di Emanuele Limpido

Sinistra Democratica ad Avola nasce dall’impulso della sinistra DS che all’ultimo congresso ha deciso di non aderire al Partito Democratico reputandola una scelta centrista e moderata.
Nasce dall’esigenza di dare una prospettiva, una voce a quanti non si sentono rappresentati dall’azione politica del PD avolese, oramai organico all’amministrazione comunale di centro-destra, con addirittura un capolista alle primarie nel ruolo di assessore.
Nasce nel tentativo di smuovere un po’ le acque nella stagnante politica avolese che ancora subisce gli strascichi della passata campagna elettorale, foriera di divisioni e rancori sia a sinistra che a destra.
Nasce infine nella speranza di dare una spinta verso una rinascita della sinistra ad Avola che coinvolga sia quei compagni delusi dalle recenti vicende politiche, sia quei giovani che abbiano la nobile aspirazione di impegnarsi in prima persona per dare un contributo alla crescita della propria comunità.
Per questo il comitato promotore di Sinistra Democratica Avola è aperto ai suggerimenti e al contributo di tutti.
A tale scopo è in fase di cotruzione un blog il cui indirizzo è:

http://sinistrademocraticaavola.blogspot.com/


Il comitato promotore:

Marco Cannizzo
Angelo Dipietro
Emanuele Limpido
Gaetano Scifo

8 commenti

  1. Anonimo // 30 gennaio 2008 alle ore 13:08  

    Cari amici di Sinistra Democratica
    permettetemi di comunicarvi tutto l’affetto e la stima che nutro nei confronti del vostro gruppo che ha evidentemente fatto della coerenza il proprio vessillo e il fondamento per costruire una realtà nuova e pulita.
    Buon lavoro.

    Cordialmente
    Peppe Consiglio

    P.S.
    Complimenti per la satira( nel vostro blog).
    Anche se poi tanto satira non è!

  2. Anonimo // 30 gennaio 2008 alle ore 23:25  

    Cari compagni un sincero in bocca al lupo per questa vostra nuova avventura.
    Con affetto Salvo Andolina

  3. Giovanni Mazzone // 30 gennaio 2008 alle ore 23:36  

    Chiunque si impegna nel sociale per promuovere il benessere dei cittadini merita di essere incoraggiato, specie se trattasi di giovani armati di onestà, buona volontà e coerenza.
    Auguri di buon lavoro.
    Avv. Giovanni Mazzone
    AN Avola

  4. Anonimo // 31 gennaio 2008 alle ore 13:03  

    Cari comp-amici, la coerenza in questa società non sempre paga, mi auguro di cuore che la vostra venga premiata con risultati politici tangibili!
    La presenza di una sinistra organizzata che rappresenti certi valori e principi diventa necessaria e fondamentale per il quadro politico che si sposta tutto verso il centro!
    Con l'augurio di un buon lavoro. Cordialità G.A.

  5. Anonimo // 31 gennaio 2008 alle ore 13:12  

    cari compagni, buon lavoro, mi auguro di poter percorrere insieme un cammino comune per costruire una sinistra alternativa nella nostra città.

    fraterni saluti
    Gioacchino Tiralongo

  6. Anonimo // 1 febbraio 2008 alle ore 07:47  

    facendo finta che si comincia da oggi a fare politica vogliamo iniziare a combattere qualsiasi tipo di illegalita'? ad iniziare dal falso in bilancio, a candidare persone pulite, acancellare i vecchi in quanto imbrattati tutti di illegalita' se no finiremo ad avere approvati leggi sulla privacy e magari che non sara' reato l'apprropriazione indebita di denaro pubblico? quando succedono queste cose bisogna scendere in piazza e fare casino solo cosi saremo credibili e riusciremo a spazzare i corrotti. ripeto bisogna partire col piede giusto con accontentarsi delle briciole ed essere complici di chi sta rovinando l'italia. saluti

  7. Anonimo // 2 febbraio 2008 alle ore 11:45  

    cari compagni, in questi post leggo omaggi a voi e alla vostra coerenza che vi premia e vi fa onore.
    io stesso vi ho manifestato stima e simpatia.
    però leggendo la pagina web di SD avola ho notato una frase denigratoria:
    "IL PIRLA DI TURIGLIATTO"
    non credete che anche il deputato Turigliatto con una scelta sofferta come quella che tutti ricordiamo, si sia sforzato di mantenere, e percorrere un percorso COERENTE con i suoi principi e con gli impegni e le aspettative dei suoi elettori.
    perfavore cancellate quel epiteto nei confronti di TURIGLIATTO la politica deve ritornare sul binario del rispetto!!!

    FRATERNI SALUTI

    GIOACCHINO TIRALONGO

  8. Anonimo // 2 febbraio 2008 alle ore 17:57  

    Caro Gioacchino,

    il pirla era un epiteto più ironico che offensivo, tuttavia il giudizio sull' On. Turigliatto rimane fortemente critico: ti sembra infatti coerente chi viene eletto con le liste bloccate (non erano suoi elettori, non con questa legge elettorale)e poi, essendo in disaccordo con la linea della maggioranza, non si dimette ma continua a votare contro la coalizione che lo ha fatto eleggere e ricevendo gli applausi (questi sì offensivi) delle opposizioni di destra? Infine vorrei citare la celebre frase di Mark Twain esortando un po' tutti ad essere meno permalosi: "Il genere umano dispone di una sola arma veramente efficace: la risata".
    Ricambio la stima e spero di poterti conoscere presto.

    Emanuele Limpido

Lascia un commento