di Nino Campisi

Capitombolo dell'Avola in casa del S.Croce che all'88° con Rizzo mette a segno la rete della vittoria. Una partita che per tutti i 90 minuti ha visto le due compagini controllarsi l'un l'altra, creando sporadicamente qualche azione di attacco.

L'Avola ha evidenziato grossi problemi a centrocampo, da dove non sono mai state create chiare azioni per mettere Sirugo o Intagliata nelle condizioni di rendersi pericolosi, anzi, lo scarso rendimento dei centrocampisiti avolesi ha regalato qualche spunto ai padroni di casa, che, fra l'altro agevolati dalla pessima direzione del Sig. Adamo di Aprilia (Roma), hanno dimostrato sicurezza attuando un gioco duro e falloso. Tuttavia il Sig. Adamo ha "tinto di giallo" diversi giocatori ospiti salvaguardando i locali, soprattutto dopo che una gomitata di un difensore ha tramortito Sirugo lasciandolo a terrra per alcuni minuti.

Con questa sconfitta l'Avola vede allungarre la classifica ma mantiene sempre la terza posizione dietro alla Ragazzini Generali che pareggiando oggi con il Comiso si vede scavalcare dal S. Croce per una sola lunghezza.

Il pubblico avolese come al solito era presente, anche se con poche decine di persone, perchè durante la settimana la società avolese aveva ricevuto un comunicato (credo da parte degli addetti all'ordine pubblico) specificando che, per motivi di sicurezza, non più di 70 persone potevano raggiungere S.Croce Camerina. Tale numero era stato concesso dopo che si era deciso di chiudere addirittura le porte al pubblico ospite. Inutili ed esasperate decisioni!!

5 commenti

  1. Anonimo // 14 dicembre 2009 alle ore 12:19  

    giornata da dimenticare! arbitro incompetente(arrivato da Roma)...gomitata in pieno volto ricevuta da Sirugo davanti ai miei occhi e non sanzionata,rigore netto subito da Intagliata e ammonito per simulazione fuorigiochi inesistenti.Se poi la sfortuna non ci abbandona continuando a giocare con un centrocampo defezionato dalle assenze di maieli e vazzosi a centrocampo e di Scarso in difea la frittata e' pronta e servita.

  2. Anonimo // 14 dicembre 2009 alle ore 15:55  

    continuerò a vedere le partite,perchè sono convinto che qualcosa deve cambiare.L'impegno di molte persone non può svanire nel nulla.Io ci sarò e aspetterò questo cambiamento,sperando che gli infortunati possono riprendere il loro posto,e magari avere ogni tanto la buna sorte dalla nostra parte

  3. Pacifico // 15 dicembre 2009 alle ore 01:51  

    nel calcio come nella vita una sconfitta ci può stare, l'importante è mettercela sempre tutta nel campo e sugli spalti e sostenere sempre questi ragazzi anche da casa e nel nostro paese. Forza Avola...

  4. Fabio Cancemi // 15 dicembre 2009 alle ore 08:17  

    Stiamo vicini alla squadra in questo momento importante. Sorteggio quarti di finale contro la ragazzini generali...e vinceremo. Da domenica inizieremo il girone di ritorno alla grande...e il presidente e' intervenuto ancora sul mercato...a giorni saprete. La squadra e' molto forte ma gli infortuni hanno rallentato la corsa alla capolista...che ricominceremo con successo da questa settimana....vedrete. O campionato o coppa o play off...andremo in ECCELLENZA. Fabio.

  5. Nino Campisi 1958 // 15 dicembre 2009 alle ore 21:30  

    Un Autorevole commento!!! Sono veramente soddisfatto di leggerlo.Un Assessore che viene fuori allo scoperto.Purtroppo non ha resistito ed è intervenuto.Ma come si fa a resistere,quando la sciarpa rosso blu avvolge il collo anche se non si abbina agli indumenti indossati?Non si può Bisogna intervenire e l'ha fatto.Grande l'Ass. Fabio !! Forza Avola!!

Lascia un commento