Con 800 abbonati e più di 10 mila presenze totali, è tra le rassegne musicali che registra la maggior affluenza di pubblico, tanto da essere candidata a ospitare nel 2012 il meeting annuale dell’ Europe Jazz Network.

Risultati importanti che stimolano Catania Jazz a proseguire sulla strada intrapresa, presentando un prestigioso cartellone per la stagione concertistica 2010/2011, e, soprattutto, investendo il patrimonio d’esperienza e di stima sulle realtà locali. Ai quattro eventi nazionali in esclusiva sui sette concerti in programma, infatti si affiancano la produzione discografica di Agata Lo Certo e di Beatrice Campisi e la nascita della Catania Jazz Orchestra che sarà assemblata con strumentisti locali nel corso di un laboratorio che si svolgerà nella prima settimana di aprile e che sarà condotto dal musicista, compositore e direttore d’orchestra americano Lawrence D. “Butch” Morris, uno dei più apprezzati “costruttori di ensemble” nel mondo. Se l’orchestra Catania Jazz è in fieri, in primavera sono già programmati i dischi di Agata Lo Certo e Beatrice Campisi, due grandi voci femminili siciliane.


La nostra Beatrice Campisi aprirà la serata del 14 aprile 2011 per poi lasciare spazio a Lawrence D. “Butch” Morris, musicista, compositore e direttore d’orchestra americano a Catania si esibirà con la Catania Jazz Orchestra.

Mentre il 6 maggio 2011 una intera serata dedicata alle due artiste Agata Lo Certo e Beatrice Campisi.

0 commenti

Lascia un commento