Con propria determinazione n.5, il Sindaco di Avola Antonino Barbagallo (nella foto), ha provveduto, in data 19 giugno 2007, alla nomina dei componenti della Giunta municipale, così come segue:

Assessore Dott. Fabio Cancemi
Rubriche: Sport, Turismo, Spettacolo, Personale, Edilizia sportiva, Rapporti con il Consiglio comunale;

Assessore Dott. Paolo Caruso
Rubriche: Lavori Pubblici, Manutenzione, Progettazione, Appalti e contratti, Forniture, Servizi
acquedotto;

Assessore Sig. Vincenzo Paiano
Rubriche: Servizi Sociali, Servizi Demografici;

Assessore Sig. Guglielmo Saviotto
Rubriche: Pubblica Istruzione, Asili nido, Edilizia scolastica, Problematiche giovanili e Centro giovanile;

Assessore Sig. Sebastiano Passarello
Rubriche:Ecologia e Ambiente, Discariche, Autoparchi, Verde pubblico;

Assessore Sig. Giuseppe Carbè
Rubriche: Beni Culturali, Cultura, Centro Storico, Arredo Urbano, Pari Opportunità, Enti e Associazioni Ecclesiastiche;

Assessore Dott. Marcello Magro
Rubriche: Urbanistica, Territorio, Protezione civile;

Assessore Dott. Corrado Bono
Rubriche: Bilancio e Programmazione, Finanze, Patrimonio, Contenzioso, Economato;

Assessore Prof. Michele Murè
Rubriche: Annona, Vigili Urbani, Commercio, Viabilità, Servizi Cimiteriali;

Assessore Sig. Sebastiano Cassarisi
Rubriche: Sviluppo Economico, Sportello Unico, Agricoltura e Forestazione, Formazione professionale.

56 commenti

  1. topotopo // 27 giugno 2007 alle ore 21:49  

    La sostanza indubbiamente c'è. Speriamo bene.

  2. Paolo M // 28 giugno 2007 alle ore 17:00  

    Ma come mai il designato Assessore allo Sport Turismo e Spettacolo, Fabio Cancemi, ritarda ad effettuare il suo giuramento? Forse non gli si garantiscono i 5 anni di assessorato e vuole riflettere bene prima di giurare?

  3. ianopass // 30 giugno 2007 alle ore 12:27  

    Leggendo i giornali locali ho appreso la notizia della nascita ad AVOLA di questo Blog che si occuperà delle problematiche locali. La cosa mi ha fatto molto piacere, visto che nella vicina Noto è già operativo da tempo e che si occupa delle problematiche locali in particolare, ma anche di problemi generali; esso è molto seguito oltre che dai Netini anche da cittadini dei paesi limitrofi e da molti emigranti all’estero. Ritengo l’iniziativa molto interessante, essendo in questo momento titolare della rubrica assessoriale ecologia - ambiente e verde pubblico, nonché come cittadino di Avola.
    Il mio auspicio è che questa opportunità sia un’occasione di crescita, anche attraverso critiche quando queste hanno come obbiettivo lo sviluppo e miglioramenti per la città. Riterrei l’iniziativa un’occasione mancata qualora essa si trasformasse in collettore di critiche sterile senza costrutto se non addirittura maldicenze varie. Da parte mia la disponibilità a un piena collaborazione con gli interlocutori nel ricevimento di eventuali idee e suggerimenti mirati a migliorare la convivenza civile del paese.
    (le mie email sono: ianopass@tele2.it e passarello.sebastiano@enel.it .
    SALUTI
    Sebastiano Passarello

  4. ianopass // 30 giugno 2007 alle ore 12:27  
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  5. Anonimo // 30 giugno 2007 alle ore 20:09  

    come volevasi dimostrare è stato assegnato l'assessorato più importante (per i soldini) al figlio di chi ha già r.o. vero??

  6. topotopo // 2 luglio 2007 alle ore 10:53  

    Caro Assessore, noto con piacere la sua disponibilità nel ruolo che adesso occupa e mi auguro che sia presto seguito da altri suoi colleghi. Sono fermamente convinto che alla base dei buoni risultati debbano esserci necessariamente il dialogo e il confronto e, fortunatamente, Internet ci offre un veicolo comodo e immediato che, se usato in modo giusto, può soddisfare le esigenze sia degli utenti che, come in questo caso, anche quelle degli amministratori.
    Oltre a darle il benvenuto, mi preme sollevare un piccolo problema che magari non sarà di vasto interesse, ma che affligge numerose persone in questo periodo estivo. Io vivo un una zona non servita dalla rete idrica e, pertanto, vengo fornito dell'acqua a mezzo di autobotte del Comune. Purtroppo in questi giorni la frequenza non è stata garantita a causa degli incendi che hanno flagellato le nostre zone. Tuttavia la mia lamentela è quella che al posto dei due turni giornalieri in questi giorni critici si sta effettuando solo il turno antimeridiano che, purtroppo riesce a mala pena a coprire le situazioni di emergenza. Alle mie lamentele presso l'Ufficio competente, mi è stato risposto che a causa di carenza di personale non è possibile imbastire un secondo turno poichè nonostante le pressioni fatte all'Ufficio Ecologia per avere del personale "momentaneamente in prestito", quest'ultimo Ufficio non mette nessuno a disposizione. Adesso, lungi da me l'idea di volere entrare nella gestione dei servizi, non crede Lei che in situazioni di estrema emergenza vadano privilegiate alcune categorie di servizi e che o dall'Ecologia o da qualsiasi altro settore dol Comune, venga reperito del personale che possa affiancare gli autisti dell'autobotte per garantire entrambi i turni giornalieri?
    Mi scuso per la mia longevità e per la mia probabile poca chiarezza nell'esporre il problema, e le auguro di cuore un buon lavoro a Lei e alla Giunta di cui fa parte.
    Saluti, Topotopo.

  7. liberamente // 2 luglio 2007 alle ore 15:25  

    @ianopass
    Lettera aperta al cittadino e Assessore Sebastiano Passarello (titolare della rubrica assessoriale ecologia, ambiente e verde pubblico).
    Carissimo Assessore, le elezioni amministrative sono alle spalle e potrei dire con una affermazione non mia, “Chi ha avuto avuto avuto...chi ha dato ha dato ha dato , scurdammece o passato”. Ma sarebbe troppo semplice. Veda cittadino Passarello nel momento in cui lei ha deciso di diventare, a qualsiasi costo, assessore, si deve aspettare critiche ed elogi.Lei preferirebbe gli elogi. Le critiche sono corrette per colui che le fa e sempre immeritate, ingiuste, sterili e…….. per colui che le riceve. Questo metro di valutazione mi sembra quanto meno non corretto. Le eventuali critiche comunque non debbono mai oltrepassare il corretto e civile dialogo.
    La definisco “cittadino” perché questo titolo non le verrà mai tolto, l’altro “assessore” a volte, almeno per come si intende ad Avola tante volte è “na ngnuria”. Un amichevole suggerimento si tenga forte il primo titolo.
    Questo Blog sarà, come dice lei, un’occasione di crescita. In ciò concordo con lei. Si sceglie di essere assessore per due motivi. Il primo, il più importante, per essere al servizio dei cittadini. Il secondo, molto meno importante, per coltivare il proprio orticello, fare fruttare i consensi ottenuti nella tornata elettorale e successivamente mettere le basi per la prossima tornata elettorale. Che schifezza!!!!. Sono sicuro che a lei piace fare politica. Però, però, però lei non era stato eletto nel “suo” anzi nostro schieramento. Ed allora, con indicazione del suo medico curante, ha deciso di accettare il “prestigioso” incarico di assessore. Lei ci suggerisce “scurdammece o passato”. Sarà.
    Basta con le ingenerose critiche, perché debbo darle atto che leggendo il quotidiano ha saputo dell’iniziativa del Blog ed è intervenuto. Sarebbe interessante interloquire con gli altri membri della Giunta. Chissà.
    Penso che ai cittadini interesserebbe conoscere il suo piano di lavoro. Come pensa di affrontare gli annosi problemi della nettezza urbana. Ha scelto o le hanno dato una rubrica scottante. Deciderà di continuare con lo stesse scelte fatte dalla precedente amministrazione??. Se si sarà notte fonda.
    Come lei afferma desidera ricevere idee. Ma noi vorremmo conoscere le sue idee, le sue innovative proposte.
    Gentile cittadino-assessore siamo in vigile attesa.
    p.s. Lei è per il partito democratico come lo è la Margherita e sta pensando di portare tutta Forza Italia nel partito Democratico?. Questo sarebbe un “colpaccio”. Evviva il laboratorio politico di Avola.

  8. Anonimo // 5 luglio 2007 alle ore 22:15  

    Egregio sig. Topotopo (chiedo scusa se la chiamo con il soprannome non conoscendo i suoi veri connotati), in merito alla problematica da lei legittimamente sollevata, relativa alla riduzione del servizio dell’autobotte comunale, per la fornitura dell’acqua nelle zone non fornite da rete idrica, al solo turno antimeridiano Ho chiesto informazioni al personale dei Lavori Pubblici, titolare del servizio suddetto, mi è stato riferito che il problema si è verificato solo per pochi giorni, perché a due degli operai addetti al servizio, per gravi motivi di famiglia, sono stati concesse delle giornate di ferie. Ma già da martedì 3 luglio il servizio è stato ripristinato regolarmente con i doppi turni mattina e pomeriggio.
    Saluti
    Sebastiano Passarello

  9. Anonimo // 6 luglio 2007 alle ore 15:00  

    BOOO

  10. Anonimo // 6 luglio 2007 alle ore 15:00  

    BOOOO

  11. Anonimo // 6 luglio 2007 alle ore 21:16  

    Caro amico “liberamente” (sarebbe bello interloquire con nome e cognome visto che io mi firmo), la ringrazio per questa e-mail che mi ha inviato, che peraltro mi aspettavo, perché mi ha dato la possibilità di rispondere, una volta per tutte, alle insinuazioni e maldicenze, che anche lei adombra nella lettera, sentite sul mio conto. Lei dice a “a qualsiasi costo ho voluto fare l’Assessore” ciò e falso! È vero, viceversa, che ho accettato dopo una travagliata riflessione, l’incarico che il Sindaco mi ha proposto, dopo che DS e Margherita avevano siglato l’apparentamento.
    Lei dice anche che “non sono stato eletto Consigliere Comunale” falso anche questo. Le ricordo che alla luce dei risultati del 1° turno, con 184 preferenze (non comprate, come purtroppo è successo in questa campagna elettorale, ma frutto del rapporto quotidiano con la gente e del costante impegno politico profuso nel corso degli anni) , risultavo 14° assoluto su 614 candidati e 28° Consigliere Comunale eletto sul totale di 30. Solo successivamente, a seguito degli apparentamenti e l’assegnazione del premio di maggioranza i Consiglieri eletti della lista “GRANDE Sindaco” si sono ridotti da 2 a 1. E su questa scelta dell’ avv. Grande vorrei dire la mia. Io credo che in una coalizione la scelta dell’apparentamento vada, quantomeno, discussa in maniera collegiale e democratica, e dopo aver sentito le ragioni di tutti, decidere unitariamente se apparentarsi o meno. Le assicuro che nessuno di questi passaggi è stato effettuato ma che, addirittura, nella lista “GRANDE Sindaco”, nemmeno i candidati sono stati consultati. Il risultato finale è stato che i partiti ufficiali si sono apparentati, la lista GRANDE Sindaco che, essendo una lista civica, poteva farlo senza creare nessuno scandalo non lo ha fatto. Pongo io a lei signor “Liberamente” e a tutti coloro che hanno la bontà di collegarsi con questo blog una domanda: cosa avrebbe fatto l’avv. Grande se fosse andato al Ballottaggio con 6 Consiglieri Comunali (nella migliore delle ipotesi): si sarebbe ritirato ???, si sarebbe alleato ??? e se e si con chi ??? con l’UDC, con L’UDEUR, con la LISTA BARBAGALLO, con la Lista del Presidente, chissà………………
    La rubrica caro cittadino l’ho chiesta, rendendomi conto, come lei dice “che scotta”. Sicuramente i settori in questione sono difficili, ma sono anche il biglietto da visita della città. Portare a termine l” incarico con risultati lusinghieri sarebbe per me motivo di orgoglio e di felicità. Tralascio la parte dove accenna ad interessi più o meno occulti perché ho la sensazione che anche lei sappia che la mia non breve vita politica sia specchiata e dettata sempre da una vera passione che mi porto fin dall”adolescenza. Vorrei rispondere adesso alle domande che reputo più pertinenti. Approfitto dell”occasione per informare, magari i cittadini che ancora non lo sanno, che il nostro ente da circa 1 anno e mezzo non gestisce il servizio di nettezza urbana; esso è stato affidato ad una società “ATO SR 2 rifiuti” in attesa che venga avviato il sistema integrato dei rifiuti che prevede la realizzazione di diversi impianti nel nostro territorio (compostaggio, centri comunali di raccolta, area di trasferenza e termovalorizzatore ad Augusta) ). Il Comune ha il compito di vigilare sul buon espletamento del servizio. Un mio obbiettivo è quello di incrementare la raccolta differenziata, sensibilizzando i cittadini attraverso una campagna d’informazione, sia perché, un aumento in percentuale della differenziata, ha come effetto la riduzione del costo del servizio di N.U., ma anche per una questione di civiltà e di rispetto della natura. Per quanto riguarda il verde pubblico, è stato da sempre un problema annoso che non è stato mai affrontato concretamente, noi come Comune abbiamo un enorme quantità di aree verdi, ma non abbiamo ne le professionalità ne il personale sufficiente a garantire una buona manutenzione del verde pubblico. Si procede periodicamente con la sola diserbatura ma non c’è una manutenzione accurata del verde cittadino. Una mia idea sarebbe quella di stipulare dei contratti di adozione con i privati, di alcuni aree pubbliche (esempio le rotonde della circonvallazione), dando loro la possibilità di sponsorizzare le proprie attività in cambio della cura e della manutenzione.
    Spero di averla soddisfatta.
    Saluti
    Sebastiano Passarello

  12. Anonimo // 7 luglio 2007 alle ore 19:08  

    Preg.mo Assessore Passarello, ho letto la lettera di "liberamente" e dopo la sua risposta.
    Vorrei intervenire nella civile discussione.
    1)Sempre da "maldicenze" che, subito dopo le elezioni, sono circolate, Lei al mattino di un famoso giorno era assessore dell'ex sindaco Di Giovanni e nel pomeriggio felice assessore del sindaco Barbagallo. Sono queste le "travagliate riflessioni"( questa è una scelta politica ?) Lei dirà che ormai solo i cretini credono alle ideologie. Le scelte come la sua non fanno altro che allontanare i cittadini dalla "POLITICA".Su questo punto non condivido per niente la sua legittima e personale scelta.
    2)Per quanto riguarda gli apparentamenti "Tecnici", fatti da DS e Margherita, sono inspiegabili al comune cittadino. D.S., Margherita e Forza Italia che fanno volantinaggio per le vie di Avola per favorire la vittoria del sincaco Barbagallo.Questa è "POLITICA" !!!.Come fa a spiegare ai "suoi" 184 elettori, probabilmente di centrosinistra, la sua scelta di stare in una coalizione che vede anche Forza Italia?
    3)Per quanto riguarda l'apparentamento che, come lei afferma, avrebbe dovuto fare la lista Grande, perche lista civica. Vediamo se interpreto correttamente il suo pensiero. Una lista civica può fare qualsiasi apparentamento. Ecco il festival delle liste civiche. Ora mi spiego il proliferare delle liste civiche. Il suo pensiero è uguale a quello del noto Seby. Non so se sbaglio, ma la lista GRANDE aveva una connotazione di centrosinistra e quindi l'apparentamento che Lei suggerisce mi sembrava quanto meno innaturale. SEMPRE PER CHI CREDE NELLA POLITICA!!.
    4)Per quanto riguarda la sua rubrica sono sicuro che Lei la condurrà con passione ed onestà. Questo finchè rimarrà assessore. I problemi nasceranno quando F.I. e A.N. torneranno sotto lo stesso tetto. E ci torneranno.
    5)Non leggo risposta al quesito politico posto da "liberamente". Lei è per il Partito democratico come lo è la Margherita?

  13. Anonimo // 8 luglio 2007 alle ore 21:43  

    Ho scoperto la presenza di questo sito per caso.Trovo interessante la partecipazione e le problematiche trattate, però credo che, visto anche la pacatezza degli interventi, ognuno si firmasse con nome e cognome per rispetto dei vari interlocutori.
    Ho apprezzato anche il coraggio dell'Assessore Passarello che ha accettato di interloquire pur sapendo di essere soggetto a critiche. Spero che il Sindaco e gli altri amministratori lo seguano

  14. Anonimo // 8 luglio 2007 alle ore 21:54  

    Concordo pienamente con te Corrado G. Firma con nome e cognome anche tu.

  15. Anonimo // 13 luglio 2007 alle ore 14:19  

    Preg.mo sig. Anonimo, ho letto con piacere il suo intervento. Non mi dilungherò nel risponderle, perché credo di aver già detto ampiamente sul mio operato recente come la penso. Desideravo però farle rilevare due cose: noto che anche lei non ha risposto ad una mia precisa domanda: che cosa avrebbe fatto l’avv. Grande se fosse arrivato al ballottaggio???? Quando lei dice che certe scelte, come la mia, fanno allontanare i cittadini dalla politica, io non credo proprio, perché se ci sono stati 614 candidati al Consiglio Comunale e percentuali elevate di votanti, sia al primo turno che al ballottaggio, dimostra che la gente vuole, nel bene e nel male, partecipare alle scelte in politica. La verità, invece, a mio modesto parere, è un’altra, la gente si allontana sempre più dall’area di centro-sinistra. Lo sa perché…… perché non riesce a trovare riferimenti, interlocutori, a cui esporre i propri problemi. Perché, caro amico anonimo, la cosiddetta “società civile”, di cui lei credo faccia riferimento, che sconosce i problemi della gente, è convinta che la politica si fa solo negli studi, solo con le conferenze, con i “cantieri”, con i dibattiti e basta, ma in realtà, sconosce i quotidiani problemi della gente, dei quartieri periferici, degli operai, delle persone umili. Non le sembra strano che il centro-sinistra ha perso le elezioni nei quartieri popolari, in passato roccaforte di consensi ??? Guarda caso vedi i risultati elettorali, dei candidati della cosiddetta “società civile” nelle liste: numeri ad 1 cifra. Allora, o si cambia modo di fare politica, o la destra vincerà ancora per altri 100 anni, perché non è tanto la sigla: Sinistra Democratica, DS, Margherita, o quanto prima Partito Democratico, quello che manca nel centro-sinistra, egregio signore, è il rapporto con i cittadini, è il rapporto con la massa che è venuto meno, Si privilegiano “rapporti d’elite” con il cittadino borghese e acculturato, che soddisfa l’esigenze solo di una piccolissima parte di cittadini e che porta, in particolare, alle elezioni amministrative, a sonore e umilianti sconfitte per il centro-sinistra.
    Saluti
    Sebastiano Passarello

  16. Anonimo // 13 luglio 2007 alle ore 14:43  

    caro Passarello, tu che voli da un ramo ad un'altro in base a dove c'è il frutto migliore, perchè pensi a quello che avrebbe fatto l'avv. Grande o Di Giovanni in caso di ballottaggio e non giustifichi seriamente il tuo saltellare da un rametto all'altro? a sinistra di gente ce n'è poca, ma quella poca stessa prova schifo per uno che si prende una poltrona sapendo che tra qualche mese sarà a casa...e poi? tornerà a sinistra? lo sai caru passiridduzzu, come dicevi tu, la gente, il popolo vuole sentire fiducia in quelle persone che vota...e ora cu ciù spiega a me nonnu e a signura marietta ca unu ri sinistra è assessuri a destra? A Mangiopoli, paese di tricche e ballacche succede pure questo...assissura gnuranti comu a ianuzzu u varberi, vici presidenti ro cunsigghiu nun sulu gnuranti, ma macari opportunisti...e poi chiddi ca passunu ri ca banna a da banna...bella sta mangiopoli m'bare...

  17. Anonimo // 13 luglio 2007 alle ore 15:13  

    Caro Peppino Impastato, non le rispondo, perchè non mi va di interloquire con chi si nasconde dietro l'anonimato, solo per fare pertegolezze.
    Saluti
    Sebastiano Passarello

  18. Anonimo // 13 luglio 2007 alle ore 20:35  

    Ianuzzu, ha fattu bonu a nun ci rispunniri a stu IMPASTATU chissu è nautru ca puzza sutta o naso, chisti ra societa civili su boni sulu pi scriviri e parrari e poi nun su capaci ri fari l'ovu co biccheri. O fatti pezzu i sonnu.

  19. poli75 // 13 luglio 2007 alle ore 22:51  

    Come al solito ritorniamo alle solite critiche.
    Inviterei tutte queste persone che non hanno niente da fare a lasciare il sindaco e la giunta ai propri impegni senza che nessuno possa interferire;questo significa anche crescere.(forse perchè a qualcuno gli è rimasto nella ianca?)ARRIVEDERCI A TUTTI.

  20. poli75 // 13 luglio 2007 alle ore 23:29  

    Invece di preoccuparvi e di attaccare gli assessori,perchè non vi preoccupate di dare un occhio a questi giovani consiglieri che iniziano a uscire i denti solo per occupare una sedia al fine di recuperare qualche futura occupazione,non preoccupandosi invece dei veri problemi della città che forse nemmeno li conoscono?

  21. poli75 // 13 luglio 2007 alle ore 23:33  

    Inoltre vorrei far notare che quest'anno durante le elezioni
    molte sono state le scorrettezze durante la campagna elettorale,da parte di questi novelli consiglieri.MANDATELI A CASA

  22. Anonimo // 14 luglio 2007 alle ore 08:12  

    Peppino Impastato, sei duce come o zucchero, viva Forza Italia.

  23. Anonimo // 14 luglio 2007 alle ore 12:17  

    Caro sig. Impastato, per amministrare un paese di 30 mila abitanti, non contano le appartenenze politiche, se uno è di destra o di sinistra, ci vogliono persone che devono, innanzitutto, amare la propria città , avere voglia di fare, ed essere soprattutto oneste, e i cittadini che la pensano così, le assicuro, che sono tanti. A noi cittadini, non ci interessano i colori politici, ma che si facciano le cose. Io conosco Passarello da tanto tempo, ed è uno che si impegna e anche nel passato quando è stato assessore ha fatto delle cose positive. Per cui magari c’è ne fossero cento come Passarello.
    P.S.: (sig. Impastato la inviterei a non utilizzare questo soprannome perché con le banalità e le cretinaggine che lei scrive va ad offendere il vero Peppino Impastato) Ciao

  24. Anonimo // 14 luglio 2007 alle ore 13:22  

    carissimo poli75
    riporto le tue testuali parole.
    "non hanno niente da fare a lasciare il sindaco e la giunta ai propri impegni senza che nessuno possa interferire".
    Magnifico modo di pensare. Tradotto in altre parole "non rompete le scatole al Sindaco e alla Giunta. Non interferite perchè noi sappiamo come e cosa fare. Noi "l'ovu co bicchieri u sapemu fari" Forse chi raggiona così sa fare soltanto quello. Le tue parole denotano voglia di occupare poltrone e suggerimenti "mafiosi" per gli altri. "facitivi affari vorri" per tutto il resto ci pensiamo NOI. Non disturbate il manovratore. "NOI" sappiamo come dividerci gli incarichi. A BREVE SI DARA' L'INCARICO DI DIRETTORE GENERALE. Tutta la Giunta e tutto il Consiglio comunale sarà chiamato a decidere. Tutti, maggioranza ed "opposizione", se ve ne è, sarànno responsabili della scelta.
    Ma esiste il principio dell'economicità. Perchè non applicarlo. Perchè non scegliere un Direttore Generale fra i Funzionari del Comune? Forse la Giunta e il Consiglio Comunale ritiene i dipendenti internni degli incapaci? Mi piacerebbe una risposta senza seria e argomentata con fatti chiari.
    Ma la scelta, a quello che si dice, è stata fatta. E i cittadini continuano a non capirci nulla. "Prima si sciarriinu e poi si si spattunu i posti".
    Non credo che soltanto l'Ass.re Passarello legge questo Blog.
    All'Ass.re Passarello, anche se non condivido la sua scelta, auguro,SINCERAMENTE,buon lavoro.

  25. Anonimo // 15 luglio 2007 alle ore 10:15  

    caro Passarello...se non sbaglio ha risposto a tantissime persone che non dicono il loro nome e cognome...come mai non vuole rispondere a questo mio "inutile quesito?" forse è troppo scomodo?! motivi la sua scelta...per quanto riguarda POLI e GENNARINO dico...purtroppo, i nostri politici, fin ora hanno fatto un mare di danno perchè non hanno avuto mai spine nel fianco...cercate il popolo? e io faccio parte del popolo no? guardate che il popolo non è solo quello degli applausi e delle mangiate di pizza in campagna elettorale, ma il popolo è quello che ha orecchie per sentire, la bocca per parlare e gli occhi per vedere...stare zitti è semplice per tutti, "cu si fa i cazzi sovi campa cent'anni" giusto? beh, io i cazzi miei non me li voglio fare, perchè se un giorno avrò figli voglio che siano orgogliosi di un padre che ha lottato per quello in cui credeva...e poi, se tu mi conoscessi, sapresti benissimi che io di uova ad Avola ne ho fatti tanti e senza mai leccare i culi a nessuno...e la sai una cosa? tengono pure all'impiedi...anche se per qualcuno sono fastidiosi...ciao

  26. Anonimo // 15 luglio 2007 alle ore 16:16  

    Caro Pippino, più leggiu i cosi ca scrivi, e più mi rendo conto ca aiuto nun ci ni po, viri a tutti banni affari, tricchi e baracchi. Tutti cosi negativi, ma semu positivi, e giudichiamo i pirsuni picchiddu ca fanu. Bonu cu sti ideali e cu sta cultura, a tu visti u guvernu nazionali ri sinistra, parra, parra, parra ma nun fa nenti. Vu iautri siti i stissi, parrati,parrati, scriviti, a cultura ri ca a cultura ri da e poi il nulla. Ciao e cammiti ca si troppu piggiatu.

  27. Anonimo // 15 luglio 2007 alle ore 17:33  

    caro Gennarino...il tuo "cammiti ca si troppu piggiatu" mi sa tanto di minaccia...certo, io vedo solo il male...ma non è che questo è per caso il tuo normale modo di fare e pensare? sai che faccio? siccome mi hai fatto paura sto zitto da ora in poi...e parlerò solo con gente competente ok? ah ah ah...

  28. Anonimo // 15 luglio 2007 alle ore 18:53  

    Caro pseudo Peppino Impastato, ti inviterei a non usare questo nome, perchè, da persona intelligente che sei, dovresti capire che così stai offendendo il ricordo di chi veramente nella vita è stato un eroe. E non uno come te che vorrebbe fare l'eroe, denunciando cose vere o false non si sa, ma che non ha il coraggio di fornire la sua vera identità,a DIFFERENZA di PEPPINO IMPASTATO quello vero, e lo fa in forma anonima come un coniglio.

  29. Anonimo // 17 luglio 2007 alle ore 10:42  

    fornirò il mio nome e cognome quando sarà il momento...caro corrago g. per cosa sta g.? booo?

  30. Anonimo // 19 luglio 2007 alle ore 18:25  

    Carissimo poli75.....io sono uno dei neo consiglieri eletti.Il Sindaco e la sua Giunta verranno attaccati solo se lavoreranno male,nessuno puo' dire niente se questi lavoreranno con trasparenza ed onesta'.Le critiche nascono anche per il modo in cui si sono svolte queste elezioni amministrative,perche' gli inciuci ai quali abbiamo assistito non possono che farci riflettere.....La Casa della Liberta' ha subito una radicale spaccatura nel nostro paese...F.I. pur di auspicare maggiormente ad una vittoria ha combinato un vero pasticcio politico alleandosi con D.S.,Margherita,U.D.E.U.R.....La sinistra che e' stata nettamente battuta dal centro destra oggi al consiglio comunale si ritrova lo stesso numero di consiglieri di A.N. nonostante il fatto abbiano preso un numero inferiore di voti non indifferente.....questo grazie a questa assurda legge elettorale,spero che venga approvata la norma che impedira'apparentamenti al secondo turno,cosi' non ci potranno essere piu' inciuci e accordi ricattatori.Per quanto riguarda il fatto di controllare i nuovi giovani consiglieri eletti....dico che e' un po' affrettato dare giudizi,perche' come ancora non si puo' dare un giudizio all'operato di questa amministrazione, non si puo' dare nemmeno ai consiglieri neo-eletti,perche' siamo solo alle prime battute.

  31. Anonimo // 20 luglio 2007 alle ore 09:46  

    Caro Daniele, già alle prime battute fai ridere. Pensa piuttosto a costruire qualcosa di buono anzichè parlare di ciò che è passato; intanto che tu racconti del recente passato che tutti conosciamo potresti interessarti se lo vuoi, di farti portavoce di un'opposizione costruttiva che puoi trovare su questo blog e che va al di la del colore politico. é ora di lavorare; quindi testa bassa e pedalare. Grazie

  32. Anonimo // 21 luglio 2007 alle ore 14:39  

    Caro Kevini.....grazie per il fai ridere!Naturalmente la tua affermazione non mi sfiora minimamente....A me non piace ricordare il passato,ma e' ovvio che questa vicenda mi ha rammaricato e sicuramente ha creato malcontento e dissenso in tutti coloro che si rispecchiano negli ideali di queste due forze politiche (A.N. e F.I.),perche' ritengo che F.I. e A.N., insieme hanno la forza di un uragano,ma purtroppo questa forza non si e' potuta scatenare in questo preciso contesto locale.
    Noi comunque faremo opposizione anche se e' un po' "contro natura"....evidenzieremo gli errori o le mancanze e saremo pronti ad elogiare chi lavora bene!!!Vedi carissimo Kevini,io non saro' mai portavoce dell'opposizione che trovo in questo blog....per quanto questo sito sia interessante,io ho un partito che mi guida e soprattutto ho una linea politica da seguire......Vedi nella politica conta molto la coerenza...quindi senza dubbio chi vorra' fare bene per il paese verra' elogiato,senza guardare il colore politico.....ma e' anche giusto lavorare rimanendo sempre coerenti con quelle che sono le ideologie del partito che rappresenti.La mia promessa anche se da parte tua non c'e' stato un grande incoraggiamento,e' quella che mi impegnero' insieme al mio gruppo per il bene di questo paese.....ke senza ombra di dubbio ha bisogno di una scossa e soprattutto ha bisogno di gente che non pensi solo ai propri interessi!!!......grazie,saluti daniele calvo

  33. Anonimo // 23 luglio 2007 alle ore 15:14  

    Caro Daniele, qui dobbiamo metterci d'accordo; farai l'interesse dei cittadini e della città o quella del tuo partito? nonostante i tuoi sforzi di essere coerente, mi sa che hai davvero tanta confusione; in questo senso ti rimando al quesito che ha posto Margaret in questo blog e che qualcuno, con mio grande dissenso ha definito inutile (e tu sei la conferma viva); ma il nostro daniele calvo e i nostri politici, quale sistema adottano?
    - Politica per i propri elettori?
    - Politicaper la collettività?
    - Politica per i propri interessi?

    signor consigliere, sarei felice di avere una sua risposta chiara e coerente.
    Grazie da Kevini

  34. Anonimo // 23 luglio 2007 alle ore 21:12  

    che fine ha fatto il consigliere Tardonato che tanto si è sbattuto in queste elezioni facendo pure carte false?

  35. Anonimo // 24 luglio 2007 alle ore 14:11  

    Caro kevini......io gia' mi sono messo d'accordo con me stesso,quindi credo che le tue sono solo provocazioni,che lasciano trasparire la tua poca maturita',perche'il tuo solo scopo a quanto leggo,e' quello di attaccare le persone senza conoscerne le idee o i progetti che hanno in mente e che sperano di portare a termine.....Per quanto mi riguarda la politica dovrebbe basarsi sulla collettivita',ma e' ovvio che non per tutti cosi'!....il mio pensiero di fare politica per gli interessi della collettivita'si sposa nettamente con quello di Alleanza Nazionale....altrimenti caro kevini avrei scelto un altro partito.Ed e' per questo che devi stare tranquillo ,perche'quando sara' il momento e ci saranno gli argomenti politici che "contano"...di sicuro A.N. si fara' sentire e portera' avanti discorsi che evidenzieranno i nostri buoni propositi....Il quesito posto da Margaret e' inutile perche' e' fin troppo facile rispondere, il discorso e' sapere chi risponde dicendo il vero o il falso....Da parte di A.N. e quindi da parte mia la risposta corrisponde a verita',perche'si e' palesemente visto che noi abbiamo perso le elezioni,proprio per il fatto che non abbiamo voluto prendere accordi con nessuno,infatti siamo rimasti noi e la nostra coalizione naturale (tranne F.I.), per evitare l'intrufolarsi di personaggi che come obbiettivo,hanno solo gli interessi personali.
    Quindi caro kevini e' bene che questo quesito venga posto alle persone che non hanno la coscienza apposto,nella speranza che questi ti rispondano in modo sincero......cosa al quanto impossibile!!!!...Volevo anche chiarire una cosa....per te e per tutte le persone che scrivono in questo blog,e' facile dare giudizi e criticare.....questo lo accetto,perche' nel momento in cui ho deciso di candidarmi alle elezioni,sapevo gia' che sarei stato criticato o acclamato in base ai risultati del mio lavoro....quello che non accetto invece e' il fatto di nascondersi dietro l'anonimato,perche' anche questa a mio modo di vedere e' un segnale chiaro di poca maturita'......questo sito e' stato creato per discutere dei problemi della nostra citta',facendo critiche o elogi...sempre nel rispetto della persona che viene interpellata....quindi secondo me e' bene,trattandosi comunque di discussioni civili,che ognuno di noi si presenti con nome e cognome......di sicuro il rispetto e la stima aumenterebbe,capendo con chi ho il piacere di interloquire. Grazie, saluti daniele calvo

  36. Anonimo // 24 luglio 2007 alle ore 15:16  

    Caro anonimo(tanto per cambiare).....tu che affermi che il consigliere Tardonato ha fatto carte false per essere rieletto....vorrei chiederti,su quali basi fondi questa tua affermazione?
    Naturalmente rispondo io,perche' il consigliere Tardonato mi ha chiesto di farlo....quindi considera queste parole,come se fossero sue!!!
    La campagna elettorale portata avanti da Tardonato e' stata svolta con trasparenza ed onesta', quindi non vedo come tu possa affermare il contrario!!
    Forse sei uno dei candidati delusi?
    Forse l'invidia ti ha portato a scrivere questa frase?
    Una risposta non ce l'ho,magari prossimamente me la darai tu.
    Di sicuro posso dirti, che Francesco e' una persona disponibile e che mi sta aiutando ad entrare nel meccanismo politico di questo paese......ce ne fossero persone come lui!!!!
    Ma i miei elogi sono inutili,visto che rispondo ad una persona incompetente!!
    Inoltre Tardonato, come me,ama firmarsi con nome e cognome.....ma evidentemente non siamo tutti cosi'maturi da assumerci le responsabilita' di cio' che scriviamo!!!Grazie,saluti da Francesco Tardonato e Calvo Daniele

  37. Anonimo // 25 luglio 2007 alle ore 09:41  

    caro Daniele, il tuo modo di parlare assomiglia tanto a quello di un bambino dispettoso e attaccato morbosamente alla mamma. Si vede spudoratamente che non puoi parlare come persona dato che i tuoi voti non sono stati quelli guadagnati da te. Comunque voglio complimentarmi con te perchè stai diventando un politico doc vecchia maniera, degno di essere allievo del nostro illustrissimo Onorevolissimo Uccio Bono; sei riuscito infatti (o credevi di farlo) ad aggirare la mia domanda portandola dal personale al partito e agli ideali (poi vi faremo vedere noi quello che sappiamo fare). Ma A.N. che cosa ha fatto per la città in 5 anni? e tutti questi paladini avolese che cambierete avola, dove siete stati per tutti i 5 anni? forse lavoravate lontani, o forse tiravate le giacche di qualcuno?
    Ad ogni modo, aspetto ancora la tua PERSONALE risposta a quella tua inconcruenza, che se vuoi, puoi tranquillamente ripassare negli interventi che tu stesso hai fatto in precedenza in questo post.
    Ti aspetto con impazienza...e poi, che posso farci se il mio nome natuarale è kevin, solo che mia nonna mi chiama kevini......capito?

  38. Anonimo // 25 luglio 2007 alle ore 15:42  

    Caro Kevini...questa sara' la mia ultima risposta nei tuoi confronti,perche' mi sembra chiaro che le giacche le tiri tu a qualcuno e non io!
    Non ho mai detto che il risultato elettorale che ho ottenuto e' frutto del mio solo lavoro....non nascondo il fatto che sono stato aiutato da mio padre e ne vado fiero....e poi guardati intorno e vedi chi non e' stato appoggiato da qualcuno!
    Le mie risposte non sono quelle di un bambino dispettoso,ma sono quelle di un ragazzo di 25anni,che e' entrato a far parte di un partito apprezzandone le idee e i progetti.Dove sono stato nei precedenti 5 anni?...Purtroppo il mio lavoro,per un periodo mi ha portato lontano da casa,dagli amici,dalla famiglia e dal mio amato paese....quindi non ho potuto seguire con frequenza gli sviluppi politici e quello che la vecchia amministrazione e' riuscita a dare ai cittadini e al paese in generale.
    Di certo e' stato un buon governo..perche' non ricordo un sindaco che abbia amministrato bene come Di Giovanni....Per quanto riguarda Bono,beh le tue parole mi fanno sorridere...perche' per invidia si arriva ad affermare delle cose che esprimono soltanto cattiveria,senza rendersi conto di quello che si dice!!....La carriera di Bono e' semplicemente un esempio per tutti...e' una persona che e' riuscita a farsi valere dove altri per mania di grandezza hanno fallito....ti ricordo che Bono rappresenta la coerenza in persona e quindi A.N. ad Avola non puo' che somigliare a lui.
    Detto questo caro KEVIN o KEVINI come ti chiama tua nonna....non rispondero' piu' ai tuoi insulti...ma non per mancanza di riaposte,solo perche' giudico le tue provocazione..prive di ogni senso!!!....Quando avrai problematiche interessanti da proporre a me e a tutti gli elettori di questo blog,saro' felice di leggerli e dare il mio giudizio...."IN ALTO I CUORI" kevini....saluti daniele calvo.

  39. Anonimo // 26 luglio 2007 alle ore 01:04  

    Caro sig.consigliere Calvo lei che parla cosi bene del suo collega Tardonato prima lo dovrebbe conoscere bene,non solo dentro il palazzo di citta'anche fuori e poi si potrebbe rendere conto di quello che dice.Quindi gli faccia fare il suo vero mestiere e non perda tempo a buttare fumo negli occhi alla gente.Cordiali saluti

  40. Anonimo // 27 luglio 2007 alle ore 10:00  

    ma il nostro daniele calvo, quale sistema adotta?

    - Politica per i propri elettori?
    - Politicaper la collettività?
    - Politica per i propri interessi?

    il nostro consigliere non ha ancora risposto, nè motivato la sua risposta. La domanda di kevini mi sembra molto carina data la tua incoerenza. A lui non rispondere più. A me puoi farlo però. Tra l'altro ti ho pure votato.

  41. Anonimo // 27 luglio 2007 alle ore 11:12  

    Carissimo anonimo.....Francesco prima di valutarlo sotto l'aspetto politico,l'ho valutato sotto l'aspetto umano...il mio giudizio rimane piu' che positivo!!!
    Naturalmente, ognuno di noi, vede le persone in modo diverso,quindi trattandosi solo di punti di vista,i commenti che hai fatto su Tardonato li accetto,ma continuo ad essere di un'altra opinione!!
    Il mio rispetto politico e umano nei suoi confronti rimane immutato...perche' dal primo giorno che ci siamo conosciuti si e' sempre dimostrato una persona affidabile,attaccata al partito e umanamente corretta.
    Non avrei motivo di difenderlo...lo faccio perche' ritengo di conoscerlo,soprattutto fuori dal palazzo......Spero che tu possa cambiare idea nei suoi confronti.....grazie,saluti daniele calvo.

  42. Anonimo // 27 luglio 2007 alle ore 13:18  

    Caro pino d.a....a questa domanda ho gia' risposto...e comunque non vedo dov'e' la mia incoerenza,rileggi bene quello che ho scritto!!!!Invece mi sembri tu incoerente...visto che dici di avermi votato e adesso mi poni questo quesito,dovresti saperlo come la penso!
    In tutti i casi per me politica vuol dire...lavorare per il bene della collettivita',rimanendo comunque coerente con le ideologie del partito che rappresento!grazie,saluti daniele calvo

  43. Anonimo // 27 luglio 2007 alle ore 17:04  

    Perchè non spiega lui di persona (cons.Tardonato)come ha fatto la campagna elettorale?Molte scorrettezze pur di arrivare allo scopo e poi perche'tutto questo accanimento?

  44. Anonimo // 28 luglio 2007 alle ore 12:58  

    E' passato già più di un mese dall'insediamento della nuova amministrazione comunale, incominciamo a dare i primi giudizi sull'operato dei singoli assessori, ci sono elementi di novità o secondo voi non è cambiato nulla rispetto alle passate amministrazioni, Quali suggerimenti proporresti agli amministratori????? A voi i commenti.

  45. Anonimo // 31 luglio 2007 alle ore 01:43  

    Io vorrei un giudizio singolo per ogni assessore.Chi è in grado di potermelo fornire.Fiducioso attendo una risposta

  46. Anonimo // 31 luglio 2007 alle ore 13:27  

    da cittadino comune ottimo il calendario delle manifestazioni estive in genere quindi all'assessore agli spettacoli Cancemi debbo fare i complimenti, qualche lieve miglioramento anche nei vigili urbani, da qualche settimana qualcuno che usa il casco c'è sono aumentati i controlli, ma lì c'è molto da migliorare, l'assessore Murè deve ancora molto lavorare. non vedo altre novità.

  47. Anonimo // 1 agosto 2007 alle ore 06:01  

    I vigili urbani di Avola sono uno scandalo, nel nostro territorio non c'è controllo, dilaga l'abusivismo edilizio e commerciale, le discariche abusive proliferano come funghi, ognuno è libero di utilizzare i contenitori dei rifiuti a qualsiasi ora senza rispetto degli orari previsti. Tutti alla ricerca di un posto nell'ufficio per imboscarsi, o a passeggiare per la città con le auto del comune, con l'aria condizionata, ma per i cazzi propri, e così si stanno adeguando anche gli ausiliari del traffico. Caro assessore Murè si svegli e dia una scossa al comando, altrimenti sarà il "nulla" come il suo predecessore Morale.

  48. Anonimo // 3 agosto 2007 alle ore 16:28  

    In qualita' di consigliere comunale,trovo sbagliato il modo di agire di questa amministrazione,perche' continua a non ascoltare i cittadini ed a ignorare in particolare modo i commercianti,che come sappiamo tutti rappresentano la macchina economica del nostro paese.
    Quindi inviterei tutti i lettori di questo blog a lasciare dei commenti sulle seguenti vicende:

    -VICENDA ALCOLICI, è giusto secondo voi vietare la vendita di alcolici dopo le 2 del mettino?considerando anche il fatto che questa ordinanaza e' stata proposta dal prefetto per limitare il tasso di incidenti stradali per guida in stato di ebrezza....ha un senso limitarla alle due del mattino?
    -ISOLA PEDONALE IN PIAZZA UMBERTO, secondo voi e' realmente utile chiudere il centro storico dalle 21 alle 24? Cosi' facendo non si crea solo un danno economico notevole ai commercianti proprietari di bar-caffe'?Non sarebbe forse piu' utile fare l'isola pedonale al viale lido...dove la concentrazione veicolare e' di gran lunga superiore a quella del centro storico?
    -ATO, cosa ne pensate dell'incarico affidato alla signora Marinella Loreto (mai avuto niente a che fare nel settore),sorella del consigliere Loreto che si e' dovuto dimettere per incompatibilita'?

    Attendo i vostri commenti....grazie,saluti daniele calvo

  49. Anonimo // 10 agosto 2007 alle ore 02:40  

    VENDITA ALCOLICI:
    Credo proprio che la vendita di alcolici sia qualcosa di legalizzato. Secondo me questo provvedimento è stupido perchè se voglio posso pure farmi un rifornimento di alcol prima delle 2. Bisognerebbe invece avviare una seria campagna di sensibilizzazione alla vendita e all'utilizzo moderato di alcolici.

    ISOLA PEDONALE IN P.ZA UMBERTO I
    A me sinceramente piace l'idea, ma io a differenza di quanto si fa abitualmente lascerei passare i mezzi (auto e moto) nelle stradine laterali della piazza. In questo modo la gente si può accorgere dell'isola pedonale, la può vedere e probabilmente potrebbe essere anche più stimolata a fermarsi. Inoltre il danno economico per i commercianti sarebbe minimo

    ATO: No comment; rischierei di diventare volgare. Come funziona lo sappiamo tutti e credo che la situazione si commenta da sola

  50. Anonimo // 4 settembre 2007 alle ore 02:25  

    consigliere Calvo perchè non si dimette e soprattutto non dice cose false sul nostro paese e poi non sia ruffiano con i commercianti(di parte)tanto per farsi bello.
    Mi saluti al signor Tardonato che è in penombra.

  51. Anonimo // 4 settembre 2007 alle ore 14:05  

    Caro anonimo.....quali sarebbero queste cose false???
    Quello che scrivo e' verissimo....forse a dimettersi dovrebbero essere altri.....ah mi scusi, ancora c'e' il resto della famiglia da sistemare!
    Prima di parlare si guardi intorno e rifletta sulla politica fatta dai suoi amoci.....cordiali saluti daniele calvo!

  52. Anonimo // 6 settembre 2007 alle ore 21:25  

    Carissimo cons.Calvo voi non governerete piu' il nostro paese perchè siete vuoti non date fiducia alle persone;non mi spiego come avete fatto ad arrivare fin li.Comunque avrete vita difficile perche' chi sta di fronte a voi è gente capace pronta a carpire i veri problemi della gente che davvero è in difficoltà.Andatevene voi stessi,siate onesti e passatevi la mano sporca sulla coscenza

  53. seby baccio // 7 settembre 2007 alle ore 15:44  

    concordo al per 100% con avolese sul direttore generale, cominciamo a risparmiare.....

    Seby Baccio
    Alleanza Nazionale

  54. Anonimo // 17 settembre 2007 alle ore 12:01  

    A mio parere, dopo l'insediamento della nuova giunta, discretamente sta lavorando l'Assesore Murè. Si nota un sensibile aumento dell'uso del casco da parte dei giovani, i controlli sono aumentati e ciò non è senz'altro poco. C'è ancora molto da fare, ma intanto invio un augurio di buon lavoro al prof. Murè.

  55. Anonimo // 22 settembre 2007 alle ore 17:10  

    SALVE, IL MIO NOMIGNOLO è BIPARTISAN. SONO CONTENTO DI AVERE TROVATO QUESTO SPAZIO DOVE BENE O MALE SI PARLA DI AVOLA "POLITICA" E DEI SOGGETTI CHE LA RAPPRESENTANO. CERTO C'è MOLTO DA DIRE A CHIARIMENTO DI QUANTO ACCADE AD AVOLA. UNA POLITICA FATTA MALE ANZI MALISSIMO, IMPASTATA DI NUOVO E IL PEGGIO DEL VECCHIO CHE HA ROVINATO LA NOSTRA CITTà; UN NUOVO CHE PRENDE LEZIONI DAI DINOSAURI, PER CAPIRE MEGLIO QUALE è IL SISTEMA PER FARSI INDISTURBATAMENTE I CAVOLI PROPI. STATE ATTENTI, LA LEGGE COLPISCE SEMPRE, HA BISOGNO DI TEMPO MA RIESCE QUASI SEMPRE A COLPIRE. LA CITTà OGGI è AMMINISTRATA DA UNA FORMAZIONE CHE PER BUONISMO CHIAMO ETEROGENEA. DA UNA PARTE CI STA IL "NUOVO" FATTO DI LUPI FAMELICI (FI)TANTO AFFAMATI CHE PUR DI AMMINISTRARE LA CITTà HA FATTO PATTI ANCHE CON IL DIAVOLO (MARGHERITA, DS, UDEUR E SPAZZATURA VARIA, DALL'ATRA I PRATICI DELLA POLITICA LOCALE E NON, I COSIDDETTI DINOSAURI, ACCLAMATI DAGLI "UOMINI" DI F.I. PER LA LORO BRAVURA NEL TRACCHEGGIARE, RICONOSCENDOLI BRAVI MAESTRI DALLE GRANDI ESPERIENZE E POLITICI CAPACI, GRAZIE ALLA SPREGIUDICATEZZA, DI FAR QUADRARE SEMPRE E COMUNQUE I CONTI. LO SCENARIO OGGI PURTROPPO è QUESTO. SIAMO RITORNATI INDIETRO DI ALMENO 30 ANNI. QUALE FUTURO POSSONO PREVEDERE TALI TIZI CHE DI FUTURO BIOLOGICO ORMAI NE HANNO POCHISSIMO? POVERI NOI, SPERIAMO CHE INVECCHIANDO ABBIANO ACQUISITO PIù ELASTICITà MENTALE E CHE LAVORINO VERAMENTE PER LA COLLETTIVITà AVOLESE E NON PER ALTRO.

  56. Anonimo // 22 settembre 2007 alle ore 17:58  

    Sono contenta di avere scoperto oggi Avola Blog, ho letto i 55 commenti e mi sono fatta un'idea di quello che è stato il risultato amministrativo 2007 per la povera città di Avola. ma mi accorgo che questa opportunità è poco sfruttata dagli avolesi, penso forse perchè sarà stata poco pubblicizzata? Spero che il realizzatore riesca a dare più visibilità a Avola Blog, potrebbe rappresentare un ottimo mezzo per essere sempre informati sulle attività amministrative e potere così dare collaborazione al sindaco e agli assessori tutti. a presto. Ada Caruso.

Lascia un commento