Le parole del vicepresidente della regione Lino Leanza ''Siamo soddisfatti per l'apertura del tratto autostradale Cassibile-Noto, che rispetta i tempi di consegna stabiliti lo scorso mese''

Allora champagne per tutti...


Altro che champagne.. era un dovere della politica, sostiene il presidente della Provincia Franco Antoci

“L’apertura del tratto autostradale Cassibile-Noto è il primo segnale di un’inversione di tendenza che i siciliani, in particolare le popolazioni di Siracusa e Ragusa, aspettavano da anni rispetto all’apertura dell’autostrada Siracusa-Gela”.

3 commenti

  1. Anonimo // 20 marzo 2008 alle ore 13:09  

    Scusate, ma qualcuno ha notato che per noi avolesi, che dobbiamo andare in direzione Siracusa, è preferibile continuare a percorrere (almeno fino a Cassibile) la vecchia statale 115?
    Conti alla mano, percorrendo l'autostrada, c'è quasi un chilometro in più; la rampa di accesso (circa 1,5 Km!!!) ha come limite 40 kmh e rarissimamente si trova sgombra da mezzi pesantissimi che vanno ancora più lenti del consentito; l'autostrada vera e propria, fino a Cassibile, misura 5,6 chilometri e ha come limite massimo gli 80 kmh (e vi garantisco che ho visto già l'autovelox della Stradale in funzione).
    Se tanto mi da tanto, chi me lo fa fare a ricorrere all'autostrada? Nella migliore delle ipotesi (se non trovo intralci e procedo col piede a tavoletta sull'acceleratore) impiego lo stesso tempo rispetto alla vecchia strada, ma devo stare sempre col patema che in uno degli innumerevoli slarghi ci possa essere in funzione il rilevatore di velocità che me la farebbe pagare salatissima.
    E non parliamo della "convenienza" autostradale se si deve andare a Noto.
    Buona Pasqua e occhio all'autovelox

  2. ExOceT // 20 marzo 2008 alle ore 17:57  

    http://www.quattroruote.it/autovelox/index.cfm


    Qui c'è la lista aggiornata delle postazioni mobili.

  3. Anonimo // 22 aprile 2008 alle ore 12:12  

    Ed intanto la magistratura ha sequestrato il tratto Noto - Rosolini...
    http://www.ateneonline-aol.it/080421red_sage3.php

Lascia un commento