La premiazione è avvenuta nella città di Troina, in provincia di Enna, in occasione del giubileo di San Silvestro (patrono di Troina).

I tre premi in palio riguardano:

- "Ricerca medico-scientifica", assegnato a Bruno Dallapiccola, professore di Genetica Medica presso la Sapienza di Roma e Direttore scientifico dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma;

- "Solidarietà" assegnato a Stefano Pelliccioli, Presidente Associazione Amici Traumatizzati Cranici;

- "Tutela della vita" è andato al nostro concittadino don Fortunato Di Noto, presidente dell'Associazione Meter da decenni impegnata nella lotta alla pedofilia e alla tutela dell'infansia.

Don Di Noto: Un riconoscimento che dedico ai piccoli e deboli, a tutti i bambini cha abbiamo salvato e che testimonia vent'anni di impegno silenzioso e costante per i bambini. Meter c'è, questo conta. Ma conta ancora di più continuare tutti insieme nella nostra battaglia, perché è di questo che si tratta, contro tutti gli assurdi atti contro la vita.

2 commenti

  1. Nino Campisi 1958 // 15 dicembre 2010 alle ore 18:53  

    Congratulazioni Don Fortunato !!

  2. Fabrizio Alia // 17 dicembre 2010 alle ore 00:14  

    Complimenti e congratulazioni a Don Fortunato (che mi onoro di conoscere dai tempi della Ragioneria) ed a quanti quotidianamente si spendono per il "nostro futuro" e cioè per tutelare l'infanzia.

Lascia un commento