Giuseppe di Rosa chiede nei commenti:

"C'è qualcuno che sa che cosa è successo l'altro ieri in Piazza Umberto I°?

Sono passato un paio di volte nel primissimo pomeriggio e, attorno a un gazebo, ho visto un casino di gente tra cui moltissimi vigili urbani, Sindaco, Assessori e molta gente comune.

Credo che alla fine il gazebo sia stato rimosso con la forza."

22 commenti

  1. Anonimo // 2 ottobre 2008 alle ore 13:01  

    Ho stazionato per qualche minuto ieri pomeriggio vicino al gazebo e credo che fosse in atto una manifestazione pacifica di uno dei partecipanti alla gara di appalto per la fornitura della pavimentazione relativa alle strade del centro che è in fase di apposizione in Piazza Umberto I°.
    Dalla concitazione che c'era, ho visto un signore col cappellino rosso (credo che sia lui il manifestante) che si lamentava con i vigili dicendo che lui era stato autorizzato da un assessore e aveva anche pagato la tassa del suolo occupato; mentre i poliziotti urbani lo invitavano lo stesso a rimuovere tutto in quanto, presumo, che la documentazione non era per niente in regola.
    Sul contenuto della protesta non sono però al corrente.

  2. Anonimo // 2 ottobre 2008 alle ore 17:18  

    Che schifo!!
    Speriamo che questo signore denunci il più possibile la situazione!!
    Per favore, chi ha visto scriva tutto!!
    E vediamo se si può andare a zittire ogni contestazione con la "forza" dei vigili urbani...

    ancora stuppa

  3. Anonimo // 2 ottobre 2008 alle ore 19:05  

    Cosa è successo l'altro ieri è stato pubblicato sul Giornale di Sicilia, che ha riportato i motivi della pacifica protesta del titolasre dell'azienda di Vizzini al quale la ditta aggiudicataria e esecutrice dei lavori di piazza Umberto I ha scartato il materiale per la pavimentazione delle piazze. E pareche su questo ci sia una indagine giudiziaria in corso. Nel pomeriggio poi, verso le 13,40, il sindaco ha chiamato i vigili urbani perchè il titolare dell'azienda pare non aveva l'autorizzazione per il suolo pubblico, poi multato per 50 euro dagli stessi vigili urbani.
    PS. Ma per favore, lettori di questo blog, leggeteli i giornali e la stampa locale. Anche nei bar. Non costa nulla. Altrimenti, di che ca...o dibattete. Del sentito dire?

  4. Anonimo // 2 ottobre 2008 alle ore 19:16  

    Il punto è: anche se hai pagato la tassa per il suolo pubblico, se ti trovi in un governo come questo, con un sindaco appartenente al simbolo di questo governo......beh...ecco che arriva il regime. Pero, che strano, cercavo di fare 2 calcoli in mente...Il fascismo è finito nel 1944 (quando hanno appeso a testa in giu un certo signore in piazzale loreto a milano), siamo nel 2008. Signori sono passati 50 anni (64), neanche un secolo...noi siamo ancora impregnati di fascismo. La forza, la finta democrazia, le camice nere..ricordate? (forse i + anziani si). tutto mi è sempre più chiaro! in questo periodo c'è un ritorno al passato come non mai, ma naturalmente i miei sono solo pensieri. Sarà mica illegale pensare?

  5. Anonimo // 2 ottobre 2008 alle ore 22:53  

    Assolutamente no!
    Pensare non è illegale e dire le cose che hai detto tu può solo fare bene, infatti hai ragione.
    C'è un rigurgito repressivo evidente.
    Per quanto riguarda i giornali, non tutti i visitatori del blog sono domiciliati ad Avola e, come se non bastasse, sul sito del Giornale di Sicilia non si trova alcuna notizia. Anzi, si è accolti dalla scritta "il giornale è in edicola" (traduzione, "accattatevill'").
    Perciò non è colpa dei visitatori.
    Gli amministratori del blog, al massimo, potevano riportate l'articolo.
    Oppure, mentre noi parliamo di questo, potevano anche riportare quest'altra notizia...
    ecco il link:

    http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/sicilia/news/2008-10-02_102249004.html

    ancora stuppa

  6. Anonimo // 3 ottobre 2008 alle ore 02:13  

    Tanto per rispondere al "sapientone" di turno che consiglia di leggere il giornale al bar, posso garantirgli che quanto è stato scritto nell'articolo da lui letto, corrisponde solo in parte alla realtà e non spiega sicuramente il perchè della denuncia alla magistratura. E allora io spiego all'anonimo e agli altri che, per bocca del signore col cappellino rosso che lo spiegava a un cittadino che glielo aveva chiesto, il motivo della denuncia presentata in Procuraera da ricondursi allo "smarrimento" in Comune dei documenti che lui aveva presentato per partecipare alla gara di appalto.

  7. Anonimo // 3 ottobre 2008 alle ore 02:30  

    OLTRE..........MA COME SI PUO' ESSERE COSI'... ALLA PRIMA OCCASIONE SI TIRA FUORI IL REGIME...ANCORA PER VOI IL MONDO E' FATTO SOLO DI DUE COLORI?

  8. Anonimo // 3 ottobre 2008 alle ore 19:15  

    Eh eh eh ....
    Non vorrei bagnarmi prima che piova, in quanto credo che la magistratura sappia svolgere e debba svolgere il suo compito per chiarire la situazione, ma quando certi tipi di documenti spariscono, in genere qualcuno li ha "aiutati" a sparire.
    Per spiegarmi meglio, consiglierei a tutti di leggere il capitolo denominato "Una passione per gli appalti" in Lirio Abbate/Peter Gomez, I Comlici (pp. 120-128).
    E l'intervento dei vigili urbani, in una città dove l'occupazione non sempre lecita di suolo pubblico mi pare che abbondi, non fa che andare nella medesima direzione.

    spazientita stuppa

  9. Anonimo // 3 ottobre 2008 alle ore 21:31  

    ah tu vedi 2 colori? interessante. Io ne vedo uno solo, il verde, il colore dei soldi. Questi non sono politici, sono affaristi. E poi...questo non è regime? e qual'e il regime secondo te? far sgomberare con la forza un gazebo che raccoglie pacificamente delle firme non è regime? i referendum mio caro, si chiamano referendum, quelli dove decide il popolo cosa vuole e cosa non vuole, visto che è il popolo che caccia il grano. Art 1 della costituzione...il popolo sovrano. Ma dov'e questo popolo sovrano? Svegliatevi!

  10. Anonimo // 3 ottobre 2008 alle ore 23:14  

    oltre, ma sei inattaccabile!!
    eh eh eh

    ti saluta a stuppa

  11. Anonimo // 4 ottobre 2008 alle ore 12:55  

    AH AH AH IL POPOLO E' SOVRANO ....BELLA QUESTA...LIBERO DI DECIDERE DA CHI FARSI FOTTERE...IL POPOLO ESSENDO L INSIEME DEGLI UOMINI DI UN DETERMINATO PAESE E' UN INSIEME DI BESTIE..E LE BESTIE PIU'"FORTI" COMANDANO....

  12. Anonimo // 4 ottobre 2008 alle ore 13:08  

    Si è vero che in Italia tira una brutta aria .... c è la possibilità che la camera diventi "camera della libertà" ...ma cosa volete? e' questo che vogliono gli italiani.... con Silvio o Prodi sempre di coglioni si tratta

  13. AvolaBlog // 4 ottobre 2008 alle ore 14:06  

    @Anonimi del: 3 ottobre 2008 2.30 e 4 ottobre 2008 12.55

    siete pregati di commentare il minuscolo come tutti gli altri, i prossimi commenti in maiuscolo non verranno pubblicati.

    Come già detto altre volte scrivere in maiuscolo corrisponde a urlare e qui non si urla!

  14. Anonimo // 4 ottobre 2008 alle ore 14:39  

    ah scusate per il maiuscolo...

  15. Anonimo // 4 ottobre 2008 alle ore 19:20  

    ..credo sia doveroso fare una giusta distinzione fra Silvio e Prodi: il primo è un delinquente in perpetuo, il secondo non è stato mai processato. Mettiamoli i puntini sulle i.

  16. Anonimo // 4 ottobre 2008 alle ore 21:35  

    [AH AH AH IL POPOLO E' SOVRANO ....BELLA QUESTA...]

    Gia'..è l'articolo 1 della costituzione (che fortunatamente il signor Berlusconi non ha ancora cambiato a suo piacimento). "Il popolo è sovrano ed esercita la sua sovranità attraverso i modi e i mezzi della costituzione". Ma probabilmente questo signore non sa neanche di cosa parlo

    LIBERO DI DECIDERE DA CHI FARSI FOTTERE.

    Su questo sono d'accordissimo

    IL POPOLO ESSENDO L INSIEME DEGLI UOMINI DI UN DETERMINATO PAESE E' UN INSIEME DI BESTIE..E LE BESTIE PIU'"FORTI" COMANDANO....

    si anch'io sono per il contrario del pacifismo. Però x me il contrario del pacifismo non è la violenza ma l'intelligenza.

    E, x cortesia, cosi come ti è stato suggerito dallo staff, scrivi in minuscolo, xchè nel caso tu non lo sapessi, secondo la netiquette, il maiuscolo vuol dire che stai urlando. Se non sai cos'è (e molto probabilmente non lo sai) la netiquette, cerca su wikipedia o su google.

  17. Anonimo // 5 ottobre 2008 alle ore 03:39  

    Meno male che c'è Oltre!
    Superpippo

  18. Anonimo // 5 ottobre 2008 alle ore 18:23  

    Non voglio dire che sono contento della situazione...voglio dire che e' questa la natura umana ...bestie siamo e bestie rimaniamo ....

  19. Anonimo // 5 ottobre 2008 alle ore 18:27  

    E poi scusate ...la costituzione non e' un prodotto dell'uomo ? e bisogna vedere quali sono i limiti della costituzione...

  20. Anonimo // 6 ottobre 2008 alle ore 08:07  

    Tornando al post iniziale vorrei aggiungere una notizia vera e non "per sentito dire" o letta sul giornale: per la scelta della pavimentazione stradale di piazza Umberto I, così come per le altre piazze, non c'è stata nessuna gara d'appalto, in quanto sono le ditte esecutrici dei lavori che le scelgono a loro piacimento (e credo dove risparmino), basta che il materiale abbia i requisiti minimi previsti nel capitolato d'appalto, approvato dal comune.
    Tutto il resto sono chiacchere da strada.

  21. Anonimo // 6 ottobre 2008 alle ore 16:01  

    si vede e si sente da lontano che c'è del marcio in quei lavori..

    stuppa

  22. Anonimo // 8 ottobre 2009 alle ore 10:37  

    Ottima idea quella di collegare vecchi post a quelli più recenti.
    Ad esempio, per quanto riguarda questo post qua, c'è qualcuno che saprebbe spiegare "comu iu a finiri?"

    stuppa

Lascia un commento