di Paolo Randazzo

Il Partito Democratico - Circolo territoriale di Avola - organizza, Venerdì 24 aprile, ore 19.00 nei locali del circolo in Vico Verdi 2 una assemblea pubblica sul tema

Avola: quale sanità dopo la riforma Russo?

Relazionerà
On. Roberto De Benedictis

Sarà presente il segretario provinciale del PD Giovanni Cafeo.

Nel corso dell’assemblea si discuterà anche l’assetto organizzativo del circolo e sarà possibile iscriversi al partito.

Il coordinamento cittadino del PD

16 commenti

  1. Anonimo // 20 aprile 2009 alle ore 15:23  

    Chiedo scusa per l'intromissione ma di quale sanità si parla? Quel poco di ospedale che ci rimane lo stanno spostando a Noto. Forse lo scopo è quello di aprire ad Avola nuove strutture private e spostare a Noto quelle pubbliche?

    Un cittadino futuro medico

  2. anonimo // 20 aprile 2009 alle ore 15:36  

    Scusate abbiamo ancora ospedale ad Avola?Di che cosa stiamo parlando.I nostri On. già da molto tempo se l'hanno venduto.

  3. Anonimo // 20 aprile 2009 alle ore 16:10  

    E noi continuiamo a votare i signori politici che in campagna elettorale vengono con borse di soldi.........e alla fine sono questi i risultati.

  4. Anonimo // 20 aprile 2009 alle ore 18:24  

    Mi piacerebbe ascoltare sulla sanità i pareri dei consiglieri.....di destra (Alia, M.G. Caruso, Calvo) e pseudo di centro-sinistra (non riesco ad idividuarne uno) ...... e poi i pareri dei consiglieri Amato, Baccio, Grande...... vi aspetto.

  5. Anonimo // 20 aprile 2009 alle ore 20:08  

    Mi sa che siete un po' distratti o disinformati:a relazionare sarà colui che da sempre ha denunciato queste cose !!!

  6. Anonimo // 20 aprile 2009 alle ore 20:55  

    Cari amici del PD, perché una volta, dico una VOLTA, non provate ad organizzare un convegno o un incontro per parlare di una LEGALITA’ più CONCRETA?
    Vi suggerisco alcuni titoli:
    1)PENSIONI DI INVALIDITA’ E LEGALITA’
    2)ABUSIVISMO E LEGALITA’
    3)CANCELLI A MARE E LEGALITA’
    4)CONCESSIONI EDILIZIE E LEGALITA’
    5)APPALTI E LEGALITA’
    6)INCARICHI PROFESSIONALI E LEGALITA’
    7)SANITA’ E LEGALITA’
    8)COOPERATIVE S.S. E LEGALITA'
    9)CERCARE VOTI E LEGALITA’
    10)FARSI ELEGGERE E LEGALITA’
    .................
    Vi risparmio gli altri mille titoli………

  7. Anonimo // 21 aprile 2009 alle ore 13:04  

    Si potrebbero fare una serie di convegni con i singoli problemi proposti dall'anonimo del 20/4 delle ore 20,55. Ma di quelle cose non interessa a nessuno parlarne, perchè tutti hanno scheletri negli armadi da nascondere a secondo l'argomento.
    Si farebbe veramente politica con la P MAIUSCOLA, anzichè organizzare tutta una serie di inutili riunioni, di chiacchere, chiacchere e niente di concreto, che si chiudono con un vogliamoci tutti bene tra tarallucci e vino: "cu avutu avutu, cu a ratu a ratu, scurdamucci u passatu chista e 'Raula paisa".
    Centro-Sinistra, società civile, se ci siete battete un colpo........Toc, Toc.... Nuddu c'è
    Solo passerella.

  8. lauretta // 21 aprile 2009 alle ore 16:58  

    Agli anonimi del 20 aprile 2009 20.55 e del 21 aprile 2009 13.04: questa iniziativa è stata promossa ed organizzata con l'impegno del coordinamento, che attualmente fa le veci del coordinatore cittadino. La tematica è molto rilevante e non di poco conto ed è grave se la gente non si interessa di questo argomento.
    Per il resto, siccome credo che a breve( e comuqnue me lo auguro) sarà convocata un'assemblea pubblica del partito, al quale io ho aderito, ritenendo interessantissimi e rilevanitissimi per la città gli argomenti da voi indicati, sarà mia cura stampare una copia dei vostri commenti e portarli in assemblea ( il cui verificarsi, sono certa, sarà pubblicizzato anche sul blog).
    Credo che ci sia tanta gente interessata a fare politica per il bene comune e non solo per il riscontro economico, per cui ogni contributo sarà sempre ben accetto.
    Cordialmente
    Lauretta Rinauro

  9. Anonimo // 21 aprile 2009 alle ore 20:56  

    Bene, aspettiamo queste riunioni, che non siano le solite chiacchere, senza affondare mai il coltello nella piaga.

  10. Anonimo // 22 aprile 2009 alle ore 00:13  

    Ovviamente il dito nella piaga è sempre bene accetto,
    ma sono bene accette e utilissime anche le proposte, la partecipazione, l'assunzione di responsabilità, l'iscrizione al partito acquistando la tessera e avendo così diritto di partecipare agli organismi e votare democraticamente, la partecipazione attiva a tutte le campagne elettorali, la voglia di fare le battaglie all'interno di un partito a cui si crede e non aspettare che sia sempre qualche altro a risolvere i problemi se no poi ci fa schifo...

  11. Anonimo // 22 aprile 2009 alle ore 11:36  

    Chi aspira a candidarsi, a diventare Sindaco, consigliere comunale o provinciale credo che abbia le motivazioni per poter parlare di alcuni problemi, e quindi poter acquisire le simpatie e il consenso dell'elettore. Per cui credo che debbono essere gli "aspiranti" a queste cariche che dovrebbero avere gli stimoli per come si suol dire "scoperchiare la pentola" e parlare di argomenti scottanti. A meno che ormai i consensi (voti) sono solo frutto della politica fatta con i titoli proposti dall'anonimo del 20 aprile ore 20,55 o con le borse di soldi come dice l’anonimo delle ore 16,10, per cui non c’è speranza di poter cambiare le cose. Ciao

  12. un1 // 22 aprile 2009 alle ore 11:43  

    E' bene che si torni ad alzare la voce sull'argomento, estremamente importante per TUTTI gli Avolesi,
    bravi ragazzi.
    Matt

  13. U prufissuri // 22 aprile 2009 alle ore 14:30  

    Parole parole parole, soltanto parole. La sinistra ad Avola sa fare solo questo. Pochezza politica! Non andremo da nessuna parte, con voi si perderà sempre!

  14. Amenta Giovanni // 22 aprile 2009 alle ore 17:02  

    Solo per amore dei fatti e non di chiacchere ......per rammentare che dal 1996 è aperta la questione dell'ospedale di Avola e da sempre i DS di Avola hanno fatto il loro dovere civico di alzare la voce e di essere in prima fila per la difesa dell'Ospedale di Avola! Basta leggere i giornali locali ed anche quelli nazionali dell'epoca per accertare quello che sto dicendo :la denuncia delle cliniche siracusane in mano ai deputati di forza italia ed altri del centro destra, la denuncia sulla sanità siracusana e avolese da parte del centro sinistra avolese al Senato della Repubblica con relativa commissione d'inchiesta, su interessamento del senatore dott Rotondo, e consegna di documento! Così come sit-in davanti all'ospedale con le partorienti all'epoca quando si dovevano portare il reparto, io c'ero nella qualità di segretario dei DS, così, per amore di verità,bisogna dire che era presente la dott.ssa Basile, segretario di Rifondazione Comunista!Altri partiti assenti!
    Quindi noi abbiamo alzato la voce con persone potenti e politicamente forti senza farci intimidire (denuncia di concorsi...) spero che altrettanto facciano gli attuali amministratori!Ricordo così per fare mente locale che tutto partì per l'adesione del centrodestra avolese e siracusano al piano di rifunzionalizzazione firmato in prefettuta a siracusa ........che si prometteva mari e monti prendendo in giro la gente sapendo benissimo che la sanità rientra fra le competenze esclusive della regione sicilia!
    Governata a quell'epoca da Cuffaro con tutto lo scandalo delle cliniche private appartenenti alla mafia e convenzionate con la regione!I DS a livello regionale queste cose li hanno sempre denunciate..........quindi l'impegno è stato ed è sempre costante soprattutto negli ultimi anni da parte di Roberto De Bemedictis che quale componente la commisisone sanità regionale si è battuto per mantenere certi servizi nella sanità siracusana

  15. U Prufissuri // 23 aprile 2009 alle ore 15:16  

    Perchè i nostri cons. com., specialmente quelli di centro-destra non parlano? Forse sanno che i veri responsabili dello sfascio della sanità pubblica, sono i loro on.
    Avete visto che passerella c'è stata all'ospedale in occasione dell'inaugurazione del reparto di oncologia? Il pres. on. Bono, il deputato Vinciullo, etc.
    Sanno fare solo questo, teatro e passerelle.
    Dove siete consiglieri? Perchè non commentate?Non avete argomenti?
    Che ne pensate consiglieri Alia, Calvo, Amato,Maria G. Caruso; parlate.

  16. Anonimo // 24 aprile 2009 alle ore 12:21  

    Ma chissucciriu, altro che SANITA', i nostri bravi consiglieri, sembrano spariti nel nulla... Sapete perchè??? si vergognano!!! perchè, avendo la disgrazia di lavorare da quelle parti,mi sono accorto che è iniziata la danza delle commissioni consiliari a 100 euro ogni dieci minuti, e c'è cu trasi e cu nesci, si rurunu u cambiu i cunsiggiera titolari cu chiddi supplenti, e come diceva il defunto TOTO'.........ed IO pago, vi raccomando la prossima volta riconfermiamoli tutti avete visto il paese come è ridotto... la loro risposta: "soddi run ci ne" ma pi paiarisi iddi ci su e comu i trovunu. Ora arriverà il solito difensore, e ci dirà che li stiamo denigrando....ma perchè, come se il tutto non fosse VERO.

Lascia un commento