di Nino Campisi

Avola, domenica 23 maggio 2010.

E' stata la festa di molti bambini e anche di tutti gli adulti presenti che oggi si sono dati appuntamento sulla pista ciclabile nei pressi dell'ormai noto "Centro Giovanile", per assistere all'inaugurazione dell'adiacente parco giochi che il Comune di Avola ha allestito senza nessun intervento di "manodopera esterna".

Tutto merito dell'impiego di maestranze alla diretta dipendenza del nostro Comune, che si sono occupate di ogni cosa che è servita a dare un bell'aspetto a questo appezzamento di terra prima incolto. Il nostro concittadino Don Peppino Di Rosa ha dato il via all'evento impartendo una benedizione che ha preceduto un discorso - che il Sindaco Barbagallo ha rivolto a tantissimi cittadini presenti - prima di effettuare il fatidico taglio del nastro posto all'ingresso del parco. Presenziavano figure Istituzionali come il Consigliere M. G. Caruso, l'Ass. Corrado Morale e l'Ass. Fabio Cancemi. Quest'ultimo, per l'occasione, ha inoltre invitato la squadra dell'Avola Calcio, vittoriosa il giorno prima a Licata, dove ha disputato la finale di Coppa Italia "promozione".

L'arrivo dei calciatori e di tutti i componenti lo staff dirigenziale compreso, con a capo il Presidente Cristauro è stato accolto con un caloroso applauso. I giocatori hanno assistito all'inaugurazione per poi esibire a tutti la coppa conquistata che è stata fatta segno di centinaia di scatti fotografici con moltissimi bambini e adulti. Il centrocampista Seby Catania, dichiarava di non aver mai ricevuto un così tanto affetto e di non aver mai provato così tanta emozione, - stare in mezzo ai bambini è stato meraviglioso e ringrazio a nome di tutti i miei compagni, i calorosi avolesi, per averci regalato questo momento emozionante.

Per questa occasione il Presidente Cristauro ha regalato un elegante scivolo che farà gioire i nostri bambini.

Link: Guarda le foto della giornata

17 commenti

  1. Nino Campisi 1958 // 26 maggio 2010 alle ore 23:29  

    Voglio ricordare ancora,che è stata la festa dei bambini con i caciatori.La bambina della foto è una dei tanti che hanno posato con la foto e con i giocatori. Qualcuno dirà che è stata la festa dell'Avola calcio.Siamo spiacenti ma non è cosi

  2. Anonimo // 27 maggio 2010 alle ore 06:54  

    I bambini erano felici con i nuovo parco e con i giocatori dell'Avola.Adesso bisogna solo rispettare quello che è stato fatto.Speriamo bene

  3. Anonimo // 27 maggio 2010 alle ore 13:46  

    Vedere tantissimi bambini con il sorriso tra le labbra e gli okki felici vale più di mille vittorie! Grazie Real Avola! Grazie ragazzi! ;)

  4. fans . di giovanni // 27 maggio 2010 alle ore 14:18  

    Insomma! Alla fine questo sindaco Barbagallo (che io non ho votato), sta dimostrando di saper amministrare in modo intelligente. Complimentix il meraviglioso parco che avete regalato a tutte le famiglie.
    Dott. Barbagallo continui così!
    magari la prossima volta la potrei anche votare.

  5. Anonimo // 27 maggio 2010 alle ore 15:36  

    Si dovrebbero vivere spesso momenti come questi ad Avola.Non si può stare sempre con la tensione dei problemi politici.

  6. Anonimo // 27 maggio 2010 alle ore 16:03  

    Sig Campisi,ma lei ha scattato foto per tutto il pomeriggio,ma quando li possiamo vedere ? e dove?

  7. Anonimo // 27 maggio 2010 alle ore 19:07  

    I problemi ci sono sempre stati ma le feste cosi devono esserci sempre.Fra l'altro ci sono sempre state e in tutto il mondo. Forza Avola calcio e la Cittadinanza tutta

  8. Anonimo // 27 maggio 2010 alle ore 20:13  

    Chissà quanto durerà questo parco? Sperimo che gli avolesi siano cresciuti in fatto di civiltà.Ora si vede

  9. Anonimo // 28 maggio 2010 alle ore 12:55  

    argomenti che riguardano eventi simpatici come questo vogliono più consensi

  10. anonimo // 28 maggio 2010 alle ore 17:52  

    Barbagallo 6 tutti noi. Grazie x quello che Lei sta facendo x Avola.
    La vogliamo sindaco x i prossimi 5 anni. ww Barbagallo!!!!!!!!

  11. gallinaio // 28 maggio 2010 alle ore 20:38  

    barbagallo ancora sinadaco ... ma non facciamo ridere i polli!!!!!!!!!!!!

  12. anonima // 29 maggio 2010 alle ore 13:58  

    x me e moltissime persone sta amministrando in modo intelligente;certo,non dico che tutti la possano pensare come me,ma x come si sta comportando non vedo perchè non lo dovremmo rivotare.
    Barbagallo FOREVER.

  13. Anonimo // 29 maggio 2010 alle ore 16:58  

    ma tutti sti cavolati scritte da pseudo fans o amici del sindaco, svegliatevi e vedete il degrado dentro il comune e che cosa fa questa amministrazione niente solo "sansalia" per gli amici........ma avete avuto notizia del porto .....morto, avete notizia del depuratore .....morto......edilizia sta morendo.........opere pubbliche nessuna.......hanno fatto in 3 anni un qualcosa di utile per i bambini.........perchè questa amministrazione è in grado di fare solo questo giochi per i bambini e nulla di più svegliatevi gente andate nel palazzo dove la sindachessa comanda ........per conto di un fantasma che gira, gira ed è solo un'ombra

  14. ciao ciao // 30 maggio 2010 alle ore 14:16  

    Se 6 deluso di te stesso non ci possiamo fare nulla!Ti puoi candidare anche tu a sindaco,e poi farai tu le cose belle elencate.
    Ma forse 6 un (sinistroide che alle ultime elezioni non 6 stato eletto).

    Barbagallo x i prossimi 5 anni.

  15. Anonimo // 30 maggio 2010 alle ore 16:15  

    Speriamo che il sindaco Barbagallo si ricandidi, vedrete che sarà sconfitta sicura. Ha deluso troppo le aspettative dei cittadini che tanto credevano in lui, non si possono accettare alcune scelte, la peggiore: aver nominato assessore gente che in campagna elettorale stava con Di Giovanni ed era stata accusata di aver operato in un certo modo. Caro sindaco hai veramente deluso, in tanti sicuramente non ti rivoteremo, ci dispiace.

  16. Anonimo // 30 maggio 2010 alle ore 16:31  

    siamo messi proprio male se un parco giochi crea tanto clamore.
    e poi si continua a parlare di destra e sinistra che non esistono almeno da un decennio.
    vanno al comune solo per interesse personale, smarrite pecorelle pronte a leccare ovunque trovano qualche goccia di latte.
    schifato !

  17. Anonimo // 4 giugno 2010 alle ore 04:29  

    vero, U PORTO TURISTICO SANTA VENERA unnè? u DEPURATORE unnè? non dovevano RESTAURARE LA TONNARA? non dovevano AGGIUSTARE LE STRADE NELLA PERIFERIA (ca su cine ri pittusi)... e sta cagghia ca stannu mittennu a mare chi è??? ma chi sacciu ni stu cumuni fannu i cosi che peri e no co ciriveddu, ora ama rirriri co programma estivo, aria del continente ciavevas michele magliocco e santo canonico mangiati i tunnu e pisci spada e i los locos ca iavi 10 anni ca venunu ca a cantari a macarena

    x non citare zone unni nun ce luci elettrica, fogne a cielo aperto e munzeddi ri rifiuti

Lascia un commento