Oggi, alle ore 16:00, si è tenuta la convocazione dell'Assemblea per l'elezione del Coordinatore Provinciale SR del PD. Buona parte degli Onorevoli, Coordinatori e Delegati ci siamo astenuti dal partecipare, abbiamo messo nero su bianco le nostre motivazioni e firmato un documento indirizzato al Segretario Nazionale, Segretario Regionale e ai Delegati all'Assemblea Provinciale del PD.

Nell'attesa di ricevere il documento digitale in formato Word pubblichiamo la scansione del documento cartaceo firmato.

(Pagina 1)

(clicca sull'immagine per ingrandirla)


(Pagina 2)

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

8 commenti

  1. Salvo Andolina // 24 novembre 2007 alle ore 20:01  

    Se il buongiorno si vede dal mattino l'elezione a coordinatore provinciale di Bruno Marziano non può che farci preoccupare per il proseguo della giornata.
    Si è voluto ribadire con forza che l'asse Marziano, Piscitello, Foti è predominante nel nascente partito democratico. In realtà ritengo che si tratta di una vittoria di pirro in quanto a breve saremo chiamati per le'assise congressuale (non siamo mica il popolo delle libertà ) ad eleggere un segretario e non un coordinatore temporaneo. Inoltre fare il segretario con solo il 60% dei voti rappresenta una macchia in chi ha coniato lo slogan "il presidente di tutti".
    Il fatto grave è che chi come me è stato eletto all'assemblea costituente aveva ricevuto un mandato ben preciso, ossia quello di eleggere il segretario Nazionale e partecipare alla fase costituente; le primarie invece sono state usate per fotografare i rapporti di forza interni in modo da pianificare scalate anzichè produrre un progetto politico.
    proprio per la natura ambigua del mandato in questa fase era necessario individuare una figura non di parte in grado di evitare forzature e provocazioni; così non è stato n ci rammarichiamo, e ne prendiamo inevitabilmente atto.
    abbiamo presentato un documento unitario, firmato da quasi il 40% dei delegati, e da me stesso consegnato al tavolo di presidenza congressuale, nel quale si motiva la nostra scelta di non partecipare al voto; potete leggere voi stessi, ai primi punti abbiamo inserito la questione avolese in merito alla quale chiederemo al neo segretario un posizione chiara e netta.
    Invito i giovani e tutti coloro i quali hanno partecipato con entusiasmo alla noscita di questo nuovo partito a non demordere, soprattutto ad Avola, e ad organizzarci in modo da non farci sorprendere la prossima volta.

  2. Anonimo // 25 novembre 2007 alle ore 13:17  

    Anche se l'immagine che si da all'esterno, al solito, è quella di non essere omogenei e di perseguire le vecchie logiche politiche, sono perfettamente d'accordo con la scelta che si è fatta e cioè di non partecipare alla elezione del coordinatore provinciale. Ciò dimostra che all'interno del nascituro partito vi sono persone che vogliono effettivamente dare un nuovo taglio alla politica e di non accettare che determinate scelte vengano fatte in prospettiva di avere un ritorno personale e di spartizione di incarichi. Dopo la scelta democratica delle primarie, tutto ciò è inaccettabile. Complimenti. Caro Salvo e cara Margheret continuate così non siete soli.
    Paolo Di Maria

  3. Anonimo // 27 novembre 2007 alle ore 09:21  

    Il Partito democratico è un'opportunità troppo grande per il cambiamento della politica di sinistra ed è un segnale di democrazia di elevata fattura in un momento in cui invece, altri, decidono di fare nuovi partiti di punto in bianco. Abbiamo sposato questa concezione partitica dedicandoci alla nascita di un NUOVO PARTITO, ma alcuni, si ostinano a volerlo tenere vecchio. Ecco allora che la decisione di non votare è giustissima. Non possiamo appiattirci a subire le decisioni dall'alto come qualche mese fa. C'è la voglia di cambiare? bene! allora ci vogliono anche le palle per attuare questo cambiamento. Noi abbiamo detto NO alle vecchie maniere, diciamo SI al dialogo e alla democrazia. E personalmente è fastidioso per me riconoscere un "Presidente della trinità" come Marziano, che
    - da spazio ai giovani ma si mette primo in lista alle primarie del PD
    - è il presidente della Provincia di SR
    - è il segretario provinciale del PD
    - avrà qualche incarico "zona Augusta"?
    - ecc. ecc. ecc.
    ...insomma, se dobbiamo essere democratici e dobbiamo mettere in campo donne e giovani, facciamolo davvero e diamo spazio pure agli altri...perchè quando vedo persone così, mi viene in mente un tizio che mi pare porti il nome di....Silvio Berlusconi...
    Comunque, bravi i nostri delegati!

  4. Anonimo // 28 novembre 2007 alle ore 15:38  

    Ho notato che quelli che la pensano diversamente .....fate in modo di cacciarli dal blog,
    Ma veramente,c'è da piangere i soli commenti che si fanno in questo blog, non sono sui fatti politici o amministrativi, ma solo si parla delle persone e solo per criticarle o offenderle senza costrutto o una logica, se volevate creare un luogo dove si parlava un unico linguaggio, dovevate creare non un blog, ma un circolo privato!
    Perchè chi la pensa diversamente dalla vostra logica viene linciato moralmente.
    Bella democrazia, che praticate.
    Una la certezza che alla fine resterete solo fra di voi in questo blog e dopo aver cacciato con il vostro linguaggio forbito i nemici........vi caccerete fra di voi!
    Se questo vuole rappresentare il nuovo.....si salvi chi può.
    Avete un concetto di democrazia e libertà molto particolare,innanzitutto voi siete i puri, gli altri hanno tutti torto!
    Ma veramente cosa da manicomio. Nostradamus

  5. aforisma // 29 novembre 2007 alle ore 16:13  

    Notizia fresca di giornale (da Il Giornale di Sicilia del 29/11/2007):alcuni ex-ds,
    autonominatIsi "i veltroniani" (11 persone, da
    quanto si
    evince dalla foto riportata sul giornale ), hanno dato
    ultimatum per l'uscita del centro-sinistra dalla giunta Barbagallo,
    elogiato l'elezione del presidente Marziano a coordinatore provinciale del PD, condannato i rappresentanti
    assembleari che non hanno preso parte all'elezione dello stesso,in
    quanto (precisano ) hanno strumentalizzato la situazione di Avola per
    creare spaccature all'interno del PD.
    Tale gruppo comprende: un
    consigliere ex-ds(ora
    veltroniano), che regolarmente in consiglio comunale vota a favore della maggioranza e che alla
    stessa ha pubblicamento garantito (intervenendo durante un consiglio comunale) la fiducia propria, del proprio partito e degli altri esponenti di centro-sinistra operanti in consiglio comunale e giunta, "non solo per questi 5 anni, ma anche per 10 anni"; tre ex-segretari ds(ora
    veltroniani), che non hanno pensato per più di 5
    minuti alla possibilità di non realizzare l'apparentamento tecnico e che cedendo i voti dei loro elettori si sono fatti in quattro per
    propagandare il Sindaco Barbagallo durante il ballottaggio;
    un
    giovane"avvocato", di cui attualmente si vocifera sia tra i candidati alla nomina
    di difensore civico...CARI ELETTORI DI CENTRO SINISTRA ANCORA UNA VOLTA VOGLIONO PRENDERCI IN GIRO: TENTANO DI ABBINDOLARCI CON LE BELLE PAROLE, MA FANNO CIO' CHE VOGLIONO CON I FATTI , NEI PALAZZI, SULLE COMODE POLTRONE ROSSE....DISPIACE PER L'EX-SEGRETARIO AMENTA: CON I SUOI INTERVENTI SUL BLOG CI AVEVA ILLUSI DI ESSERSI DISSOCIATO DA DETERMINATE LOGICHE DI POTERE; DISPIACE PER QUEI QUATTRO GIOVANI IVI FOTOGRAFATI, GIA' PERVASI DA TALI LOGICHE, NONOSTANTE LA LORO ETA'....
    ...COMPLIMENTI, PER IL CORAGGIO E LA COERENZA DIMOSTRATA, A COLRO CHE HANNO FIRMATO QUEL DOCUMENTO, NELL'INETRESSE DEL NASCENTE PD E SOPRATTUTTO NELL'INTERESSE DI CHI NEL NOSTRO PAESE HA VOTATO E DESIDERA CONTINUARE A VOTARE CENTRO-SINISTRA...ESSERE COERENTI PRIMA DI TUTTO...ESSER CORRETTI...IL POTERE, LE MAGGIORANZE E LE POLTRONE NON SONO TUTTO, PER CHI CREDE DAVVERO NELLA POLITICA E NEI CITTADINI

    La coerenza_ canzone de I Nomadi
    "L'ho cercata, l'ho pagata,
    se la chiamano coerenza,
    questa cosa ha un prezzo fisso
    non potevo farne senza
    e preferisco esser vinto contro il muro a dorso nudo, che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo è già ...
    ...e preferisco esser vinto
    contro il muro a torso nudo
    che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo è già ...
    che cantare la vittoria ben protetto da uno scudo è già ..."

  6. Anonimo // 30 novembre 2007 alle ore 14:35  

    Credo che ha tutto c'è un limite anche alla malafede e che questa traspare dall'intervento dell'anonimo "aforisma",non ci sono dubbi.
    Poltrone o cose simili, ma si guardi intorno e vedrà una confusione enorme dentro quella bettola dove si riuniscono bindiani, in cui, malgrado tutto, qualcosa da salvare c'è fino a quando non saranno rovinati dall'odio degli ex comunisti e c.d.veltroniani di opportunismo, dove fra ex segretari,ex sindaci, ex candidati a sindaco ed ex assessori sono la squadra più blasonata di Avola e grandi cacciatori di poltrone.
    Per concludere il colmo......vedere ex mancato consigliere comunale, candidato nella lista grande ora assessore del dott. barbagallo e sponsorizzato politico da ex sindaco che si riuniscono con i trombati dell'ultima tornata elettorale ...... ma hai capito "aforisma" come stanno le cose!
    Malgrado tutto,"aforisma" hai il coraggio di dire e giudicare, ma veramente non c'è più limite all'indecenza!
    Per dirla alla Troisi un "aforisma"
    Mi sembra la storia di alcuni fatti di avola visti da un guercio....che non ha la visuale completa e guarda solo la pagliuzza degli altri e non vede la trave che ha nel .....
    Nostradamus

  7. Anonimo // 1 dicembre 2007 alle ore 13:11  

    Caro nostradamus non sarai sicuramente uno di sinistra; ma se così fosse non trovo un termine adatto per definire ciò che hai scritto. I termini che usi in modo così dispregiativo denota solo una cosa che sei uno di quelli che "o con me o contro di me" e ciò ti porta a non capire che la politica non è una cosa che si fà contro qualcuno ma è un servizio e un momento di confronto di idee. Non continuo oltre. c
    Cerca di essere più "educato" nei termini e più obiettivo. Cosa ne pensi della foto di coloro che si definiscono Veltroniani (come se gli altri che fanno parte del PD avessero un altro segretario Nazionale)che sul giornale dichiarono che tutti gli assessori che si rifanno al PD devono uscire dalla Ammministrazione attiva e ccntemporaneamente il consigliere Grande vota a favore sull'assestamento di bilancio, condividendo le scelte della ammministrazione. La coerenza non si compra ed è difficile mantenerla.Rifletti e pensa prima di definire trombati coloro che hanno avuto il coraggio di sottoporsi al giudizio popolare senza fare promesse assurse e senza comprare i voti. Il blog non è un luogo che ti serve per dare libertà a tutti i tuoi complessi e agli istinti repressi. La prossima volta intervieni facendo qualche proposta operativa.........ce la farai?????? auguri
    f.to Pilo

  8. Anonimo // 2 dicembre 2007 alle ore 00:08  

    Poichè leggo interventi del tutto privi di fondamento, su cui si innestono a loro volta commenti e dichiarazioni improprie e ingenerose, voglio ribadire che non c'è da parte dello scrivente nessuna modifica di opinione o di atteggiamento rispetto a quello espresso negli interventi fatti in questo blog!
    Rimango fermo a quelle posizioni, ma non per una trovata politica, ma perchè ritengo fuori da ogni logica politica l'appoggio alla giunta barbagallo da parte di aderenti al PD.
    Per il resto, visto che attualmente non ci sono organismi eletti ad Avola,spetterà all'organismo provinciale e al nuovo coordinatore pronunciarsi in merito alla situazione di Avola.
    Nel momento in cui ci saranno organismi politici ad Avola, penso che si dovrà trovare la soluzione per superare le difficoltà iniziali.
    Quindi invito alla prudenza prima di esprimere giudizi affrettati!
    Infine, a proposito dei giochi di potere, vorrei conoscerli per capire come li abbia mai fatto!
    Perchè, ad oggi,e, in questo
    blog si possono leggere gli interventi fatti per il PRG,Incarichi professionali,concessioni ai privati dei tributi ed altro, tutto possono essere tranne che adesione a giochi di qualsiasi natura o tipo.
    Perchè, quelli fatti e questo da un bel pò, sono interventi contro le lobby economiche di questa città.
    I giochi di potere ad Avola e altrove,invece, si realizzano solo con il silenzio, ed io, tutto ho fatto in questi anni, tranne che rimanere nel silenzio!
    Anzi, mi dicono che parlo troppo.
    Pace e Cordialità di Buone Feste G.A.

Lascia un commento