Sanità e Diritto alla salute sono tra le più scottanti tag could di AvolaBlog. Argomenti importanti per Avola e gli avolesi vista la strana situazione che si è venuta a creare in seguito al gemellaggio con Noto e alla inevitabile creazione dell'ospedale unico Avola-Noto.

Nei vari incontri riguardanti la sanità il Sindaco Barbagallo, che ricordiamo essere un medico, si è mostrato molto sensibile all'argomento ma in sostanza non sembra essere riuscito a richiedere ed ottenere un granchè.

Ora si parla di rimodulazione della rete ospedaliera e attendiamo che qualche politico faccia la sua brava manovra, a quali condizioni non è dato sapere. Forse a qualcuno ancora sfugge che la salute dei cittadini deve essere messa al primo posto e al di sopra di ogni calcolo politico.

6 commenti

  1. anon // 20 giugno 2009 alle ore 19:14  

    l' Ospedale di Avola e' morto !!!!!leggete il decreto Russo

  2. Nino Campisi 1958 // 21 giugno 2009 alle ore 14:47  

    Rimodulazione della rete ospedaliera.Ma vi rendete conto che cosa grandiosa?Rimodulazione della rete.Bellissimo.Il sistema politico ci mostra la bravura con cui opera,mettendo in evidenza questi eufemismi per impressionarci.Ma noi sappiamo benissimo come funziona.Politici !! Evitate di dire minghiate

  3. Anonimo // 21 giugno 2009 alle ore 18:00  

    Come dice un proverbio siciliano "U VOI CA RICI CURNUTU O BECCU" avete visto il manifesto dell'UDC contro Burgaretta e l'MPA sullo smantellamento dell'ospedale di Avola. Certo che quelli dell'UDC hanno la faccia tosta, dopo che con Cuffaro hanno sfasciato la sanità, ora si accusano a vicenda su di chi è la responsabilità. Certo la cosa più sconcertante è la totale assenza dell'opposizione del PD ad Avola, che è sempre silenziosa, che fine hanno fatto i consiglieri Andolina e Morale????? Potrebbero maciullare questa maggioranza e invece muti, scegliamo rappresentanti capaci e credibili.

  4. Anonimo // 21 giugno 2009 alle ore 18:23  

    che fine hanno fatto i consiglieri del pd? fa cauru, su tutti a mari..

  5. Salvo Andolina // 22 giugno 2009 alle ore 07:16  

    Scusate se intervengo, ma è giusto precisare alcune cose : sabato sono stato invitato dal presidente Agricola ad una conferenza urgente dei capigruppo sulla problematica ospedale, mi trovo a Catania perchè domani ho l'esame di abilitazione all professione di ingegnere, e quindi ho avvisato subito il consigliere Morale e la deputazione siracusana. Alla conferenza hanno partecipato Roberto Debenedictis, e lo stesso Morale facendo notare alla platea le responsabilità del centrodestra in merito a questa vicenda. Stasera abbiamo convocato urgentemente il direttivo per decidere quali ulteriori iniziative di protesta intrapendere. DA anni portiamo avanti questa battaglia sarebbe sciocco mollare giusto adesso che le contraddizioni all'interno del centrodestra stanno esplodendo.
    Personalemnte mi scuso con tutti voi, ma come ho più volte ribadito, dopo otto anni era giusto dedicare qualche mese alla mia carriera universitaria.
    Con Affetto
    Salvo Andolina

  6. Anonimo // 22 giugno 2009 alle ore 10:44  

    Io direi dove sono i consiglieri Caruso, Grande, Amato scusate se dimentico qualcuno. Perchè loro? Perchè sono la vera opposizione della maggioranza che appoggiano.
    Scusate se li disturbiamo, ma loro sono al consglio solo per il gettone di presenza. Ancora cu stu gettoni? Ma li avete sentito come intervengono nei commenti in difesa del gettone, invece quando si parla di ose che servono alla società sono latitanti? Scusate Evasivi. Sono loro il male di Avola tutti quelli che sono nel palazzo. Gente che non ha interesse della collettività, che fa il gioco dei "potenti" pseudo politici avolesi. Cari concittadini uniamoci e usciamo in piazza, solo con la piazza possimo lberarci di questi.

Lascia un commento