di Sebastiano Passarello

Caro sig Bianca, ho letto il suo commento ed ho ritenuto opportuno intervenire per ribadire alcune inesattezze da lei riportate. Innanzitutto il PD di Avola non è per il ridimensionamento dei reparti di oculistica e otorino. Il partito democratico è per l’immediata applicazione di quanto previsto dal piano regionale stilato dall’assessorato regionale alla sanità; purtroppo quel piano prevede la trasformazione di quei 2 reparti in day-hospital e la colpa non è sicuramente imputabile al PD di Avola.

Noi non vogliamo che si perpetri, ancora una volta, un ulteriore penalizzazione all’Ospedale di Avola, come quella subita nel 2002, quando i reparti di Ortopedia, Ostetricia e Pediatria, furono trasferiti a Noto, senza la contemporanea realizzazione dei reparti d’eccellenza previsti per l’Ospedale di Avola.

Se si continua ancora con sterili difese di parte, c’è il rischio che tutto rimanga inalterato e, ancora una volta, venga penalizzato il nosocomio Avolese, mentre a Noto, rimarrebbero gli attuali reparti in più i PTA, come previsti dal piano regionale, essendo già in fase di completamento i lavori per accogliere i nuovi servizi.

Per cui ribadiamo che il PD di Avola è disponibile a qualsiasi forma di collaborazione, purché gli obiettivi siano chiari ed abbiano come fine il miglioramento della qualità dei servizi a tutela della salute dei cittadini Avolesi e di tutta la zona sud.

Sebastiano Passatello
in qualità di tesserato
ed attivista del PD di Avola

0 commenti

Lascia un commento