Le foto scattate sul posto verranno pubblicate dirattamente sul nostro blog.



Link: Guarda il set su flickr - Formato Slide

Update (22/03/09)

Su Flickr sono disponibili le foto della serata con una risoluzione eccellente. Grazie a Mario Murè

Cercari disperatamente il video del mitico poeta "Di Filippa", chiunque ne sia in possesso può segnalarcelo/inviarcelo via email

11 commenti

  1. Anonimo // 21 marzo 2009 alle ore 09:49  

    Luciano Leggio detto Liggio,ha detto:--Lidea mia è quella della mia esperienza,perchè dandomi sempre del mafioso,credo che non ho nulla da rimproverarmi o di aver fatto del male a chichesia.Sfido chiunque a provare il contrario.Leggendo vari autori che hanno parlato di questa parola-mafia non mafia-.Rifacendomi al Petrè,grande cultore della lingua antica siciliana,mafia,deve essere parola di bellezza,non solo come bellezza fisica ma anche bellezza come spiritualità.Nel senso che se vedi una bella donna:-Mi che mafiusa sta fimmina!!!Sevedi un bel cavallo:--Mi che mafiusu stu cavaddu!! Ose vedi un bel cappotto :--Mi che mafiusu stu cappottu!!Insomma era un complimento,sinonimo di bellezza.Io se è così non mi offendo,sono orgoglioso.EMOZIONANTE amici veramente EMOZIONANTE (non conosco lo scrittorè indicato da Liggio,e mi scuso per un eventuale errore)

  2. Anonimo // 21 marzo 2009 alle ore 14:27  

    Forse è Giuseppe Pitrè.
    forse..

    stuppa

  3. Anonimo // 21 marzo 2009 alle ore 19:07  

    Il coraggioso muore una volta sola, il codardo cento volte al giorno! (G. Falcone)
    La mafia c'è, è in ognuno di noi, solo insieme possiamo sconfiggerla, sconfiggendo i nostri silenzi, le nostre paure.
    E' questo il messaggio che ci lasciano i grandi uomini che hanno iniziato un percorso: uno, due tre, quattro, dieci, cento passi! Insieme per non morire cento volte al giorno!
    Con affetto e contro la mafia
    Prof.ssa Maria Grazia Caruso

  4. Anonimo // 21 marzo 2009 alle ore 23:15  

    Sindaco e Margaret!!!!!!Evento meraviglioso!!!!Grande Margaret!!!Non me lo sarei aspettato.Grande Margaret!!!!E'bellissimo vedere che eventi come questi riescono ad accomunare tutti i colori della politica e formare un perfetto iride

  5. Anonimo // 21 marzo 2009 alle ore 23:29  

    Maria Grazia e Fabrizio.I miei più grandi interlocutori istituzionali in questo blog.Da comune cittadino,un grazie per il vostro impegno

  6. Anonimo // 21 marzo 2009 alle ore 23:30  

    Complimenti alla redazione per aver allestito immediatamente questo archivio fotografico sulla giornata di oggi

  7. Anonimo // 22 marzo 2009 alle ore 08:22  

    A tutti voi che avete organizzato la giornata , a tutti voi che avete speso tempo e fatica nell'evento,a chi si è sacrificato e ha faticato per seminare la cultura dell'antimafia anche nella nostra città.
    Grazie! sono orgoglioso di voi!
    Salvo

  8. Anonimo // 22 marzo 2009 alle ore 08:23  

    Confermo, trattasi del Pitrè.

  9. Anonimo // 22 marzo 2009 alle ore 10:02  

    Il rosario laico della lettura dei nomi delle vittime della mafia è stato emozionante. Leggevo dopo la signora Spada e non ho potuto fare a meno di notare che per puro caso, fra le vittime della mafia da lei lette, c'era il suo papà. è stato un momento toccante.

  10. Forza Italia - Avola // 22 marzo 2009 alle ore 13:18  

    Iniziative come queste dovrebbero servire altresì per consolidare, in tutti noi, la cultura della legalità, quale presupposto fondamentale ed inderogabile della società in cui viviamo. I ripetuti atti di microcriminalità e vandalici della nostra città (da ultimo, nottetempo, i "soliti ignoti" hanno tentato di sdradicare la fontanella posta nelle adieacenze del Centro giovanile) mostrano che purtroppo tanto c'è ancora da fare in questa direzione.
    Un grazie di cuore agli organizzatori ed a quanti si sono prodigati per la riuscita di questa giornata così densa di eventi e manifestazioni aggreganti.
    Commovente e dal profondo significato il video presentato alla Vittorini nella mattinata.
    Fabrizio Alia

  11. Anonimo // 22 marzo 2009 alle ore 18:44  

    Il 1° Istituto Comprensivo Elio Vittorini ringrazia Istituzioni e semplici cittadini che hanno partecipato ad un evento così importante e toccante.Condividiamo e apprezziamo aver definito "Commovente e dal profondo significato" il video presentato in mattinata.
    ettore ambrogio

Lascia un commento