di Teresa Bianca

Ieri sera girovagando per le strade del nostro paese mi sono ritrovata a passare per la strada cosiddetta “nuova”, per capirci meglio la strada che affianca il viale Corrado Santuccio (ex viale Lido). Mi sono soffermata a guardare tutti quei ragazzini con gli scooter truccati impegnati ad impennarli e che facevano a gara a chi arrivava prima alla “rotonda”, naturalmente tutto questo senza casco.

Allora una domanda è sorta spontanea nella mia mente, ma quella strada quale scopo ha? Spero che non sia quello di essere utilizzata solo come circuito per ragazzini incoscienti!

3 commenti

  1. Anonimo // 5 luglio 2010 alle ore 22:46  

    Non iniziamo con i soliti commenti del tipo: "ad avola i giovani sono allo sbando..." ecc.
    La colpa è dei genitori! che sono peggio dei figli! e non diciamo che non ci sono controlli dato che li i vigili urbani si posizionano con il laser!(cose avanzate...)
    domanda: educhiamo i genitori?
    risp: ormai è troppo tardi!
    Ciao

  2. Nino Campisi 1958 // 6 luglio 2010 alle ore 15:33  

    Soluzione ? Chiudiamo la strada ? Siamo lontani dalla civiltà !!

  3. Anonimo // 29 luglio 2010 alle ore 20:21  

    Tutti i nostri ragazzi sono senza casco ed ognuno di essi ha un motorino. Ogni motorino, guidato senza casco, dovrebbe essere sottoposto a sequestro. Se la signora vede sfrecciare in qualsiasi strada, marciapiede o piazza, (si anche sui marciapiedi)i nostri giovani senza casco vuol dire che non hanno il motorino sequestrato e mi sorge spontanea la domanda: ma chi viene stipendiato a fine mese per sequestrare il motorino quidato senza casco o per fermare i provetti centauri sui marciapiedi-punto esclamativo

Lascia un commento