di Paolo Randazzo

Mercoledì 11 febbraio, ore 18.30 - 21.30, presso il Centro Giovanile di Avola si terrà l'assemblea aperta degli iscritti e simpatizzanti sul tema:

Il Partito Democratico ad Avola: Quali politiche? Quale opposizione?

Concluderà i lavori il Segretario Provinciale della federazione di Siracusa Giovanni Cafeo.

Nel corso dell'assemblea sarà possibile tesserarsi. Naturalmente siete tutti invitati a partecipare.

4 commenti

  1. Anonimo // 8 febbraio 2009 alle ore 14:10  

    Abbandoniamo per un attimo il nostro territorio,avolese, siracusano,siciliano e italiano e ascoltiamo sui tg che in un paese di questo pianeta un primo ministro utilizza un fatto di coscienza,di umanità, di pietà e di sofferenza in un fatto politico! Come commentare tale notizia?
    Ma non basta quel primo ministro stanco di essere controllato dall'organo istituzionale (Presidente della Repubblica) per la controfirma dei decreti legge, non accetta e dichiara che cambierà la carta fondamentale del paese democratico, quella stessa carta nata all'indomani di una dittatura e di una guerra civile e che segna la riappacificazione della nazione! Noi cosa diremmo se anche in Italia succedesse?
    Invero, quel primo ministro, non stanco di dire "falsità" utilizza una questione etica e morale e si mette a dire che una ragazza in stato vegetativo se inseminata e capace di procreare o di chi sa cosa........ ma noi di un primo ministro che utilizza il dolore altrui per i suoi fini sempre personali cosa pensiamo?
    E sempre quel primo ministro, di quel povero stato democratico, utilizza il dolore e una questione di coscienza per scardinare lo stato di diritto e noi cosa ne pensiamo?
    Un primo ministro, che cavalca il pensiero etico e di vita della chiesa per farsi paladino della vita.....ma dove si trova tanta ipocresia solo in quel primo ministro!
    Allora cari amici navigatori, svegliamoci ritorniamo ad essere avolesi,siracusani,siciliani e italiani, quel primo ministro governa il nostro Paese e dalla sua "entrata in politica" ha determinato il decadimento sociale, culturale, etico, morale del nostro Paese, svegliamoci e difendiamo la nostra cultura e la nostra democrazia in pericolo!
    Il silenzio uccide la democrazia.....mandiamo una e-mail di solidarietà al nostro (di tutti gli italiani) Presidente Napolitano!
    Con cordialità G.A

  2. Anonimo // 8 febbraio 2009 alle ore 21:07  

    Giovanni sono totalemnte d'accordo con te.
    Il comportamento di Berlusconi fa solo ribrezzo e vergogna: sono fiero di essere antiberlusconiano.
    Arriveranno tempi migliori per il nostro paese.

  3. Anonimo // 8 febbraio 2009 alle ore 23:24  

    Caro Giovanni sono un destrino da generazioni e sono un cittadino che ha votato Berlusconi alle ultime elezioni, oggi amaramente pentito e più che mai confuso.
    Silenziosamente seguo da tempo le vostre discussioni su avola blog e devo ammettere che grazie a voi sono finalmente riuscito a guardare oltre gli orizzonti che la tv ci mostra e i giornali falsamente ci indicano. Probabilmente alle prossime elezioni cambierò posizione, non perchè non mi rivedo nei principi di centro-destra ma perchè i miei principi sono sani e puliti e non mi va di sporcarli sposando gli ideali di una persona come Berlusconi.

    Saluti da Franco

  4. Anonimo // 9 febbraio 2009 alle ore 11:21  

    quali politiche? bisogna copiare i miglior governi vedi governo svedese anche se di dx le ultime scuole costruite per gli immigrati da noi non esistono neanche alla luis con 20.000 euro l'anno di spese per i genitori che possono naturalmente pagare! gli studenti immigrati hanno i migliori professori pagati dalle 2.220 alle 3.000 euro mensili, nelle classi di 30 studenti, sono presenti 3 professori, il governo svedese per il 2009 ha stanziato tanti milioni di euro il popolo svedese per 85% parla perfettamente l'inglese ci sono 15 ingegneri italiani che dal 82 fanno ricerca ci sono le migliori industrie tecnologicamente avanzate i primi a livello mondiale, fate un confronto con il ns governo e con il ns popolo. quale opposizione? opposizione dura al pd manca qualcosa di sx, bisogna annullare tutte le malefatte di questo governo bisogna scendere in piazza contro il lodo alfano contro contro il falso in bilancio, contro l'arroganza di questo signore nei confronti del capo dello stato perfino andreotti democristiano dalla nascita ha bacchettato berlusconi: cossiga lo vuole fuori dalla sardegna perche' la sardegna e' cosa dei sardi a favore di soru: ci sarebbero tante altre cose, mi fermo qui.

Lascia un commento