Al Signor Sindaco
Al Presidente del Consiglio
All’Assessore alle Politiche Giovanili
Ai membri della Consulta Comunale Giovanile

OGGETTO: Dimissioni da Presidente della Consulta Comunale per le Politiche Giovanili

Con la presente, il sottoscritto Paolo Caruso, nato ad Avola il 18 – 04 – 1981 ed ivi residente in Largo Fondaco n° 9, intende presentare le proprie dimissioni irrevocabili dal ruolo di Presidente della Consulta Comunale per le Politiche Giovanili, con la seguente motivazione:

  • Il sottoscritto ritiene che la consulta giovanile e in generale le consulte del comune di Avola, non vivono il ruolo consultivo per il quale hanno ragione di esistere. In un paese Democratico come il nostro, l’Amministrazione ha il dovere, nonché dovrebbe avere il piacere di consultarsi con dei giovani (nel nostro caso) che hanno voglia di dare un contributo all’Amministrazione e alla Società tutta.
  • Nonostante in estate durante un Consiglio Comunale si sia parlato di questa problematica, ad oggi, non è cambiato nulla e la Consulta Comunale per le Politiche Giovanili non è mai stata consultata dell’Amministrazione.

Ritenendo dunque che questa Amministrazione non sappia utilizzare le Consulte, ritengo di conseguenza finto e inadeguato il ruolo che un Presidente della Consulta possa avere. Da qui la mia decisione di non continuare questo mio cammino consapevole di poter utilizzare le mie forze in altri ambiti nei quali, il mio apporto minimo e talvolta non perfetto ma volenteroso, possa avere maggior effetto.

Avola, lì 22 gennaio 2010-01-21

3 commenti

  1. Anonimo // 26 gennaio 2010 alle ore 15:09  

    Condivido al 100% le tue motivazioni Paolo e sono pienamente convinto che la classe politica che governa la città non è pronta per l'uso delle consulte. Il problema è che continuano a sfornarne di nuove, ma per quale motivo?
    Un abbraccio Salvo Marziano

  2. comunaliavola // 28 gennaio 2010 alle ore 23:53  

    solidali con Paolo Caruso

  3. un1 // 30 gennaio 2010 alle ore 11:36  

    Carissimo Paolo "Allegria" penso di conoscerti abbastanza da poter affermare che TUTTO quello che hai contribuito a fare per la crescita culturale della nostra Città, l'hai fatto sempre spinto da Valori Nobili, grande passione, ottima preparazione e tantissimo impegno. Come ben scrive Santuccio ciò Ti ha portato anche a scontrarti più volte con quel muro di gomma che si basa colpevolmente nell'indifferenza fra i mali peggiori che affliggono la società ma che non troviamo solo nel mondo politico anzi, purtroppo, è assai più diffuso in altri ipocriti ambienti che ahimè dovrebbero essere deputati a fare ben altre iniziative che semplici passerelle ecc...
    Per quel che può valere un forte abbraccio e la mia assoluta solidarietà con l'invito a non mollare Avola ha bisogno di 1,100,1000 Paolo "Allegria" Caruso.

    Matteo Inturri

Lascia un commento