di Nino Campisi

E' finito in parità l'incontro tra l'Avola e la Ragazzini. Un pari che non soddisfa nessuna delle due squadre perchè l'Avola in terza posizione non va oltre le 7 lunghezze dal vertice e la Ragazzini, capolista, sente sempre di più l'avvicinarsi del S. Croce che battendo il Frigintini consolida il secondo posto con un solo punto di distacco.

Oggi al Di Pasquale il tanto atteso pubblico ha fatto il suo dovere, rispondendo con una strabiliante presenza e incitando la squadra per tutta la partita. Perfino dal cielo, per l'ultima mezzora di gara, un parapendio a motore ha svolazzato sopra il terreno di gioco esibendo un grosso vessillo rossoblu e lanciando coriandoli del medesimo colore.

La gara ha un buon inizio con le due squadre ben disposte in campo e già al 10° sugli sviluppi di un calcio piazzato sulla sinistra Intagliata con un cross trova Miraglia che mette la palla in rete battendo Vitali. Ma dopo dieci minuti Ricca effettua uno sfortunato retropassaggio per il nostro portiere Randazzo che si vede anticipare dal più veloce Signorelli che pareggia i conti.

Il primo tempo finisce 1-1. Nella ripresa si vede un Avola più volenteroso che prova ad attaccare mettendo più volte gli avversari in condizione di ripartire in contropiede. I rossoblu iniziano a mostrare poca lucidità, tuttavia si avvicinano più volte al goal mentre gli ospiti approfittano delle solite ripartenze creando qualche disagio a Randazzo.

A tempo scaduto è Buccheri che con Vitali battuto si vede respingere la palla sulla linea da Torrisi, lasciando il pubblico di stucco. La partita finisce ed il pensiero è subito rivolto al prossimo turnoche ci vede nuovamente impegnati in una delicata trasferta contro il S. Croce Camerina secondo in classifica. Da sottolinere l'ottima direzione di gara del Sig. Alì Listì Maman che ha dimostrato un forte carattere ed una eccelsa professionalità apprezzata da tutto il pubblico avolese, e noi di AvolaBlog - contro ogni forma di razzismo che ha caratterizzato il calcio professionistico in diverse occasioni - rispondiamo mettendo in risalto l'immagine di questo ragazzo augurandogli un buon proseguimento di carriera.

3 commenti

  1. Anonimo // 7 dicembre 2009 alle ore 20:36  

    Un bel pomeriggio di sport.Pubblico eccezzionale Ultrà compresi ,arbitro inedito e bravo.Scarso il risultato ma sarà per la prossima volta Un forza Avola atutti,Domenica a S.Croce Camerina

  2. Nino Campisi 1958 // 9 dicembre 2009 alle ore 20:27  

    In molti non sanno da cosa deriva questo nome Ragazzini generali.In tanti si sono chiesti che cosa vuole dire questo nome per una squadra di calcio,ma questo nome oltre a denominare la prima in classifica,è il nome di una grossa catena di negozi di abbigliamento e calzature per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni,con diversi punti vendita nella Sicilia orientale

  3. Anonimo // 10 dicembre 2009 alle ore 17:42  

    Fratello Nino,ma la figurina l'hai fatta tu? Troppo forte

Lascia un commento