di Giovanni Amenta

Vi invio il seguente articolo per invitare i tanti lettori di Avolablog, le persone libere, di qualsiasi colore politico, a partecipare alla raccolta di firme on line sul sito del quotidiano “La Repubblica” !

Il livello dello scontro innescato dal signor Presidente del Consiglio non è di carattere politico, ma interessa un principio di libertà costituzionalmente garantito, da sempre, principio di democrazia in tutti i paesi liberi, la libertà di stampa !
Il Presidente del Consiglio vuole attuare senza perdita di tempo, forte del servilismo in atto nel nostro Paese, e, dalle menti addormentate, il programma di Piano di rinascita democratica (vedi Wikipedia, l'enciclopedia libera).

Il signor Presidente del Consiglio, non vuole critiche, non vuole la verità, ma, solo la sua verità, non vuole conoscere la realtà, ma, solo la sua realtà, insomma, non si accontenta del potere conferito con le libere elezioni, vuole il controllo del nostro Paese con l’abolizione di tutte le forme democratiche oggi conosciute.

Mi sembra che sia legittimo svegliarci dal sopore estivo, e dare un senso a quella libertà che i nostri padri fondatori ci hanno tramandato e difendere la nostra libertà!

Un ‘ulteriore invito a leggere l’articolo "L'aggressione come strategia" di Giuseppe D'Avanzo per capire cosa c’è in gioco in questo momento in Italia!

In tutta Europa la stampa ha alzato la voce per sottolineare il pericolo alla democrazia che l’Italia sta correndo con il “nostro” signor Presidente del Consiglio.

Con la speranza che nessuno riferisca al signor Presidente di questo pensiero critico, perché non avrei il milione di euro chiesto per risarcimento ai quotidiani che si sono permessi di criticare o dire liberamente il proprio pensiero!

Con cordialità,
Giovanni Amenta

0 commenti

Lascia un commento