Comunicato Stampa del 9/09/2008

E' iniziata nel corso di questa settimana la raccolta di firme promossa tra la cittadinanza dalla Consulta Comunale per le Politiche Giovanili per sollecitare gli organismi politici preposti, all'installazione di pensiline alle fermate degli autobus. La raccolta di firme segue al mancato riscontro ottenuto dall'istanza presentata dall'organismo consultivo nel mese di giugno 2008 all’assessore ai Servizi Sociali e Arredo Urbano Vincenzo Dell’Albani, per l’installazione delle suddette pensiline alle fermate degli autobus e per la contemporanea installazione di un montascale al Palazzo di Città, finalizzato a consentire l'accesso ai diversamente abili agli uffici comunali.

L'avvicinarsi dell'avvio dell'anno scolastico, di quello universitario e la conclusione delle ferie estive comporteranno un aumento radicale dei viaggiatori giovani e meno giovani, studenti e lavoratori, che quotidianamente affolleranno le fermate degli autobus; risulta incomprensibile come gli stessi siano costretti a sostare alle fermate dei bus senza avere riparo alcuno dalle diverse manifestazione climatiche stagionali( pioggia, caldo, vento). Non solo, appare non accettabile, per una città che sta incrementando il suo flusso turistico, non adoperarsi per dare accoglienza ai forestieri.

La Consulta, nell'interesse principale dei numerosissimi giovani studenti delle scuole superiori e degli universitari, che in primis rappresenta, ma anche nell'interesse di tutti i viaggiatori (cittadini o turisti) ha deciso di estendere l'iniziativa all'intera cittadinanza, distribuendo la petizione nell'intera cittadina, mettendola on line sul sito della consulta e sui siti principali della città, nonchè organizzando una specifica giornata di raccolta delle firme all'avio dell'anno scolastico.

Ciò che si auspica è di sensibilizzare ed ottenere un riscontro positivo ed a breve da parte dell'amministrazione, mettendo in campo l'interesse della città.

3 commenti

  1. Anonimo // 9 settembre 2008 alle ore 20:56  

    scusate l'ignoranza ma non ho capito dove si firma

  2. lauretta // 11 settembre 2008 alle ore 11:20  

    Stiamo già distribuendo da qualche giorno la petizione in giro per la città ed entro il fine settimana la metteremo online sul sito della consulta e la invieremo anche ad avolablog. In più all'avvio dell'anno scolastico saremo presenti(magari di domenica) con una postazione alla torretta del viale Santuccio. Comunicheremo il giorno esatto.

  3. Anonimo // 11 settembre 2008 alle ore 14:22  

    Giorno 21 settembre alle H. 11.30 saremo davanti alla Torretta vicino al Caffè 900 un un tavolo per firmare la petizione. Spero che sarete in tanti a dar forza a ciò che noi della Consulta Giovanile stiamo volendo fare per il bene e l'interesse di tutti.
    Grazie
    Paolo Caruso
    (Presidente Consulta Comunale per le Politiche Giovanili)

Lascia un commento