di Nino Campisi

Mercoledi (lavorativo) di anticipo per il campionato di promozione, che ha sottratto il pubblico al Di Pasquale, dove l'Avola ha incontrato l'Atletico Gela, battendolo di misura per una rete a zero.

Condizioni meteo estreme, con un forte e gelido vento caratterizzato da una improvvisa burrasca che hanno reso difficile le giocate aeree. Ha diretto il Sig. Azzaro di Ragusa che allo scadere del primo tempo a espulso il gelese Domicoli, per avere infierito nei confronti dell'assistente dopo aver segnalato un fuorigioco dello stesso.

Avvio spedito dei ragazzi di De Leo che appaiono subito in buonissime condizioni, evidenziando una pregievole manovra, con "eloquenti fraseggi" dettati da un Catania in giornata strepitosa e, recepiti dagli attaccanti Sirugo-Messina-Intagliata, che per tutta la partita hanno impegnato seriamente la difesa avversaria, trovando anche oggi un portiere "saracinesca". Sciacca ha parato tutto ciò che doveva e, quando battuto da Samuele Carbè, la traversa lo ha sostituito.

Solo davanti ad Intagliata si è arreso, dopo che lo stesso lo ha spiazzato sul calcio di rigore che ha determinato il risultato finale. Rigore, causato dall'atterramento di Paolino Mesina, un attimo prima che si presentasse a tu per tu con Sciacca.

Una bella partita che avrebbe dovuto premiare di più la nostra squadra, ma come spesso accade da tempo la provvidenza staziona davanti alle porte avversarie.

Oggi De Leo si è affidato al "portierino" La Marca che, attento come sempre, ha deviato in angolo l'unico tiro impegnativo effettuato da Iorio. Risultato positivo che serve a tenere alto il morale e poter affrontare nella trasferta del prossimo sabato 13 lo Sporting Misterbianco.

5 commenti

  1. sportivo avolese "vento e acqua" // 11 febbraio 2010 alle ore 16:45  

    E' impossibile finire una partita come questa con un solo gol.E' veramente la provvidenza che sta davanti alle porte dei nostri avversari Una domanda.Ma Miraglia è infortunato? Qualcuno lo sa? grazie

  2. Anonimo // 11 febbraio 2010 alle ore 18:02  

    Ci sono giocatori avversari che quando vengono ad Avola vogliono comandare come quel cretino di ieri e chi ha visto la partita lo sa.I nostri giocatori si comportano sempre bene in casa e fuori,forse per questo soffrono ogni partita.Meno male che c'è Catania che riesce a stabilire le rtegole.Iano,sabato devi giocare perchè a catania sono "mali canazzi" tu lo sai

  3. Anonimo // 11 febbraio 2010 alle ore 19:01  

    C'è questo ragazzo Messina che è veramente bravo,dovrebbero trovare molta più intesa Intagliata Sirugo e Messina e anche miraglia.devono ancora ingranare perchè sono veramente forti

  4. Anonimo // 11 febbraio 2010 alle ore 19:32  

    Mercoledi non c'era Fabio cancemi.Come mai? Assessore lei non deve mancare

  5. Anonimo // 11 febbraio 2010 alle ore 22:16  

    ho visto su facebook sul profilo di maurizio intagliata il link di avola blog,della partita contro il gela,e anche sul profilo di nino campisi.E'una cosa buona poter diffondere le notizie dell'Avola,anche cosi si sta vicino alla società

Lascia un commento