Sabato 8 Settembre è il giorno del V-Day (Vaffanculo Day).

L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

Beppe Grillo





Il V-Day vuole essere sia un segnale politico alle istituzioni che l'occasione per raccogliere le 50mila firme per dar vita ad una proposta di legge popolare che, come ripetono i messaggi che circolano online in queste ore e che girano ormai da mesi, vorrebbe impedire l'elezione in Parlamento di cittadini che abbiano una condanna sul groppone, la permanenza dei parlamentari per più di due legislature e riportare l'elezione dei parlamentari all'espressione della preferenza diretta da parte degli elettori.

Alcuni collegamenti utili:

4 commenti

  1. Anonimo // 7 settembre 2007 alle ore 21:37  

    Bella questa iniziativa, sicuramente gli amici di Avola della "società civile" parteciperete, visto ca sunu ri stissa pasta. Ora parrati, parrati, cultura ri ca e cultura ri dda, e a fini ri tutta sta parrata sareti felici perchè raggiungerete un orgasmo generale.

  2. Anonimo // 9 settembre 2007 alle ore 17:52  

    Certo sarebbe bello se l'approvazione di questa legge oltre che in parlamento verrebbe fatta valare anche nella regioni, nelle provincie e nei comuni. Noi avremmo l'imbarazzo della scelta e un sacco di posti liberi in politica per chi intende farla seriamente. Un esempio? no dai, non fatemi parlare. Come? in onore del Vaffanculo Day? ok, allora parlo, ma per ora solo di uno, tanto sta storia la sapete tutti. Ma lo sapete che il nostro assessore ai servizi sociali, Iano dell'Albani, 5 anni fa ricevette tanti bei voticini alle elezioni comunali da persone da un pezzo defunte? no? non lo sapevate? dai però non è stata una cattiva persona, pensate che adesso da assessore ai servizi sociali e allepari opportunità (ah ah ah) per ricompensare i suoi amici defunti che lo hanno votato, ha fatto aumentare i loculi in costruzione al cimitero di avola. Ma non è un bel pensiero? com'è stato dolce il nostro assessore; è proprio vero che la vita continua anche dopo la morte allora. Ma tu guarda che bella cosa che abbiamo scoperto. Assessore, il mio primo e non ultimo Vaffanculo è per te. Beppe Grillo sei un grande.

  3. Anonimo // 10 settembre 2007 alle ore 22:34  

    Significherebbe azzerare certi partiti...

  4. Anonimo // 17 settembre 2007 alle ore 19:30  

    Si stia attenti a cavalcare l'antipolitica e alimentare il culto della personalità e dei populisti tipo grillo e berlusconi, l'Italia ha una storia dove scherzando......si fece una marcia su Roma, dove a tavolino un signore padrone di tv, ipermercati, banche ed altro si è inventato un partito su misura con dell'utri ed altri inquisiti anche per mafia! Pretendere di più dalla politica abbattere i privilegi i costi, maggiore trasparenza deve essere un punto fondamentale della discussione ma attenzione alla deriva di destra, il passo dall'antipolitica all'autoritarismo è breve!Meditiamo gente.
    Come sempre il peppino..... dice solo schiocchezze, che dell'albani smetta o si metta da parte lo desideriamo tutti quelli che vogliamo il bene della città, ma fino a quando la gente gli da consenso ..........Quella di impastato(male) solo demagogia inutile. Abc

Lascia un commento