L'Uomo Tigre di Avola è tornato tra noi. Secondo le 'dicerie del paese' - fortunatamente smentite - la Tigre di Avola sarebbe stato vittima di un grave incidente stradale.

In verità - e ancora una volta per fortuna - le cose sono andate diversamente: durante il suo lungo viaggio in giro per l'europa (in bici ovviamente) gli è stato rubato il suo unico mezzo di locomozione. Come potete vedere nel video, che in queste ore sta facendo il giro tra gli utenti di facebook, a descrivere la sua avventura è proprio lui Tiger si Maschera.


19 commenti

  1. Anonimo // 26 febbraio 2010 alle ore 23:54  

    Certo il 90% di quello che dice, sono veramente delle minchiate, mmmmmmmhhhhhhhhhhhhaaaaaaa!!!!!!!!!

  2. Anonimo // 27 febbraio 2010 alle ore 09:34  

    il grande uomo tigre sei mitico

  3. Fabrizio Alia // 27 febbraio 2010 alle ore 10:55  

    Ricompriamo la bicicletta alla "Tigre di Avola", per permettere a quest'anima libera di continuare a vivere il suo sogno a due ruote. Apriamo una sottoscrizione.

  4. AvolaBlog // 27 febbraio 2010 alle ore 11:10  

    AvolaBlog conta più di 1000 lettori al giorno, 1 euro a testa dovrebbe essere più che sufficiente per renderlo felice. Serve un numero di c/c per la donazione, il comune non può aiutarci in qualche modo?

  5. Giac omo // 27 febbraio 2010 alle ore 14:23  

    La notizia ci rende felice a dismisura, anche se era gia stata presto smentita.
    Sono pienamente d'accordo alla donazione e al fatto di non spezzare il ogno di un amina libera, come dice Fabrizio.
    Un solo appunto su questa storia;

    @avolablog: vabbene le dicerie di paese, come dite voi, ma per quanto ne so, la clamorosa notizia su facebook, quasi come fosse stato uno scoop, è stata divulgata da voi in primis e concedetemi di dire, chiara dimostrazione di un giornalismo "povero", presto criticata nell'operato da tutta una serie di commento che dissentivano, non appena è arrivata la smentita, pertanto ritengo che nascondersi ora dietro al dito a poco serva.
    Da buon Avolese, quale mi fregio di essere, chiudo con un vecchio proverbio, che a mio pare calza a pennello.

    "girila ca s'abbrucia"

  6. Anonimo // 27 febbraio 2010 alle ore 14:44  

    Io metto 10 euro chi si occupa della sottoscrizione????

  7. anonimo // 28 febbraio 2010 alle ore 14:07  

    i nostri consiglieri che prendono 100 euro a seduta non contribuiscono con un gettone. Consigliere Alia si faccia portavoce verso i suoi colleghi, per donare un gettone all'uomo tigre. 100x 30=3000euro.

  8. Fabrizio Alia // 28 febbraio 2010 alle ore 19:09  

    i nostri consiglieri che prendono 100 euro a seduta n......
    Sig. anonimo la sua ignoranza (nel senso della conoscenza dei fatti) è veramente imbarazzante. Guardi che il gettone di presenza sin dal 09/11/2009 è ormai di euro 27,00.
    Complimenti comunque per aver, in un'occasione di solidarietà, tirato fuori la storia dei 100 euro su cui si è detto e scritto di tutto.

    PS
    Ma nel blog scrivono ormai solo "anonimi"? Come mai?

  9. Anonimo // 1 marzo 2010 alle ore 09:52  

    sig Alia, noto che è stato molto veloce a puntualizzare che il gettone è ormai sceso a 27 euro. mentre non ha puntualizzato che per circa 12 mesi è stato a 100 euro. questo significa che i suoi amici consiglieri soldi in tasca se ne sono messi abbastanza, sarebbe questa l'occasione giusta di far vedere che per un consigliere il gettone poco importa quanto il bene della città,
    donando i 27 euro all'uomo tigre.
    27x30=810 euro, gli amici del blog aggiungerebbero il resto.

  10. Anonimo // 1 marzo 2010 alle ore 13:46  

    Adesso vado proprio in confusione:
    Scusate, ma il video che si vede è recente o di repertorio?
    Non avevo letto da qualche parte che l'Uomo Tigre di Avola era scomparso in un incidente stradale in Calabria?

  11. Nino Campisi 1958 // 1 marzo 2010 alle ore 15:18  

    Mi rivolgo a "Giac omo" Ma tu di che giornalismo ti occupi? Se Avola Blog è "giornalismo povero" perchè lo visiti? Perchè lasci commenti? Se le tue esigenze di conoscenza hanno bisogno di molta più "ricchezza" vattele a cercare altrove

  12. Paolo Caruso // 1 marzo 2010 alle ore 18:28  

    Se riusciamo ad avere un numero di C/C la Società dell'Allegria potrà fare la sua parte raccogliendo tra i giovani un contributo per il grande Peppe. Noi ci siamo! fateci sapere al più presto...
    "Basta poco fatto da tanti per fare qualcosa di grande per tutti".
    Propongo inoltre di dare un riconoscimento comunale a Peppe in quanto personaggio che ha dato e continua a dare lustro alla nostra città in molte parti d'Italia e d'Europa

  13. Anonimo // 2 marzo 2010 alle ore 08:26  

    Con tutto il rispetto per la "TIGRE di AVOLA" non facciamolo diventare un caso istituzionale, occupiamoci delle cose serie e dei problemi della nostra città.
    Volevo invitare gli Amministratori e i Consiglieri Avolesi a guardare cosa sono riuscite a fare i vostri colleghi di Chiaramonte collegatevi a questo sito: http://www.comune.chiaramonte.rg.it/visita_virtuale.php
    Ma da noi chi dovrebbe suggerire queste idee!!!!!!!!!!!!

  14. Giacomo // 2 marzo 2010 alle ore 16:01  

    @ Nino Campisi 1958

    Carissimo, un vecchio detto dice " sono responsabile di ciò che dico e non di ciò che credi di aver capito".
    Io non mi occupo di giornalismo alcuno e non mi pare di averlo detto(forse è meglio che rileggi bene il mio primo commento), semmai sono un lettore che approda su avolablog, in quanto blog che espone uno slogan che recita "la forza del citizen journalism".
    Ora se permetti, con tutto il rispetto, mi aspetto da avolablog e cmq da qualsiasi altro blog che dice di fare giornalismo cittadino, in quanto lettore, che possa sperare di leggere, notizie veritiere e soprattutto fondate e non smentite il giorno dopo e per di piu, rileggere in un ulteriore articolo(questo) che tutto è successo a causa o per dicerie di paese.
    A mio avviso un blog serio quale ritengo ancora nonostante tutto avolablog, nel rispetto dei propri lettori, non si puo permettere di avere fretta nella pubblicazione trascurandone la fondatezza e cmq in ogni caso, bastava dichiarare apertamente che, a volte nella repentinità di dare la notizia, si commettono determinati errori, fra i quali il sincerarsi della fondatezza, ammettendo che perciò si è andati incontro ad una bella cantonata.
    Non me ne voglia la redazione di avolablog, nulla di personale nei loro confronti anche xche non ho interessi giornalistici, ma era inevitabile per rispondere all'amico Nino.
    Al di la di ciò, in considerazione del fatto che sbagliare è umano, continuo a seguirvi con interesse.
    Saluti Giacomo.

  15. Anonimo // 3 marzo 2010 alle ore 14:25  

    ecco cosa si fa nella caserma della polizia municipale d avola.....i video a tiger man.........mahhhhhhhh!!!
    nn li faranno mica i vigili?...
    mb

  16. Giov annino // 3 marzo 2010 alle ore 16:51  

    Da quello che mi risulta, nella "caserma" dei Vigili urbani di Avola sono in condizione di rilevare come si deve gli incidenti mortali che PURTROPPO si verificano per davvero sulle nostre strade.
    A differenza di molti loro colleghi di altri comuni che aspettano che a sbrigarsela siano Carabinieri e Polizia Stradale.
    Che poi, eventualmente (ammesso che sia stato qualcuno di loro), sappiano anche "girare" il filmato all'Uomo Tigre, non ci trovo nulla di scandaloso; sopratutto se ciò è servito a tranquillizzare molti suoi conoscenti, oltre che ammiratori.
    Compreso l'anonimo di cui sopra.

  17. Turi // 3 marzo 2010 alle ore 22:31  

    se ne dicono tante, chi dice che è pazzo, chi dice che va a passi, ecc, ma una cosa è vera: ha girato l'Europa GRATIS!

    Inoltre porta il nome di Avola in giro, chissà in quanti digitano la parola "Avola" sui motori di ricerca dopo averlo incontrato...

  18. Anonimo // 7 marzo 2010 alle ore 20:18  

    l'uomo Tigre è certamente di destra perchè chi lo conosce apprezza i sui modi del fare e non del chiaccherare. La chiacchera a destra avviene sempre dopo il fare.

  19. Anonimo // 2 ottobre 2010 alle ore 13:09  

    Qua si è perso di vista l'oggetto dell'argomento che era una sottoscrizione per l'acquisto di una bici per l'uomo tigre.
    Come è finita? Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ho appena letto questa circostanza poco piacevole per l'uomo Tigre e, devo dire, che l'ha presa molto bene: sembra avere una ottima filosofia di vita!
    N.

Lascia un commento