazio per l'augurio di buon lavoro,spero di non deluderti.....saluti daniele calvo

  5. Anonimo // 5 agosto 2007 alle ore 13:37  

    Caro anonimo......l'unica cosa scritta da te che puo' essere accettata, e' quella del consigliere Loreto.....
    La storia politica della mia famiglia?????......scusa ma cosa vuoi dire????....prima di parlare dovresti almeno conoscere le persone....l'incompentenza e' una brutta cosa.....ma comunque, lasciamo stare e', fin troppo evidente che la tua visione politica e' parecchio ridotta....pregherei te come tanti altri di usare questo blog per evidenziare i problemi seri del paese e non usarlo come ponte per fare attacchi personali .....e poi e' chiaro che non sai nemmeno quello che dici!!!
    Se io sono un dinosauro...vuol dire che fino ad oggi hai vissuto in un altro paese,visto che non ti sei accorto chi sono i veri mostri della politica comunale.....
    Forse i veri dinosauri sono tuoi parenti???
    Forse aspetti un posto di lavoro che ti arrivera' direttamente da qualche mostro politico?
    Apri gli occhi e non dire cose sensa senso.
    Rivolgi i tuoi attacchi altrove...a chi davvero merita di essere criticato perche' ha usato la politica per farsi i propri interessi....
    Accettare i giovani significa anche saper crescere e cambiare mentalita'!
    Saluti daniele calvo

  6. seby baccio // 25 agosto 2007 alle ore 23:31  

    Caro anonimo, leggendo il “botta e risposta” tra te ed il mio collega Calvo, penso che tu sia del tutto fuori strada! Dagli attacchi insensati e privi di ogni logica deduco sarai uno di quei fannulloni che invece di lavorare e produrre passano il tempo a criticare tutto e tutti. Poiché Calvo ti ha spiegato come stanno effettivamente le cose non credo ci sia il bisogno che io aggiunga altro, in merito. Una domanda può tuttavia essere fatta: “ sai cosa ha fatto il consigliere Baccio di buono per questa città?”. Certamente non lo sai, quindi informati!!! Per quanto riguarda gli alcolici il mio non è stato un attacco personale al sindaco quanto piuttosto l’esprimere un pensiero su un ordinanza ridicola che non produce risultati seri. Ordinanze simili a questa, applicate in altri stati d' Europa, hanno spesso prodotto effetti contrari tanto da aumentare il tasso degli alcolisti del 20%. Sapevi questo? Ad Avola dopo questa ordinanza i nostri giovani fanno rifornimento di bottiglie di bassa qualità nei discount e sicuramente bevono fino alle 6 del mattino e non fino alle 2. E' semplice attaccare Baccio che ha un' attività commerciale correlata e guarda ai propri interessi ma ti ricordo che io in consiglio comunale rappresento tanti commercianti e imprenditori che mi hanno votato e sono quotidianamente dimenticati da questa amministrazione. Mi farò sentire più spesso.

    saluti
    Alleanza Nazionale
    Seby Baccio

  7. Anonimo // 7 settembre 2007 alle ore 21:31  

    Ho letto i commenti di chi è intervenuto nel blog, ho notato che la persona più cretina negli interventi è stata questo personaggio che si è definito Peppino Impastato. Sarà sicuramente un frustato e deluso della vita, che cerca di liberarsi dai suoi complessi criticando ed offendendo le persone. Poverino non riesce a far esplodere pubblicamente il suo alto livello di cultura, e poi è una m.....da perchè offende le persone nascondendosi dietro l'anonimato. Ma "scemo con la cultura" non insultare le persone perbene e vai a farti 4 passi con quelli della "società civile" che come te sono con la puzza sotto il naso e sparlano delle persone che fanno civilmente il loro dovere.

  8. Anonimo // 13 febbraio 2008 alle ore 13:58  

    Forse è vero quello che si dice, il futuro del paese è dei giovani. Ma permettetemi di dire che non molto tempo fa mi trovavo in unlocele di Avola. Io seduto con degli amici, al tavolo accanto c'erano un gruppo di giovani, tra cui Loreto. Bene, due ragazzi che stavano al tavolo con lui iniziarono a fumare, mentre altri della stessa comitiva ebbero in buon senso di andar fuori in quanto tutti conosciamo le nuove leggi contro il fumo entrate in vigore qualche anno fa. Adesso faccio una piccola riflessione; vero è che ogniuno è responsabile delle proprie azioni, ma sinceramente una persona come Loreto, per il ruolo svolto all'interno del consiglio comunale avolese e tutto ciò che rappresenta, poteva avere il buon senso e dare il buon esempio dicendo al quel suo amico (ignorante che gli stava di fronte) di smettere di fumare o quanto meno andar fuori. Non ci lamentiamo poi se qualcuno dice che i Siciliani ed il Sud in generale non rispettano le regole. Certo è che non è bello farsi rappresentare da una persona del genere. Voglio solo sperare che sia solo un caso isolato, perchè se in consiglio comunale ci si comporta in questo modo, beh, allora è meglio che qualcuno faccia un esame di coscienza. P.P.

Lascia un commento