di Nino Campisi

Al via i lavori per il rifacimento delle tribune e del terreno di gioco allo stadio Meno Di Pasquale. A presenziare l'avvio dell'opera l'Assessore Fabio Cancemi con i rappresentanti dell'ASD Real AVOLA calcio, il Presidente Cristauro e il Team Manager Monterosso, nonchè il Presidente della Lega Calcio Regionale Morgana e di quella Provinciale Rizza.

La presenza dei due Presidenti di Lega, si è rivelata una sorta di sopralluogo dell'intero impianto, poichè le intenzioni del Presidente Cristauro sono del tutto spettacolari. Vuole ospitare grandi eventi al Di Pasquale... e credo proprio che se lo dice lui tutto può accadere!

Il Presidente Morgana ha dichiarato che a fine lavori l'impianto sarà uno dei più attrezzati della Sicilia sud orientale per cui tutto fa ben sperare. Inoltre ha dato dei buoni consigli all'Ass. Cancemi inerenti al rifacimento del terreno di gioco proponendo un tappeto sintetico anzichè l'erba naturale.

Non ci resta che sperare e mettercela tutta anche noi tutti che amiamo questo Avola e il suo Presidente, e confidare nelle capacità dell'Ass. Cancemi. Riusciranno i nostri eroi?

20 commenti

  1. Anonimo // 16 marzo 2010 alle ore 18:12  

    o ci riuscira' o non ci riuscira' CANCEMI PER LO SPORT AVOLESE E PER LE SORTI DELL'AVOLA SPORTIVA STA FACENDO GRANDI COSE,COSE CHE NESSUNO FIN ORA ERA RIUSCITO A FARE!!CON LUI PURE IL SINDACO DOTT.BARBAGALLO MENO PRESENTE MA MOLTO ATTIVO!!!QUINDI DAL PRIMO GRUPPO ULTRAS AVOLESE..I SEGUACI AVOLA,UN IN BOCCA A LUPO..E UN GRAZIE PER IL LAVORO FIN QUI SVOLTO.S.A.U.

  2. Anonimo // 16 marzo 2010 alle ore 18:51  

    Grande avvenimento.Finalmente possiamo vedere le partite coperti e speriamo di vedere un fondo campo verde

  3. daniele calvo // 16 marzo 2010 alle ore 19:25  

    Una grande squadra (come la nostra), una grande società (come la nostra) e soprattutto dei grandi tifosi (come gli avolesi), meritano uno stadio migliore. Pertanto, complimenti a Fabio Cancemi. Daniele Calvo

  4. anonimo // 17 marzo 2010 alle ore 13:55  

    Ma cosa ha fatto di tanto di straordinario?Mi viene da ridere!x me ha fallito in toto nella sua gestione assessoriale.Anzi!come mai non si dimette?

  5. TIFOSERIA AVOLESE // 17 marzo 2010 alle ore 19:05  

    ANONIMO ABBI IL CORAGGIO DI FIRMARTI,TU DEVI ANDARTENE DA AVOLA NO L ASSESSORE CHE UNA PERSONA QUALIFICATA AVVOCATO MA SOPRATUTTO GRANDE UOMO L UNICO ASSESSORE CHE E RIUSCITO A SBLOCCARE LA TRIBUNA DOPO 20 ANNI PERIODO IN CUI TUTTI VI SENTIVATE INTELLIGENTI,MA NESSUNO CAPACE DI APRIRE UN DIALOGO CON LE AMMINISTRAZIONI CHE SI SONO SUCCEDDUTE NEL TEMPO,INVECE NOI TIFOSERIA AVOLESE SENZA APPLICARE "MALANDRINERIE" COME VOI TUTTI SIEETE ABITUATI A USARE,SIAMO RIUSCITI A FAR SBLOCCARE TUTTO SEGGIOLINI,RISTRUTTURAZIONE CAMPO,TRIBUNA DOPO 20 ANNI E MANTO ERBOSO MAI VISTO AD AVOLA,TUTTO GRAZIE A BARBAGALLO E CANCEMI,E NOI CHE SIAMO LA MAGGIORANZA AVOLESE LI VOTEREMO SEMPRE E VOI ROSICHERETE ,PERCHE I VOTI LI DAREMO SOLO A LORO E A NESSUN ALTRO PERCHE SONO GLI UNICI CHE NN CE LI HANNO MAI CERCATI,E GLI UNICI DI CONSEGUENZA A CUI LI DAREMO SENZA RICEVERE SOLDI COME SIETE ABITUATI VOI POLITICI DA QUATTRO SOLDI CHE PAGATE I GIOVANI PER AVERE VOTI!!!CANCEMI E BARBAGALLO NON SI TOCCANO firmato TIFOSERIA AVOLESE

  6. forza avola e forza fabio // 18 marzo 2010 alle ore 14:11  

    Ma come si fa a criticare l'operato dell'assessore Cancemi che per lo sport ad Avola sta facendo salti mortali e prima di lui neanche i saltellini...Se il nome di Avola sta girando in Sicilia per le lodi della squadra di calcio è anche merito suo! ah anonimooo, ma va a cagare....

  7. anonimo // 18 marzo 2010 alle ore 14:22  

    A tintegiato qualche campetto e ripreso un vecchio mutuo x la tribuna.Tutto qua!Chiedete all'assessore CANCEMI quanti MILIONI di euro è riuscito a portare ad Avola.Nelle sue rubriche naturalmente!Spendere i soldi del comune è troppo facile.
    DOVE SONO I FINANZIAMENTI?

  8. Anonimo // 18 marzo 2010 alle ore 15:31  

    Cari (finti) tifosi continuate ad occuparvi (eventualmente) di calcio.
    L'assessore Cancemi con la politica e l'attività amministrativa "Cè sciarriatu".
    Io gli consiglio di tornare ad organizzare serate in discoteca, tornando a lasciarvi fuori se non siete vestiti in un certo modo o se non siete in coppia.

  9. Anonimo // 18 marzo 2010 alle ore 15:40  

    se l'avola calcio sta dove si trova ora lo deve anche all'assessore cancemi.

  10. anonimo // 18 marzo 2010 alle ore 17:44  

    Un buon assessore dimostra quello che vale,quando presenta dei progetti(stato,regione o comunità europea),ed è capace di farli finanziare.Non mi pare che l'assessoreCancemi fino ad oggi sia riuscito a portare ad Avola un solo finanziamento.Quello che fa lui ,lo potrebbe fare chiunque.La passata amministrazione a fatto tante di quelle opere,che l'assessore Cancemi se lo può solo sognare.Poi,non è che l'assessore lo faccia gratis!Mi pare che sia abbastanza remunerato(1200 euro netti al mese)Quindi di che parliamo?Organizzare il carnevale,o l'estate Avolese;con i soldini del comune,lo sanno fare tutti.8anche l'uomo tigre)
    2 anni e mezzo di assessore x non portare nemmeno un euro ad Avola,mentre si vanta di avere il ministro Prestigiacomo,l'assessore Bufardeci alla rergione;ma dove sono i FINANZIAMENTI?
    Basta spendere i soldi del bilancio comunale. Dimostri con i fatti di portare avanti progetti , e farsili finanziare.Tutto il resto è ciarpame!

    ASSESSò NULLA DI PERSONALE!

  11. Nino Campisi 1958 // 18 marzo 2010 alle ore 21:30  

    E' molto evidente che tutti i commenti contro l'Ass. Cancemi sono della "contro parte".Meriti o no per adesso sta li e i meriti se li prende.Chi non lo farebbe? Se l'Avola sta dove sta è merito del Presidente Cristauro.Le vicende politiche a noi che seguiamo l'Avola non ci interessano,per noi è importante che si fa ciò che serve al pubblico avolese.E' giusto sottolineare che l'Ass. Cancemi dimostra un attaccamento alla squadra come lo dimostra tutto il pubblico,per cui se si prodiga per il miglioramento della società,e credo che lo faccia,noi siamo contenti.Di tutte le altre considerazioni di natura "sporco-politica",non ce ne frega niente

  12. anonimo // 19 marzo 2010 alle ore 15:48  

    Sig.Nino Campisi,ma di che parla Lei.Con i soldi nostri(citttadini avolesi),dobbiamo anche dire grazie a qualcuno.Ma non fateci ridere!Sono loro che ci dovrebbero ringraziare che li teniaamo (ASSITTATI).
    Ma cosa ha fatto di tanto speciale che lo dovremmo anche ringraziarer?
    x me ha fallito nella sua gestione assessoriale.

  13. ninocampisi58 // 19 marzo 2010 alle ore 18:11  

    Anonimo non ti ho detto che dobbiamo ringraziarequalcuno.Stiamo parlando di calcio e non di politica

  14. Anonimo // 19 marzo 2010 alle ore 18:16  

    Caro Sig. Campisi, l'attaccamento alla squadra si dimostra in un altro modo e soprattutto nel tempo, no "a cumminienza".
    Io Le potrei elencare con Nomi e Cognomi almeno una ventina di tifosi avolesi attaccati alla squadra, gente che da sempre (vittorie o sconfitte, con o senza mangiati e mangiateddi) va al campo sportivo sia la domenica che il resto della settimana a seguire la squadra, SEMPRE, con qualunque Presidente e con qualunque dirigenza.
    L'assessore Cancemi, quando ha potuto si è defilato, perchè non c'era convenienza, politica o di altro tipo. PUNTO (come dice Goerg Leonard).

  15. Paolo Caruso // 19 marzo 2010 alle ore 18:33  

    Io credo che la politica, il calcio, la vita, la religione sono troppo connesse tra loro per poterle scindere. La Politica è scelta, è vita, è responsabilità, è passione. Possiamo criticare quanto vogliamo l'operato di chi amministra e voi ormai sapete quanto ho criticato io e quanto continuerò a farlo, ma allo stesso modo si devono riconoscere i meriti ad alcune persone di alcune cose. Per quanto riguarda il campo sportivo -e mi riferisco a tutto l'impianto- posso dire, pur avendo idee politiche diverse da quelle dell'assessore Cancemi, che posso solo togliermi il cappello e fare i complimenti per quanto fatto fin qui auspicando che presto tribuna e campo sportivo, ma anche campo secondario e tensostatico, siano migliorati e usufruibili per tutti noi. Vogliamo criticare l'assessore e l'amministrazione in questione per qualcosa? forse lo possiamo fare per il teatro visto che si sta preparando l'inaugurazione e non si sa ancora come gestirlo (per cui dopo l'inaugurazione sarà di nuovo chiuso chissà per quanto tempo -mi auguro poco- ). Ma per quest'opera sportiva, ripeto, non resta altro che complimentarsi con un'assessore che lavora tantissimo e che intelligentemente sta sfruttando il residuo del vecchio progetto per fare la tribuna... Invece, cari lettori che sempre e comunque volete criticare, perchè non vi informate sull'operato degli altri assessorati e non criticate in maniera seria? magari si potrebbe tentare una volta ad avola di essere propositivi nell'interesse della collettività e non di criticare solo per partito preso. Vi assicuro che basta non chiudere gli occhi per riempire questo e altri blog di critiche serie e non fini a se stesse.
    Paolo Caruso

  16. sportivo avolese // 19 marzo 2010 alle ore 22:32  

    cancemi sta facendo tantissimo, ma non per lo sport, ma per il calcio

  17. io sono con fabio // 19 marzo 2010 alle ore 23:54  

    complimenti per il signor paolo caruso che ha mio modo di vedere ha detto le cose giuste come è giusto che sia!

  18. Anonimo // 20 marzo 2010 alle ore 07:46  

    Purtroppo non posso dire apertamente quello che penso di Paolo Caruso, dico solo che non perde occasione per stare zitto.
    L'unica cosa che condivido del suo intervento è che dobbiamo ringranziare l'assessore Cancemi per aver fatto "pitturare" i campetti (grande scienza, grande manutenzione straordinaria, grande opera faraonica) mentre agli altri assessori non possiamo fare nemmeno questo ringraziamento.

  19. anonimo // 20 marzo 2010 alle ore 14:34  

    Non vorrei che qualcuno (PALESEMENTE DI SINISTRA),solo x qualche spettacolino di basso profilo,ci vorrebbe convincere delle meraviglie dell'assessore Cancemi.Io critico e sapete tutti quanto ho criticato!Ma chi è Lei!guardi che , nessuno mai l'ha considerata.Evitate tutto questo LECCHINAGGIO x avere qualcosina di ritorno.
    L'assessore Cancemi Ha fallito alla grande nella gestione delle sue rubriche. Quanti soldi ha portato ad Avola fino ad oggi?
    NEMMENO UN EURooooooooo..
    mA CHE BRAVO A SPENDERE I SOLDI DEL BILANCIO COMUNALE-. d'AVVERO BRAVO! Il più bravo di tutti nella spesa! Il bilancio del comune tutto x Lui.Bravo! Bravo!Bravo!

  20. Anonimo // 10 aprile 2010 alle ore 18:46  

    L'ANONINMO CONTRO L'OPERATO DI CANCEMI E' SEMPRE LO STESSO E PURE UN CIECO E DI ALLEANZA NAZIONALE..SGAMATO.. POVERINO...LASCIATELO CANTARE...

Lascia un commento