Ormai da mesi, Avola è preda di alcuni deficenti che probabilmente la notte non hanno nulla da fare e vanno in giro a far danni...ormai da mesi, le nostre vecchiette vanno in giro con la borsa sotto il cappotto, terrorizzate di quello che potrebbe succedere da un momento all'altro...ormai da mesi, muratori, braccianti agricoli, casalinghe, pensionati, ecc. si risvegliano nel bel mezzo della notte con i pompieri sotto casa che spengono la loro auto, quell'auto acquistata con mille sacrifici, con i risparmi di anni...Ormai da troppo tempo tutto questo succede.

Questo lo sappiamo ormai e tutti i giorni sul giornale leggiamo chi è il mal capitato sul quale si è fermata la ruota della sfortuna. E l'amministrazione comunale che cosa fa per proteggere ilcittadino da queste cose?

1) SCIPPI: nessuna misura presa per contrastare questo fenomeno PERIFERICO

2) INCENDI DI AUTO E MOTO: nessuna misura presa per contrastare questo fenomeno PERIFERICO

3) ATTI VANDALICI (uno su tutti lo scempio dove è stato "violentato" il Parco delle Rimembranze che da anni si cerca di far aprire con l'aiuto anche di numerose associazioni di volontariato): misura presa: la chiusara del Parco....
...e questa è l'attenzione che l'amministrazione ripone alla periferia? ai quartieri? cittadini abbandonati a se stessi e senza protezione...mancanza di servizi (e quei pochi che ci sono vengono chiusi a prima occasione, come il Parco...)

ma cosa voglio chiedere a questa amministrazione?

1) più controlli nella periferia giorno e notte
...possiamo pensare di far lavorare i nostri preparatissimi vigili urbani anche la notte invece di parcheggiarli negli uffici comunali...
...possiamo cercare l'intervento di polizia e carabinieri nei quartieri periferici...a proposito che fine ha fatto il poliziotto di quartiere? perchè non li rimettiamo in campo? (magari non a P.za Umberto I che non servono a nulla...)

2) l'immediata apertura del Parco delle Rimembranze...è un bene troppo grande per la città, e non è possibile che il volere di qualche deficente che ha demolito parecchie cose, debba prevalere sul volere della gente che ne vuole usufruire. Piuttosto si potrebbe:

- cercare l'aiuto delle associazioni di volontariato per fare qualche manifestazione dove tutto ciò che si raccoglie a livello economico, viene utilizzato per la resistemazione del Parco...

- successivamente, fare un custode per il parco delle Rimembranze e per la Villa comunale e per far ciò si potrebbero far lavorare le infinite persone che fanno parte dei lavori socialmente utili e che sono parcheggiati in chiese o altri posti ad annoiarsi. Facciamogli fare dei turni di controllo e manutenzione del Parco delle Rimembranze e della villa Comunale...

Io credo di esser stato critico, ma abbastanza propositivo... adesso spero che IL PROBLEMA VENGA SOLLEVATO IN CONSIGLIO COMUNALE PER IL BENE DELLA NOSTRA CITTA' e soprattutto che SI TROVI SUBITO UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA.

Cordiali saluti
Paolo Caruso
Membro Coordinamento Comunale PD

4 commenti

  1. Anonimo // 3 marzo 2008 alle ore 17:23  

    Caro Paolo questo è quello che tutti desideriamo, spero che qualcuno possa ascoltare le tue parole. Complimenti per il coraggio e l'entusiasmo!

  2. Anonimo // 3 marzo 2008 alle ore 18:44  

    finalmente qualcuno che vuole muoversi. spero che il tuo invito venga raccolto da qualcuno. io sono uno di quelli a cui hanno bruciato la macchina e il comune se ne sta fregando. ci vogliono persone come te al comune. bravo paolo anche se non ti conosco di persona

  3. TA007108 // 3 marzo 2008 alle ore 22:09  

    Non si tratta solo di periferia, le auto in fiamme ci sono state anche in centro (via Linneo).
    Non capisco che cosa possa l'amministrazione contro questi piromani, perchè di sicuro sono ragazzini che la notte non hanno niente da fare, magari non sono sempre gli stessi. Sicuramente il fenomeno dei piromani si sta all'argando perchè tante volte si tratta di gesti di emulazione, si legge nel giornale la notizia ed ecco che nasce un nuovo piromane che vuole far vedere quanto è bravo.

    Intanto con meno di 50 euro si può comprare una telecamera per videosorveglianza che si può collegare ad un normale videoregistratore.

  4. Anonimo // 3 marzo 2008 alle ore 23:30  

    Giusto, facciamo ventinove cloni di Paolo Caruso e così avremo un consiglio comunale che guarda solo ai bisogni dei cittadini, sopratutto quelli di periferia.
    Mi chiederete perchè non "fotocopiarlo" pure a Sindaco?
    La risposta è semplicissima:
    Se Paolo Caruso (o un suo clone) si presentasse tra le file del centro destra, allora potrebbe fare il Primo Cittadino di Avola, ma presentandosi col Partito Democratico..................
    Caruso, ma non sai che per fare lavorare i Vigili Urbani anche di notte occorrono tanti bei soldoni?
    E se li danno ai Vigili, cosa devono spartirsi nelle stanze del Palazzo?
    Meditate, PDiini, meditate.
    Saluti, Giuseppe Di Rosa.

Lascia un commento