9 commenti

  1. Anonimo // 11 giugno 2008 alle ore 13:22  

    Ho attentamente ascoltato le parole del premier. Devo ammettere che la mia paura sta crescendo; credo fermamente che si possa andare verso una forma di dittatura; Quali reati realmente considererà "minori" e non degni di un'indagine accurata? Sono d'accordo che bisogna combattere la gogna mediatica nei confronti di persone ancora da processare, e quindi la possibilità di punire seriamente i giornali che pubblicano i testi delle intercettazioni, ma condannare chi fa indagini, assolutamente no. Esistono altri reati, altrettanto gravi, oltre mafia e terrorismo, e sono:


    1)Pedofilia;
    2)CORRUZIONE DI GIUDICI;
    3)Reati Finanziari;
    4)Corruzione/Concussione;


    Potrei elencarne altri; ognuno di noi in base alla propria morale ne potra suggerire altri, ma non accetto che il sacrosanto diritto alla privacy ed alla presunzione di innocenza sino al terzo grado di giudizio, possa limitare lo stesso sacrosanto diritto alla legalità, soprattutto nelle azioni dei nostri rappresentanti istituzionali.
    Presidente del Consiglio, faccia attenzione che di leggi "ad personam", ne abbiamo le scatole piene. La prego di non venire a farci lezioni di democrazia e tutela della privacy; esiste un garante e se io sbaglio devo pagare ed un magistrato deve potermi indagare perchè nel momento che commetto un reato, perdo qualsiasi diritto; quello che mi deve essere garantito è la discrezionalità, come dal prete, dall'avvocato e dal medico, in caso di innocenza.

  2. Anonimo // 18 giugno 2008 alle ore 10:31  

    LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI...Ahahahahah ;-) Forza Berlusconi, continua così che tra poco se ti fanno una multa per l'alta velocità, togliamo tutte le multe che ci sono state fatte...e poi questi giudici comunisti, questi giornalisti comunisti, questi extracomunitari comunisti, questa monnezza comunista...ma insomma, non se ne può più di tutto questo comunismo...Caro "Presidente del Coniglio", le propongo di fare la raccolta differenziata per i comunisti e gli onesti (tanto ormai sia questi che quelli sono rimasti in pochi) e bruciarli negli inceneritori nucleari...eh? Complimenti per l'originalità delle sue trovate...ormai siamo nella merda fino al collo e ci resteremo per sempre...
    ...Facciamo finta che
    tutto va ben, tutto va ben,
    facciamo finta che
    tutto va ben...

    By Paolo Caruso
    (uno da incenerire)

  3. Anonimo // 18 giugno 2008 alle ore 18:27  

    in fondo ha ragione silvio ... è questo decreto contro le intercettazioni è sacrosanto , io non dormo la notte al sol pensiero di essere intercettato.. era proprio quello che il paese aspettava da decenni un decreto contro le intercettazioni!
    poi i siciliani sono favorevolissimi a tale decreto (vedi risultato delle elezioni) perché in Sicilia tale problema è molto sentito ... adesso tutti noi parleremo dei nostri affari al telefono tranquilli e sereni ! grazie silvio ,continua così !
    noi ti sosterremo ciecamente...

    in e.fede

  4. Anonimo // 19 giugno 2008 alle ore 08:02  

    i risultati elettorali delle provinciali in sicilia premiano la non opposizione del governo ombra guidato da veltroni. passano le leggi al senato e l'opposizione si limita ad uscire dall'aula del senato, berlusconi scese in piazza con 10.000 gazebo a chiedere le dimissioni di prodi, il governo ombra dovrebbe scendere in piazza con 20.000 gazebo ammesso che che ci siano disponibili queste persone motivazione accelerare i processi dove il premier e' coinvolto, in uno stato di diritto queste sono le priorita' il popolo deve sapere da chi e' governato. una profonda delusione e' il popolo di an che con in prima persona gasparri allettato di fare il presidente del pdl ha perso il lume della ragione, sta sostituendo bondi come avvocato difensore di berlusconi che vergogna massa di accattoni aggrappati al potere. una riflessione se a livello nazionale l'opposizione e' incapace consiglio di partire dalle periferie chiedete le dimissioni degli organi dirigenti di partito e manifestate contro tale dittatura:

  5. Anonimo // 19 giugno 2008 alle ore 14:13  

    il pd e' uscito dall'aula perche' era convinto che berlusconili aveva convocati a palazzo grazioli casini piu' furbo ha votato no

  6. Anonimo // 20 giugno 2008 alle ore 12:04  

    MI PARE DI TORNARE INDIETRO DI 50 ANNI RICORDATE LA TESSERA DI POVERTA' ALLE ELEMENTARI CI DAVANO LE SCARPE IL MANGIARE GRATIS L'ULTIMA SCEMENZA DEL CAVALIERE E' IL RITORNO AL COMUNISMO ARCAICO TESSERE DA 400 EURO PER UNMILIONE DI PERSONE CHE VERGONA CON TANTI MODI DI RESTRIBUZIONE DEL REDDITO SI CERCA DI BOLLARE LA DIGNITA' DELLE PERSONE. SIAMO NEL 2008 NON CI POSSO CREDERE CHE SI PRENDONO ANCORA QUESTI PROVVEDIMENTI MA COSA PENZA L'EUROPA DEL GOVERNO ITALIANO? TANTI SALUTI

  7. Anonimo // 21 giugno 2008 alle ore 00:00  

    Caro amico si vede che tu non ne hai bisogno. Conosco pensionati che vivono con 500 euro al mese e sicuramente alla possibilità di avere 400 euro da spendere negli esercizi alimentari non rinunceranno e non si schiferanno visto che prima c'era qualcuno che accumulava tesoretti ...

  8. Anonimo // 21 giugno 2008 alle ore 02:12  

    Limitare le intercettazioni a reati superiori ai 10 anni di pena è troppo.Molte volte intercettando un deficente si viene a scoprire che questo ha contatto con mafiosi che hanno contatto con altri delinquenti.. è dalle piccole intercettazioni che a volte nascno grandi scandali e vengono scoperte grandi reti criminali. Ma a Silvio interessa solo evitare che venga intercettato, lui ed i suoi amici, mentre prepara falsi in bilancio e fa riciclaggio..pensate che adesso è reato anche intercettare i rapitori uando chiamano le vittime per i riscatti..ahah..bella porcata. Poi che scuse IDIOTE che si prendono per giustificare sta legge porcata,il fatto è che gli intelligentoni di destra vengono abbindolati come ebeti:
    1- Intercettare costa un bordello. In stime ognuno paga 4 euro.. 4 EURO RIPETO 4 EURO di tasse per le intercettazioni..ma almeno si vive più sicuri.. ma la cosa bella sapete qual'è? Che in pratica i macchinari per fare le intercettazioni sono di proprietà della telecom che si FA PAGARE per farli utilizzare dai magistrati..il grande Silvio invece di limitare le intercettazioni basterebbe OBBLIGASSE la telecom di aiutare GRATIS i magistrati o semplicemente comprare UNA volta sola i macchinari.. puff i PESANTI 4 euro a testa sono spariti..ma lo avete capito perchè il Berlusca non ci pensa a queste cose vero? eheh.. bravi.. :)
    Poi l'altra scusa è che l'Italia è il paese con più intercettazioni.. NIENTE DI PIU FALSO!! come al solito Berlusca utilizza dati falsi.. forse più di Finlandia e Bangladesh ma di sicuro non più degli altri paesi europei.. pensate che in America esistono anche le intercettazioni private, ovvero fai intercettare qualcuno stile investigatore privato, e dulcis in fundo in inghilterra intercetta anche IL SERVIZIO AMBULANZE XD ahah..ma vi lavano il cervello con la tv dicendo che in Italia non esiste la privacy e che da un momento all'altro qualcuno vi intercetterà!! OMMIODIO APOCALISSE!! Meno male che Silvio c'è.. La differenza con gli altri paesi cari amici è che negli altri paesi c'è una legge che vieta la pubblicazione delle intercettazioni, non le pubblicano e quindi SEMBRANO meno di quelle italiane.. basterebbe una legge che vieta ai giornalisti il segreto professionale sull'identità del fornitore delle intercettazioni o che li vieti di pubblicarle..ma sapete sempre perchè Silvio non ci pensa vero? :D
    Ultima scusa è la privacy... ahah..abbiamo una legge sulla privacy che fa spavento..in altri paesi ben più grossi del nostro hanno privacy 0..Quel che è scandaloso è che anche una telefonata tra marito e moglie viene intercettata e PUBBLICATA, anche se non centra niente con le indagini..da lì arriva la paura di tutti di essere intercettati..
    Ah, Silvio doveva abbassare tasse, alzare salari ecc..ecc.. io fin'ora come proposte di legge ho visto questa salva-premier e quella per permettere a e.fede di parlare ancora con I MIEI SOLDI!

  9. Anonimo // 21 giugno 2008 alle ore 02:12  

    Ho dimenticato la firma del mex appena inviato.. NeXes..

Lascia un commento