Nino Iacono segnala il seguente articolo ansa

'Costruito nesso tra nostro successo e forme illecite consenso'

(ANSA) - CATANIA, 21 APR - Il Movimento per l'autonomia (Mpa) di Raffaele Lombardo annuncia querela per diffamazione aggravata al quotidiano 'La Repubblica'. 'C'e' l'ostinazione - dice Lombardo - a costruire un nesso tra il mio successo e forme piu' o meno illecite di acquisizione del consenso'. L'articolo cita un'inchiesta che sara' trasmessa stasera da La7: si parla del ruolo dei patronati,di cittadini 'bisognosi' e di soldi per la spesa e carte telefoniche che sarebbero stati distribuiti prima delle elezioni.

(via | Ansa)

4 commenti

  1. Anonimo // 22 aprile 2008 alle ore 10:23  

    ho visto la trasmissione citata credo che per avere raggiunto il risultato di 15 deputati, gli stessi hanno speso il controvalore dell'acquisto di ronaldinho noto calciatore conteso dal milan. le campagne elettorali si dovrebbero fare ad armi pari, la sx non potra' mai competere con questi sciacalli, il sig lombardo invece di denunciare la repubblica dovrebbe consegnare ai magistrati il resoconto delle spese da lui sostenute e dai suoi 15 deputati. secondo voi lettori del blog questo lombardo e i suoi alleati hanno acquistato sala d'ercole? ma chi e' questo notaio che a marzo ha fatto il compromesso e il 14 aprile ha chiuso l'atto? io sono nessuno ma credo che la procura e la giustizia dovrebbero indagare a tappeto l'intero movimento cordiali saluti

  2. Anonimo // 23 aprile 2008 alle ore 15:47  

    Per me Lombardo è riuscito a farsi strada grazie alla mafia, perchè da solo non avrebbe avuto le capacità per andare avanti. Due annni fa, quando era NESSUNO, al conservatorio di Catania, tenne un discorso da persona ignorante, sapete cosa disse?? "ANCHE SE ACCANTO AL SIMBOLO MPA VEDETE QUELLO DELLA LEGA, NON PENSATE CHE IO ABBIA A CHE FARE CON BOSSI E COMPAGNIA!! CI SERVIVA PER FORZA UN PARTITO NAZIONALE FORTE CHE CI SOSTENESSE, E PER CONVENIENZA CI SIAMO MESSI CON LA LEGA, MA NOI CON LA LEGA NON C'ENTRIAMO NIENTE!!!!" lombardo, ma che dici?? ma datti all'ippica! ora godiamici il GOVERNATORE DELLA REGIONE SICILIA, mah!!

  3. Gioacchino Tiralongo // 24 aprile 2008 alle ore 00:02  

    caro anonimo hai ragione, anche se al conservatorio di catania non ho mai messo piede, mi dispiace che i curatori del blog riprendano il sottoscritto quando parla-scrive in maiuscolo e solo il sottoscritto!!.
    che i curatori si scomodino a invitare un blogger a rispettare uno stile, critica che ho fatto mia, va bene.
    però cari curatori, la regola valga per tutti!!!!
    o mi dovete fare pensare che vi ho toccato il PD e la finocchiaro...
    siete un pò di parte o è una mia "becera" impressione.
    senza rancore
    gioacchino
    ps:
    vedrete CALEARO MINISTRO molto preso
    e la finocchiaro è un clamoroso esempio di "CHI PREDICA BENE RAZZOLA MALE" io mi vergogno per la sinistra e il PD.
    il maiuscolo in questo caso è di necessità!

  4. Anonimo // 24 aprile 2008 alle ore 17:31  

    Caro gioacchino, al solito...

    sopr le righe.... sulla finocchiaro hai ragione, su Calearo no. Si chiama processo alle intenzioni, o lotta di classe ossessivo compulsiva, ma comunque immaginaria.
    E dimmi dimmi ti vergogni pure per la borsellino? perché si è fatta candidare in Lombardia senato, me lo sai dire?

    zio sam

Lascia un commento