..e noi non ne sapevamo niente! Perchè certe cose dobbiamo apprenderle da altri e non dagli avolesi? E il sito del Comune di Avola che motivo ha di esistere? Tra le news non è riportato niente, sembra abbandonato a se stesso.

Ringraziamo Alessia Leali per il commento e per averci informato di una cosa molto importante di cui i cittadini avolesi non erano a conoscenza.

"Buon giorno alla redazione e agli avolesi. Mi presento, sono Alessia Leali, lavoro e vivo a Ronciglione in provincia di Viterbo. Scusate se il mio commento non è attinente al post, ma ieri ho avuto il piacere di un "incontro ravvicinato" con la vostra bellissima terra, le vostre tradizioni e la vostra gente grazie alla mostra di un vostro concittadino, Corrado Frateantonio, che ha esposto a Palazzo delle Maestranze a Ronciglione. Le sue opere portano in giro per il mondo una parte della vostra storia ed una parte di voi talmente tangibili da diventare una promozione del territorio unica nel suo genere. Conoscevo Avola solo per il vino, ma grazie all'artista ho capito che ha tantissimi altri sapori da scoprire.

Era presente anche il vostro sindaco
che insieme al nostro dopo aver sottolineato le varie sfaccettature che le nostre tradizioni hanno in comune, hanno siglato una sorta di impegno ad un gemellaggio culturale, commerciale e turistico.

Ho intenzione di venire presto a visitare la vostra terra. Anche noi abbiamo un blog (www.ronciglionenews.it) e sarebbe carino che il virtuale anticipi la realtà: gemelliamoci intanto virtualmente. Un saluto a tutti e complimenti."

4 commenti

  1. Anonimo // 12 ottobre 2008 alle ore 19:46  

    Della PROMESSA del presunto gemellaggio non se ne poteva parlare, perchè sarebbe scaturita dall'incontro avvenuto l'11 c.m., tra il nostro Sindaco Dott. Barbagallo e il Sindaco di Ronciglione. Per il discorso che gli avolesi non sapessero nulla della mostra , mi pare alquanto strano perchè il manifesto della manifestazione ha tapezzato negozi e Palazzo di città.Quindi prima di fare critiche documentatevi.Gli avolesi vengono informati di tutto cari concittadini.

  2. AvolaBlog // 12 ottobre 2008 alle ore 20:49  

    Gentile anonimo,
    ci sono cittadini che _non_ vivono ad avola, visto che non avete alcuna intenzione di comunicare con noi (non si capisce il perchè, diamo spazio a tutti), il sito del comune potrebbe essere un punto di riferimento per loro. Perchè non comunicare attraverso il sito?

    Il cittadino che per informarsi su cosa accade ad avola si reca al palazzo di città... non credo accadrà mai una cosa del genere, nè ad avola nè in nessun'altro paese.

    Dev'essere l'amministrazione ad essere chiara, esiste internet, esiste un sito ufficiale (quello del comune), si sono spesi soldi per realizzarlo, utilizziamolo per informare i cittadini.

    Non venite poi a parlare dei giornali cartacei, siamo nell'era di internet, l'informazione _non_ si paga! non si deve pagare!

  3. AvolaBlog // 12 ottobre 2008 alle ore 21:16  

    dimenticavo, per conoscere i dettagli aspettiamo che www.ronciglionenews.it pubblichi qualcosa o invitiamo tutti i cittadini avolesi a passare dal palazzo di città?

  4. Anonimo // 13 ottobre 2008 alle ore 10:14  

    Scusate, ma voglio spezzare una lancia a favore del vostro sindaco: a quanto pare l'idea del gemellaggio non era programmata, ma è nata proprio l'11 con l'incontro dei nostri sindaci che hanno notato incredibili rassomiglianze tra le nostre terre.
    Lo conferma il fatto che nemmeno gli abitanti di Ronciglione sapevano nulla, anzi forse ancora non lo sanno. La mia conoscenza del fatto dipende dalla mia presenza alla inaugurazione della mostra di Frateantonio quale inviata di un giornale locale. Nonostante io appartenga ad uno schieramento politico diverso da quello del mio sindaco, questa volta mi è piaciuto. Il bene di un paese non ha colori politici e credo che questa iniziativa spontanea e fortuitamente casuale faccia in qualche modo il bene delle nostre città.

Lascia un commento