di Nino Campisi
Lui è Sebastiano Cicciarella di anni 12, Avolese, e Sabato scorso è salito sul palco dell' auditorium RAI di Napoli, che nel passato ha visto esibire i migliori artisti della canzone italiana.
L'ormai famoso programma di RAI 1 "Ti lascio una canzone", condotto dalla nota conduttrice Antonella Clerici, ha quest'anno raggiunto la terza edizione. Il primo piccolo protagonista ad esibirsi è sato proprio lui, Sebastiano, che ha sbalordito un'autorevole giuria composta da Barbara De Rossi, Stefano D'Orazio (Phoo), Bud Spenser,e e Claudia Gerini (attrice e cantante). Sebastiano ha già conquistato la simpatia del gruppo, e già lo chiamano "Er ciccia".
Non ci resta che augurargli un prosperoso futuro. Da tutta Avola, un grande in bocca al lupo.
Troppo spacchiuso
avolesi orgogliosi di questo piccolo fenomeno
forte sto ragazzino. Si vede che io di televisione ne sto guardando poca...
P.S. Bud Spencer non Bud Spenser :)
Cia'
Bravissimo, sei l'orgoglio della città di Avola!!!
Carissimo "OLTRE" io l'inglese lo scrivo come lo parlo Scusami
E' l'orgoglio del paese qst ragazzino.Io lo conosco da quando era piccolo ke veniva a giocare dove lavoravo io.Adesso non vivo più ad Avola e quando lo vedo in tv sono ancora più orgogliosa del mio paese.Sebuccio 6davvero un fenomeno...riesci sempre a farmi emozionare.Bacino a ttt gli avolesi.
Tra i più bravi del programma
CARI CICCIARELLA CHE PIACERE GUARDARE LO SHOW TUTTE LE SETTIMANE,AI GENITORI DI SEBASTIANO GRAZIE PER AVER CREATO QUESTO FENOMENO STAR. SEBASTIANO TUTTI I SICILIANI DEL MONDO SIAMO FIERI E ORGOGLIOSI DI TE TI ASPETTIAMO IN AMERICA!!!! ZIO PAOLO E ZIA LUCIA
ciao a tutti gli avolesi...come al solito ci siamo fatti conoscere da tutti...questo ragazzino è un fenomeno ma nn ha vinto mai una sua canzone...forse xkè nessuno dei 45.000 abitanti si sarà degnato di mandare un sms o fare una telefonata x votarlo!!! ke vergogna...seby contava su di noi..lui ci ha trasmesso delle emozioni e noi nn siamo riusciti a ringraziarlo...mi metto in mezzo anke io xkè sono un'avolese ma l'ho sempre votato anke quando ero a lavoro e nn avevo neanke il tempo di respirare ma x lui m son fermata...
Carissimo amico/a anonimo che così aspramente critichi gli avolesi per mancanza di SMS pro Sebastiano Cicciarella:
Ti posso garantire che personalmente conosco centinaia di persone che hanno televotato per il piccolo prodigio avolese e quindi non ho alcun dubbio che il supporto da Avola sia arrivato.
Il problema è un altro: ma dopo che il sistema del Televoto è stato così sonoramente sputtanato (a cominciare dalle trasmissioni di Aldo Biscardi), sei davvero convinto/a che il meccanismo che assegna la vittoria sia davvero così limpido?
Non per fare il Bastian contrario, ma a me personalmente di dubbi in proposito ne vengono davvero tantissimi.
Resta il fatto che il piccolo Seby è una grande realtà e che il popolo avolese è veramente fiero di lui e dei suoi successi.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTE LE PERSONE CHE CI SONO STATE VICINE E SONO SICURA CHE CONTINUERANNO A FARLO.UN GRAZIE COMMOSSO VA ANCHE A TUTTI I SICILIANI D'AMERICA PER L'AFFETTO DIMOSTRATO VI RICORDIAMO SEMPRE CON TANTA NOSTALGIA,SPERIAMO DI RIVEDERCI PRESTO.GRAZIE AVOLESI,ER CICCIA E FAMIGLIA.SEBASTIANO CICCIARELLA
Abbiamo seguito Sebastiano dal New Jersey a "Ti Lascio Una Canzone". E troppo bravo! Per favore fateci sapere quando viene in America a cantare a N.Y. Vogliamo anche un CD con tutte le canzone che ha cantato a "TLUC" E' incredibile!! grazie per questa gioia! EL.
Taj Mahal, Atlantic City, NJ,19 Settembre 2010: Sebastiano sei stato bravissimo "Nel Sole", ci hai commossi!sei fantastico! siete tutti bravi,vi vogliamo vedere di nuovo,we love you!!Enza