Finalmente al campo sportivo Tenente Alfieri (campo vecchio) si potrà giocare anche di notte. Erano anni che gli sportivi avolesi chiedevano un impianto di illuminazione per poter giocare anche dopo il tramonto del sole.

L'impianto realizzato dall'impresa A.C. Electric s.r.l. verrà inaugurato in settimana. Ottimo, visto che il campionato cittadino è appena cominciato, e chi lo sa... con la collaborazione di qualcuno forse riusciamo ad organizzare uno speciale "Guida la campionato cittadino". Che vinca il migliore :)

PS - per le foto con una risoluzione (poco) migliore qui e qui sul nostro flickr

7 commenti

  1. Anonimo // 6 ottobre 2008 alle ore 14:32  

    Negli ultimi anni il campo Alfieri ha cambiato volto in senso positivo con nuove strutture grazie anche alla lungimiranza di accedere a finanziamenti pubblici! Utilizzo questa occasione per lanciare un invito alle persone che gestiscono il campo e chiedere di iniziare un'attività di sensibilità per i ragazzi dei quartieri periferici che non possono permettersi di pagare (i campetti privati)per farsi una partita di calcio o di calcetto e consentire a questi ragazzi che vivono vicino al campo (Chiesa del carmine, case popolari, sacro cuore)un utilizzo anche settimanale!
    In questo modo si farebbe recupero sociale e sicuramente si toglierebbe tanto pericolo dalle strade visto che i ragazzi di questi quartieri non avendo spazi pubblici adeguati giocono per strada.
    Trattasi di un invito/proposta per dare una possiiblità anche a quei ragazzi che non possono avere la gioia di giocare in un campetto all'ultima moda ...........una modalità potrebbe essere stipulare una convenzione tra la proprietà del campo Alfieri e il Comune per una somma simbolica dove il Comune potrebbe fornire il personale educativo e stipulare un'assicurazione per i giovani frequentatori si tratterebbe di somme irrosorie ma che sarebbero ben spese........facciamo felici i nostri ragazzi!
    Con cordialità Giovanni Amenta

  2. Anonimo // 6 ottobre 2008 alle ore 18:01  

    caro Giovanni, sono tutte attività che stiamo facendo, in crescendo, da ben oltre 3 anni cioè da quando, una decina di persone ci siamo messi in testa di "agevolare" la riapertura e la "modernizzazione" del mitico "campu vecciu" con l'organizzazione del campionato amatoriale di calcio e soprattutto il rafforzamento dell'Oratorio per il rilancio del quale ebbi a scomodare addirittura Roby Baggio, ti posso assicurare che i risultati sono più che soddisfacenti GRAZIE all'aiuto di diversi Volontari e di regole ben precise, per farti un esempio I bambini ed i ragazzi di cui tu parli frequentano gratuitamente la scuola calcio a patto che vengano a farsi prima i compiti proprio al doposcuola dell'Oratorio anch'esso ovviamente gratuito, Ma non mi voglio dilungare vieni, venite a trovarci per vedere di persona, se volete, nel frattempo date una sbirciata nel sito "arigianale" www.avolasport.tk (che tra poco accogliendo l'invito ed i preziosi consigli del webmaster di avolablog avrà anche il suo utilissimo blog) per vedere centinaia di foto su alcune delle svariate iniziative che sono state realizzate al "Ten.Alfieri" adesso dopo 50 anni d'attesa c'e' l'illuminazione che è solo "un traguardo... volante".
    cordialmente
    Matteo Inturri
    p.s. sul seguente link l'attività 2007-08
    http://www.villamidolo.com/ciavevas/sportavola/messaggi.htm

    in quest'altro il calendario e le classifiche del campionato:
    http://spreadsheets.google.com/pub?key=pvBA-S1N8k8iOYYgFnOEwNQ

  3. Anonimo // 6 ottobre 2008 alle ore 19:01  

    era bello anche quando c'è la pista di atletica e le varie pedane...

  4. Anonimo // 6 ottobre 2008 alle ore 21:40  

    Matteo, non sapevo che ti occupassi anche del "campu vecciu" quello che tu scrivi non solo è positivo ma per dirla eccccezziunaleeeee!!
    Ti invito a pubblicizzare nei quartieri con volantini o farlo sapere al parroco del carmine don di noto così come a quello del sacro cuore don mario gugliotta.
    Mi congratulo con te e i tuoi collaboratori, se mi fai sapere i giorni che ti trovo "in campo" ti vengo con piacere a trovarti!
    Grazie per la cortesia e l'informazione.....Giovanni

  5. Anonimo // 6 ottobre 2008 alle ore 23:09  

    pista di atletica al "campu ro paricu"?
    Quando?

    stuppa curiosa

  6. Anonimo // 7 ottobre 2008 alle ore 12:57  

    Ciao Gio, credo che i Parroci sono tutti informati, non a caso, proprio la scorsa primavera, la Meter di Don Fortunato ha finanziato i completini da calcio per 80 bambini.
    Un tempo mi mancava solo una brandina per trascorrere pure la notte "o campu" ma purtroppo da un paio di mesi mi sono dovuto un tantino defilare anche se nei week end insieme a diverse centinaia di persone ci ritroviamo con piacere a seguire il campionato amatoriale. Adesso stiamo organizzando una festa per l'inaugurazione dell'illuminazione ovviamente informeremo la cittadinanza dell'evento potrebbe essere l'occasione per tanti di farci una visita.

    Matt

  7. Anonimo // 7 ottobre 2008 alle ore 18:18  

    scusate ho sbagliato "campo"

Lascia un commento