Quella che vedete nel video e nelle foto a seguire è la situazione attuale, o meglio la situazione in c.da Zuccara da un mese a questa parte. L'acqua fuoriesce dall'asfalto a causa della rottura di un tubo idrico sotterraneo



Avola, Zuccara

Avola, Zuccara

Avola, Zuccara

In queste ore Maria Grazia Caruso - attuale consiglere - si sta occupando della problematica, dai commenti appena ricevuti:

Ho fatto presente all'ufficio competente la segnalazione del guasto, che io personalmente ho appreso grazie al blog, e mi hanno assicurato che lunedì mattina sarà effettuato l'intervento. In ogni caso se non sarà così, mi riserverò di intervenire in consiglio comunale il 12 novembre.
Grazie per le segnalazioni.
Resto a vostra disposizione, cioè di tutta la cittadinanza, per ciò che sarà di mia competenza.

Cordialmente
Maria Grazia Caruso

Come di dice in questi casi... stay tuned.

23 commenti

  1. Anonimo // 8 novembre 2008 alle ore 21:15  

    Sì proprio così bisogna essere e bisogna stare TUNED. L'essere sintonizzati sempre sulle esigenze, sui problemi della gente e farai il tuo dovere di consigliere comunale!
    Cordialmnete
    Maria Grazia Caruso

  2. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 00:02  

    Perchè intervenire subito quando si può lasciare che la froza dell'acqua e il passaggio delle autmobili distruggano maggiormente l'asfalto, lo strato di terra sottostante e la massicciata che divide la strada dalla spiaggia, per poi appaltare lavori più consistenti con anneso consistente stanziamento di soldi pubblici?
    La fretta è cattiva consigliera!!
    La pacatezza e la calma, in questi casi, portano invece maggiori benefìci economici...
    A chi?
    Domanda difficile, vero?

    stuppa

  3. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 05:11  

    Matri mia...!!
    Sta consigliera comincia pure a farsi propaganda...uffa.
    Mi sa che la avete galvanizzata proprio,
    facendogli un post su un suo commento.

    Un consigliere democristiano amico del blog.
    ecco! questo ci mancava ad Avola...
    apposto, ora semu cunzati!

    stuppa

  4. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 10:20  

    Caro stuppa,
    se fosse come dici tu, sarebbe gravissimo. Io voglio, invece, pensare e credere nella buona fede delle persone; magari gli operai saranno stati impegnati in altri interventi e così via.
    Think positive! Vedrai il mondo da un'altra angolatura e, invece di criticare sempre, sarai più propositivo e anche tu farai la tua parte. Credimi ti sentirai meglio.
    Con affetto
    Maria Grazia Caruso

  5. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 11:53  

    se non si fa niente e perchè non si fa niente, se si fa qualcosa e perchè si fa qualcosa, se si denuncia e perchè si denuncia se non si segnala e chisti u travagghiu sou nullu fannu mai..........
    per cortesia un po' di decenza.
    la segnalazione fatta dalla prof. non ha colore politico ma è frutto del senso civico proprio della persona che si mette in gioco e accetta con umiltà il confronto, anche con persone che oltre a fare critiche inconsistenti senza proporre nulla, si abbandonano ad un sarcasmo povero e scontato.
    anche se mi trovo distante dalle posizioni politiche della prof non posso non apprezzare lo sforzo da lei compiuto in questa come in altre occasioni.
    solo chi si lascia ancora influenzare da stereotipate etichette che tanto una certa sottocultura antidemocratica, incline allo scontro, pronta a demonizzare gli avversari, insomma fascista, ama assegnare, non riesce a cogliere l'imporatanza del lavoro della consigliera che svolge un ruolo non dico di opposizione interna,ma certamente lavora, segnala e porta all'attenzione anche di gente come stuppa le problematiche del nostro paese.
    cordialmente

  6. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 15:00  

    Risposta al commento di Maria Grazia Caruso

    "magari gli operai sono stati impegnati in altri interventi e cosiì via"
    Ma davvero dite?! Ma che vi pare di parlare coi bambini? Perciò non si trovano operai che sistemino una cretinata come quella? Ma per favore....
    ....e poi? com'è l'altra?
    ah! "think positive"....ma sempre coi bambini parliamo?
    ....vedrò il mondo da un'altra angolatura....sarò più propositivo...farò la mia parte...mi sentirò meglio....

    Lo so io quand'è che mi sentirò meglio, e quand'è che la politica si sentirà peggio:
    quando la smetterete di parlare come preti!!
    di parlare per metafore!!
    quando sbatterete il culo per terra insomma!!

    -------------------

    risposta al commento dell'anonimo:

    "una certa sottocultura antidemocratica, incline allo scontro, pronta a demonizzare gli avversari, insomma fascista"

    ahahahahahahah

    ti ci stai impegnando, eh?..
    "un impegno concreto:balle a profusione"

    stuppa antifascista

  7. AvolaBlog // 9 novembre 2008 alle ore 15:33  

    @stuppa si può discutere civilmente, basta moderare i toni. Non è bello censurare o vedersi censurato un commento, quindi moderiamo i termini.

  8. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 15:56  

    Bah...io penso che le iniziative lodevoli (in questo caso quella di Maria Grazia) devono essere riconosciute e apprezzate indipendentemente dal colore politico. In questo caso il consigliere ha fatto quello che dovrebbe fare ogni buon politico: stare in mezzo alle persone (che tutte assieme formano la società), ascoltare i problemi, e cercare soluzioni per poterli risolvere. :)

    Saluti e buona domenica a tutti

  9. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 16:12  

    Carissimo stuppa,
    tu dici "quando sbatterete il culo per terra". Ancora un giudizio pesante su persone che non conosci. Ma che ne sai tu delle persone, se non hanno già sbattuto il culo per terra tante volte, ma che non si sono rincagniti come te che ce l'hai col mondo intero. Ci siamo solo rialzati e rimboccate le maniche. Questo per quel che mi riguarda è essere Uomo o Donna con la D maiuscola. Non ho bisogno di farmi alcuna propaganda perchè i cittadini avolesi non sono cretini, vedono, sentono, pensano e meno male!
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  10. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 16:12  

    Carissimo stuppa,
    tu dici "quando sbatterete il culo per terra". Ancora un giudizio pesante su persone che non conosci. Ma che ne sai tu delle persone, se non hanno già sbattuto il culo per terra tante volte, ma che non si sono rincagniti come te che ce l'hai col mondo intero. Ci siamo solo rialzati e rimboccate le maniche. Questo per quel che mi riguarda è essere Uomo o Donna con la D maiuscola. Non ho bisogno di farmi alcuna propaganda perchè i cittadini avolesi non sono cretini, vedono, sentono, pensano e meno male!
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  11. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 16:27  

    ..tutti convinti che ce l'ho col mondo intero?
    ve lo smentisco categoricamente.
    ma non siete obbligati a credermi.
    stuppa

  12. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 17:48  

    l'indole antidemocratica risiede negli atteggiamenti, nell'ostinazione con cui ad ogni costo si vuole vedere del marcio dove in realtà c'è solo tanta volontà e disinteressato impegno ed amore per la società nella quale si vive, non basta dichiararsi antifascisti per esserlo, usare toni da osteria e metefore poco eleganti portano alla mente arringhe di ministri leghisti e consimili che non brillano certo per contenuti e rispetto.
    non riesco a cogliere il senso di questi insulti, ancora più gravi se non supportati da una conoscenza diretta della persona in questione che per quanto ne possa sapere è presente in tutti i consigli comunali ed in tutte le tavole rotonde organizzate nel paese, propositiva e disponibile.
    parlare come preti....sempre meglio che parlare come ubriachi.
    d'altro canto un fautore della demolizione della politica democratica non può che essere un autoritarista convinto, per il quale provo anche imbarazzo.
    tuttavia ci troviamo, per fortuna, in democrazia ed è giusto che tutti, anche quelli contrari ad essa, ed alla sua più nitida espressione e cioè l'attivismo di una cittadina, madre, insegnante e consigliere c., possano esprimere la propria opinione.
    da lettore del blog ringrazio la prof per aver attenzionato questo problema.
    p.s. nella prima foto dopo il filmato è possibile apprezzare una pozzanghera sulla destra che ha la forma della sicilia.
    propongo di lasciarla così com'è....pari bella.
    non ci sarebbe bisogno di specificare che si tratta di una battuta ma dai toni che il "dialogo" (se di dialogo si può parlare )ha assunto credo che sia meglio sottolinearlo: è una battuta.

    ciao a tutti

  13. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 20:36  

    Se un consigliere non fa niente allora è TINTU, se si impegna poi dite che lo fa per farsi propaganda... ma che devono fare allora????

  14. Anonimo // 9 novembre 2008 alle ore 22:42  

    alcuni preferiscono che le cose non si risolvano così possono criticare, non hanno mai una proposta costruttiva solo critiche e sospetti. Se qualcuno è sicuro dei "benefici economici" perchè non va in procura?

  15. Marzio // 10 novembre 2008 alle ore 08:48  

    ma non bastava la segnalazione del semplice cittadino?
    se le cose funzionassero a dovere alla prima segnalazione da parte del cittadino che ha sollevato il problema una squadra di operai comunali sarebbe dovuta intervenire con tempestività e risolvere il problema in un paio di giorni.
    Invece qui, per aggiustare una falla nell'acquedotto, c'è bisogno di scomodare i politici.
    Mi chiedo cosa li paghiamo a fare i dipendenti comunali e gli amministratori, per scaldare le sedie e le scrivanie?

    cordialmente e pacatamente

  16. Anonimo // 11 novembre 2008 alle ore 03:27  

    Il diretto inressato, al quale si rivolge il commento del 9 novembre 2008 (ore 17:48), rende noto che ha una sola cosa da contro battere a riguardo: l'autore del commento suddeto sa benissimo di aver speso tempo inutile nel digitare i tasti che hanno composto le sue frasi.
    Perderei troppo tempo nel rispondere a ognuna delle insinuazioni da lui fatte. E francamente, questo anonimo, non credo che meriti il mio prezioso tempo.
    Perciò mi limito a rimandare al mittente tutte le affermazioni.

    stuppa antifascista sempre

  17. Anonimo // 11 novembre 2008 alle ore 15:28  

    siamo ancora fermi all'età della pietra quando ci si dichiarava antifascisti o democristiani....noi vogliamo andare avanti, vogliamo guardare alla storia con rispetto ma senza nostalgie per un mondo passato che si tenta in tutti i modi di far rivivere.
    vogliamo solo che il nostro comune sia amministrato nel modo migliore possibile, il resto non ci interessa.
    volersi attestare su posizioni estremiste è controproducente, esse non favoriscono il dialogo che è fatto di affermazioni, e soprattutto di risposte (che in certi casi non vengono date) perchè più comodo rifugiarsi dietro sommarie ed astratte definizioni o autodefinizioni.
    posso solo dichiararmi un fervente estremista della democrazia e del buon senso ed in questo caso della prof caruso.

    con cordialità

  18. Anonimo // 11 novembre 2008 alle ore 20:05  

    eh eh eh..
    lo conosco bene il modo che avete di affrancarvi da certe definizioni...
    ..è lo stesso metodo che ha portato alla creazione dei "circoli del buongoverno" di Marcello dell'Utri ed alla trasmissione "venerabile Italia" di Licio Gelli.
    Riguardo alla fedina penale di questi due signori, chiedo l'intervento di "oltre".

    Essere antifascista non è un modo di essere nostalgici, è una difesa immunitaria attualissima, e sopratutto non è una posizione estremistica, ma il pilastro della democrazia italiana.

    stuppa (mi sto stufando di rispondere alle baggianate)

  19. Anonimo // 12 novembre 2008 alle ore 13:32  

    ....della serie: "quando nella vita si legge un solo libro".
    conosciamo a memoria la fedina penale di dell'utri e del venerabile maestro.
    non per questo lo si riporta in ogni commento.
    ....cosa c'entrano dell'utri o licio gelli o berlusconi con il mio paese ancora non riesco a capirlo..
    dalla contrada zuccara alla P2...questi sono gli argomenti che si apportano per contribuire al risanamento del paese : informazioni che, chiunque abbia letto mezzo quotidiano o ascoltato anche il telegiornale meno telegiornale che c'è ( vedi emilio), conosce e potrebbe riportare ma non lo fa per il semplice fatto che stiamo parlando della contrada zuccara e dell' insofferenza di alcuni(anzi di uno/a) nei confronti dell'operato di una persona che si impegna a fronte di una che non capisco per quale motivo blatera su dell'utri che con l'asfalto e le perdite non ha proprio nulla a che vedere.
    definire baggianate i commenti di altri lettori del blog è un comportamento che denota attitudini poco democratiche, poco inclini al dialogo, aggrssive, antidemocratiche e che minano la base del confronto dialettico.
    sarebbe bene guardarsi allo specchio farsi delle domande e marzullianamente cercare di trovare delle risposte...
    l'antifascismo sta negli atteggiamenti, sta nel modo di porsi e di rapportarsi con gli altri anche su un blog...
    credo che le tue difese immunitarie siano un tantino in difficoltà io sono qui per aiutarti a fare un bel richiamo...

    ancora una dimostrazione di uno scarso contatto con la realtà: dal dall'89 al 93 si è assistiti ad uno stravolgimento tale da rendere obsoleta l'attuale costituzione che vedeva nei due rami del parlamento (aventi identiche funzioni) una garanzia contro derive autoritarie non certo rare per una democrazia ancora giovane in un paese uscito da un regime devastante..( non mi dilungo oltre)
    conclusione: i pilastri della democrazia italiani oggi nel 2008 ripeto 2008 no 48 o 68 o 76, 2008 anno del signore 2008, devono per forza di cose essere altri.
    hai un evidente conflitto interiore: ti dichiari contrario alla politica attuale ed al contempo ne difendi la struttura.....e la coerenza, ed il riformismo e la voglia di cambiamento?
    no.... troppo complicato meglio ciarlare su dell'utri..

  20. Anonimo // 12 novembre 2008 alle ore 14:34  

    Ciao stuppa,
    perchè poi proprio "stuppa!"
    Mi schiero per una volta dalla tua parte; non ci crederai, ma anch'io sono un'antifascista. Per fortuna ci siamo lasciati alle spalle il fascimo e tutti i disastri che ha comportato e ora viviamo in democrazia, così come sono un'anticomunista, cioè contro ogni didattura sia essa rossa che nera.
    Con affetto
    Maria Grazia Caruso

  21. Anonimo // 15 novembre 2008 alle ore 18:35  

    questo anonimo ripete sempre la stessa solfa insignificante.
    che stress

    stuppa

  22. Anonimo // 15 novembre 2008 alle ore 21:22  

    lo scopo è quello di farti aprire un tantino gli occhi su delle realtà che evidentemente ignori....
    nel frattempo continuano le intimidazioni ai danni delle ditte che lavorano nei cantieri del cimitero e delle piazze...figurati cosa può fregare alla gente di licio gelli...

    tuttavia devo riconoscerti delle indiscutibili capacità nello smascherare i plagi..ti prego continua con queste segnalazioni è la volta buona che qualcuno cominci a ha smetterla di apporre il proprio nome su articoli scritti da altri.
    salutamu

  23. Anonimo // 16 novembre 2008 alle ore 00:18  

    tu mi devi aprire gli occhi?
    al massimo mi puoi aprire una birra!!
    ahahahahahahah

    mi raccomando, adesso sciorina un'altra delle tue prediche

    stuppa

Lascia un commento