di Giovanni Amenta
Ricevo dall'amico Iano B. e trasmetto questa realistica versione della realizzazione del ponte .........
e mi sembra corretto farne partecipi tutti i naviganti del blog, perchè possano gustare in anteprima una grande opera di alta ingegneria!
Con cordialità
Ricevo dall'amico Iano B. e trasmetto questa realistica versione della realizzazione del ponte .........
e mi sembra corretto farne partecipi tutti i naviganti del blog, perchè possano gustare in anteprima una grande opera di alta ingegneria!
Con cordialità
Giovanni Amenta
il grande mose'
Ha già le sue tavole con dei comandamenti particolari che sta imponendo a tutti quanti noi.Non ci meraviglia affatto che il ponte dello stretto,lui lo può fare anche così
Possiamo elogiare il ponte di Messina come una grande opera di alta ingegneria...ma vi posso assicurare che la costruzione del ponte è solo uno spreco di soldi.
Non tanto perchè già ci sono i traghetti e con la costruzione del ponte si metterebbe fine alla "tradizione" dell'attraversamento dello stretto a bordo della famosa Caronte, quanto perchè non accelera assolutamente l'operazione di collegamento con la Calabria...Difatti esso non verrà collegato con nessuna autostrada, nè la Catania-Messina, nè la Messina-Palermo; di conseguenza per prendere lo stesso si dovrà entrare dentro la città di Messina, operazione che (io che ci sto, dato che sono uno studente nell'università della città dello stretto) non è delle più veloci...Messina è una città piena di semafori, e per entrarci ci vuole circa mezzora...immaginate le file chilometriche che si verranno a creare di fronte ai caselli del ponte!!!Allora, perchè non tenerci i nostri bei traghetti che, oltre a rappresentare una tradizione dello stretto, conferiscono un collegamento altrettanto veloce?