Il licenziamento è contagioso. L'argomento non tocca solo i 22 lavoratori della SMA di Avola ma interessa anche i dipendenti del CARREFOUR di Siracusa.
In difesa dei loro diritti è scesa in campo La Destra-Alleanza Siciliana:
"Chiediamo - prosegue - l'intervento deciso dell'intera politica siracusana e dei sindaci di Siracusa ed Avola, perchè possano essere portavoci delle esigenze dei cittadini che rappresentano e soprattutto di quelli che si trovano in difficoltà.
Per quanto riguarda la vertenza Sma ancora una volta la Destra-Alleanza Siciliana chiede che l'azienda, i sindacati e tutti i soggetti interessati possano trovare una soluzione per la salvaguardia di 22 posti di lavoro a rischio. Si garantisca un avvenire più sicuro a 22 famiglie che altrimenti rischiano seriamente di piombare nel baratro".
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Trovo assurdo che un azienda possa fare questi licenziamenti,quando poi in altri punti vendita sempre della stessa azienda si fanno ore di straordinario assunzioni e passaggi di lavoratori da part time a full time e trovo ancora poi strano che un azienda che sa di dover chiudere o vendere il punto vendita trasferisca Li lavoratori per poi licenziarli