DOMENICA 14 OTTOBRE 2007 DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 20,00, VI ASPETTIAMO AD AVOLA, INSIEME ALLE ALTRE FORZE DI SINISTRA, C/O LA TORRETTA DI PIAZZA ESEDRA PER SPIEGARE I MOTIVI DELLA MANIFESTAZIONE "PORTIAMO IL SUD ALCENTRO" CHE SI TERRA' IL 20 OTTOBRE A ROMA.

3 commenti

  1. Luca Russo // 8 ottobre 2007 alle ore 15:13  

    Cari compagni,
    il 20 Ottobre sarà una manifestazione contro il Governo Prodi e sinceramente mi sembra fuori luogo che i partiti della Sinistra Radicale organizzino e vadano a manifestare contro il premier, capo di quel Governo di cui quegli stessi partiti fanno parte. Cosa pensereste voi se un assessore della giunta comunale andasse a manifestare contro il proprio sindaco rimanendo sempre nella giunta? Che la giunta è formata da pagliacci.
    E bene, io sono contario a questa manifestazione perchè si dà l'immagine della solita sinistra, litigiosa su tutto. Il Governo Prodi, dopo un anno di scelte impopolari, darà delle risposte. Infatti con il varo della finanziaria 2008, manovra da 10 miliardi di euro, si comincia con la redistribuzione e si danno aiuti economici ai pensionati, alle famiglie per cui tra l'altro è previsto il taglio dell'ici, ai lavoratori precari, ai giovani, ai non proprietari di casa per i quali l'affitto potrà essere scaricato,ecc.
    Al Sud, e in particolare in Sicilia, il Ministro delle Infrastrutture On. Di Pietro ha dirottato i fondi per il ponte sullo stretto ( che non era un'opera prioritaria ) sulla costruzione delle strade, delle metropolitane nei grossi centri e su quelle infrastrutture che migliorano la vivibilità e la viabilità di una regione.
    A mio avviso, si dovrebbe manifestare a Palermo dove il presidente Cuffaro ormai da 7 anni ha la sede e non fa altro che dispensare licenze alle compagnie petrolifere e fondi alla sinità privata anzichè a quella pubblica. Si deve manifestare a Palermo, no a Roma!!!
    Nonostante il mio palese disappunto, rispetto le vostre posizioni.
    Luca Russo

  2. libertario // 9 ottobre 2007 alle ore 12:33  

    Carissimo Luca
    tutto ciò che dici è vero, ma purtroppo per i pensionati, le famiglie, gli operai, i dipendenti pubblici, i precari ed i giovani è ancora poco.
    Apprezziamo questa nuova Finanziaria, il cui accordo è stato raggiunto anche grazie alla Sinistra Radicale, ma non basta!
    Noi da sempre pensiamo, ma sopratutto in questo momento di disaffezione alla politica, che è necessario puntare in primo luogo su politiche riguardanti lo STATO SOCIALE.
    Quindi la manifestazione del 20 Ottobre non sarà altro che un modo democratico per dimostrare a tutti (e non solo al Governo) che pensionati, operai, famiglie,
    etc......VOGLIONO SOLO QUESTO.

    Con stima

  3. Anonimo // 9 ottobre 2007 alle ore 20:31  

    caro Libertario,
    mi spiace ma la manifestazione del 20 è la dimostrazione della miopia politica della sinistra (senza radicale...sinistra e basta, non vorrai mica considerare di sinistra il PD?). Comunque la si voglia porre, la percezione che i cittadini hanno di questa manifestazione è che sia una protesta contro il governo, governo di cui la sinistra fa parte (con diversi ministri). Se è vero che fin'ora abbiamo visto poco del biblico programma presentato in campagna elettorale, non è certo con le manifestazioni che risolveremo la questione. Per ogni milione di persone che manifesteranno (ve lo auguro ma ci credo poco) ci sarà sempre un Dini o un Mastella di turno che minacciando di far cadere il governo otterrà sicuramente di più.
    E la sinistra cosa avrà ottenuto? La patente di inaffidabilità dai prezzolati politologi di turno e l'antipatia da parte di quegli elettori che pur non amando questo governo tremano al pensiero di un ritorno dello psiconano.
    Per questo, pur essendo d'accordo sul merito della manifestazione, non lo sono sulla sua opportunità.
    Mi pare che la sindrome di Tafazzi non ci abbia ancora abbandonato!

Lascia un commento