Oggi, 17 marzo, è festa nazionale. Ma solo per quest'anno, per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Si festeggia da Nord (non tutto il nord) a Sud sfoggiando il tricolore, organizzando eventi e visite ai musei aperti per l'occasione. Cerimonia di commemorazione della proclamazione di Vittorio Emanuele II re d’Italia, avvenuta a Torino il 17 marzo 1861.

Sarebbe troppo facile dire ascoltiamo l'Inno di Mameli con una mano al cuore ma quando rivedendo gli sporchi giochi di chi attualmente governa questo paese (l'Italia) siamo certi che qualcuno gradirebbe ascoltare Gaber: Io non mi sento italiano.

46 commenti

  1. Anonimo // 17 marzo 2011 alle ore 14:42  

    ieri salendo verso la piazza umberto primo ho avuto il piacere di ammirare il nostro tricolore issato su delle aste legate ai paletti in ferro che sostengono i cestini dell'immondizia dislocati lungo il corso e in piazza. l'effetto ottico era quello di una bandiera buttata nella spazzatura. c'erano altri mille modi per attaccarle... mi sono vergognato. senza parole. incapaci di fare una cosa elementare senza trasformarla in una vera schifezza. non ci vogliono geni per fare certe cose, solo persone normali di cui evidentemente c'è carenza. incapaci

  2. Anonimo // 17 marzo 2011 alle ore 16:46  

    In compenso questa Amministrazione sta pensando bene di intitolare nuovamente Viale C. Santuccio, Viale Lido.
    Così poi la prossima Amministrazione la reintitolerà Viale C. Santuccio e così via . .
    Grandi opere !!!! Complimentoni !!!

  3. Maria Grazia // 17 marzo 2011 alle ore 17:32  

    Hai ragione era proprio uno spettacolo di cattivo gusto. Le bandiere nelle pattumiere, messe lì alla sbrigativa, erano un'offesa al tricolore e alla patria. Chi ha avuto questa brillante idea l'ha fatto, penso, in modo superficiale.
    Maria Grazia Caruso

  4. Anonimo // 17 marzo 2011 alle ore 18:47  

    ma quarda un pò. Si vergognano se il tricolore sembra buttato nella spazzatura (effetto ottico si intende). Caro anonimo che sale corso Umberto, la sua idea politica per un secolo ha visto solo rosso senza il bianco e il verde si vergogni Lei! il verde se lo sono presi i padani. l'MPA ha spinte autonomistiche e credo che per Loro, l'Italia è già da un bel pezzo nella spazzatura. al Centro destra resta il bianco che vuol dire......

  5. mariano ferro // 17 marzo 2011 alle ore 19:04  

    Il problema vero è che nessuno dei pidiellini ha la forza di dire una parola su questi PORCI Leghisti che ambiscono al federalismo pensando a due Italie, e non dicono una sola parola perche' il partito li casserebbe immediatamente:impossibile denigrare il partito che Berlusconi ha finanziato e che oggi ha la golden share del governo, ragion per cui ci possono costoro sputare in faccia e non si deve reagire altrimenti si va tutti a casa.E i deputati meridionali della maggioranza? Dove sono?E tutti i consiglieri e gli assessori del centro destra della sicilia? E i sindaci siciliani? Che pensano tutti questi signori del federalismo? Hanno tutti perso la parola! Beh dal loro punto di vista personale forse sono meglio gli affari che andare ad infilarsi in queste cose romane. Che ce ne frega se Borghezio ci mortifica un giorno si e l'altro pure;E' nata la lega del Sud con Forza del sud, Io sud della PoliBortone e Noi sud di Iannaccone: Berlusconi ha dato il via libera ma per prima cosa si è affrettato a dire che questa nuova formazione non nasce contro il PDL e TANTOMENO contro la Lega. Chi tocca la lega è fuori dalla casa delle Liberta'. Non sono uno sporco comunista ma devo dire che ormai non mi fa piu' schifo Berlusconi o Bossi ma mi fanno cento volte piu' schifo tutti coloro i quali fanno finta di non vedere e non sentire. Io aspetto e lavorero' per avere al piu' presto un nuovo 25 Aprile Io sto con gli italiani liberi di potersi indignare pubblicamente dell'atteggiamento di questi maiali e sono ritornato ad essere un uomo libero dalle ipocrisie di partito. AUGURI ITALIA,buon compleanno. Mariano Ferro

  6. Nino Campisi 1958 // 17 marzo 2011 alle ore 19:04  

    Un grande Giorgio GABER !!!

  7. Anonimo // 17 marzo 2011 alle ore 20:00  

    si infatti...come sempre le cose sono fatte "tantu pi falli".

    cmq il discorso di eliminare quel brutto nome dato al viale lido è una scelta felice.
    non dimentichiamo che corrado santuccio era un potestà fascista.
    alcuni dicono che abbia amministrato bene altrettanti ne parlano male.. stiamo comunque parlando di un appendice di un regime ripudiato dalla costituzione. quindi che si ritorni al vecchi nome è una buona iniziativa che spero andrà in porto.

  8. Fabrizio Alia // 17 marzo 2011 alle ore 21:58  

    @Mariano Ferro
    Io sono del PDL è dico pubblicamente che la Lega ha commesso un gravissimo errore nello snobbare le celebrazioni del 150 anniversario dell'Unità d'italia.

  9. Anonimo // 17 marzo 2011 alle ore 22:17  

    caro anonimo delle 18 e 47,
    in primo luogo corso umberto ad avola non esiste. se è stato partotito durante il tuo delirio non lo so.
    la mia bandiera politica la decido da solo e non sei certo tu a poter etichettare una libera espressione di pensiero come comunista leghista o autonomista.
    al contrario mi sembri frustrato ed esaurito perchè credevi nell'organizzazione di quella manifestazione o nelle persone che hanno cercato con pessimi risultati di organizzarla, e resoti conto dell'inadeguatezza disarmante, della sciatteria con cui vengono fatte le cose ti scomponi in questo modo facendo fare una pessima figura ai tuoi padroni che certamente si pentiranno di avere un servo così incapace.
    se tutto va a pezzi è grazie a gentaglia come te. e non permetterti di definire una persona di destra o di sinistra solo se fa delle considerazioni.
    ridicolo.

  10. Anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 00:40  

    Rispondendo all'anonimo del 17 marzo devo dire che qualche ragazzo ha cercato di mettere il tricolore ovunque, e non avendo a disposizione dei sostegni li ha posizionati dove ha potuto, prima del corteo. Ma credo che in effetti non è da condannare cosi aspramente perchè,mentre l'amministrazione ha collocato dei banner tricolori in tutte le scuole e in vari posti molto in alto, la gente comune ha cercato di posizionarli dove ha potuto. Ma comunque ha sempre agito credendo di fare qualcosa ber celebrare il 150°, e non per buttare bandiere nella spazzatura. Ma poi quest esempio perchè non viene fatto la domenica delle palme quando troviamo le palme collocate ovunque nel percorso delle processioni parrocchiali ?

  11. Anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 01:03  

    ma che bandiere nella pattumiera, prof. Caruso, si ci deve offendere per le cose fatte in mala fede, o per voltafaccia .....

  12. Anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 01:05  

    ma io non ho visto nessuna bandiera se non quelle fatte mettere dal comune , ma quelle sono messe in alto, di che parlate

  13. Anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 09:39  

    Ma perchè la Prof. Maria Grazia Caruso, invece di parlare delle bandiere nelle pattumiere, non parla dell'incapacità amministrativa del Presidente della regione siciliana? Certo in vista delle elezioni del 2012, diventa facile mettersi di traverso all'amministrazione, la stessa amministrazione che per quattro anni ha osannato e difeso. Questa è pura ipocrisia.

  14. dott.G. // 18 marzo 2011 alle ore 10:15  

    le bandiere sulle pattumiere era indecoroso,ma qui da noi si fà tutto per mera retorica, per una lieta scampagnata, ed in televisione ti intervistano persone che forse in storia a scuola avevano 4; per quanto riguarda la Lega, caro Alia, loro no si vergognano perchè hanno la faccia come il c. ma voi del PDL è da parecchio che gli date il vostro.

  15. Anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 12:25  

    le palme vengono tradizionalmente legate alla segnaletica e ai balconcini che danno a piano terra delle abitazioni dei comuni cittadini.

    non ho detto che sono state posizionate nell'immondizia in mala fede, ci mancherebbe solo quello.

    ho criticato l'incapacità di chi ha organizzato la manifestazione.
    evidentemente i ragazzi che hanno posizionato le bandiere tra i rifiuti in fretta e furia sono privi non solo di sensibilità e di tatto, ma anche del minimo senso estetico.

    quindi o spiegate a questi ragazzi che hanno fatto una bella schifezza oppure la prossima volta la rifaranno a messo che non vengano epurati dall'organizzazione di manifestazioni a mio avviso assai importanti..cosa auspicabile. se nun su cosa nun su cosa.

    ultima considerazione. l'argomento era la manifestazione in se. quindi mi dissocio dagli attacchi insensati rivolti a questo o a quel politico che evidentemente hanno il coraggio di firmarsi e di partecipare al dibattito. su 30 consiglieri ad intervenitre assiduamente saranno in due o tre e si attaccano così bruscamente sul personale. non lo condivido. si pongano delle domande in modo educato. il rischio è di svilire il concetto di anonimato trasformanfolo da uno stupendo mezzo di democrazia ad uno squallido sistema denigratorio.

    rinnovo il mio disprezzo per l'orribile immagine del tricolore nella spazzatura.

  16. anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 14:33  

    l'mpa critica, con il consigliere mariagraziacaruso;sapendo benissimo che, ha organizzare tutto è stata la capa gabinetta del sindaco franca puglisi. complimenti consigliera di maggioranza; lei si che fa l'opposizione.

  17. Maria Grazia // 18 marzo 2011 alle ore 18:40  

    Ma perchè intendete che io dica ciò che non ho detto? Secondo la mia personale opinione ribadisco che c'è stata solo un pò di superficialità nel mettere le bandiere dentro le pattumiere. Tra l'altro non so neppure chi sia stato e cmq penso che sia stato fatto in buona fede non prevedendone l'impatto.
    Per il resto bellissima manifestazione a cura dei nostri bambini e ragazzi delle scuole e alla sempre più professionale banda diretta dal maestro bellarte.
    M.G.Caruso

  18. Avvocato Azzecca Garbugli // 18 marzo 2011 alle ore 19:14  

    Cara Maria Grazia questi signori che commentono in forma anonima o sono persone che incontri la mattina al comune e ti offrono pure il caffè oppure è gente schierata con altri partiti che non sopporta vedere che ti dai da fare perchè loro non hanno le capacità di fare ne il coraggio di presentarsi pubblicamente.

  19. anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 23:09  

    Il coraggio di fare! anche questa è bellissima! l'unica cosa che fa, è quella di stare in maggioranza , e nello stesso tempo critica tutto quello che fa l'amministrazione. xkè secondo voi? forse è candidata a sindaco? a voi l'ardua sentenza.

  20. Anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 23:34  

    però mi sa sa che qualcuno prima di scrivere dovrebbe prendere qualche lezione di italiano....capa gabinetto.....ma il consigliere ch ha critto non sa che i titoli si usano sempre al maschile?

  21. Anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 23:46  

    ieri sera sembrava di stare a milano a detta di molti in piazza, colori musica palco con fiori tricolori, scenografia alla grande ma qui di che si parla ? Solo di critiche e di politica non di evoluzione della nostra cittadina , nè dell' impegno e bravura dei nostri ragazzi, futuri uoimini del domani, che porteranno dentro di loro il frutto delle loro esperienze.

  22. Anonimo // 18 marzo 2011 alle ore 23:57  

    Bravo Barbagallo, stamattina alla conferenza del 150 anniversario dell'unità , che si è tenuta all'Istitruto tecnico commerciale, sei stato grande....certo puoi vantarti di aver celebrato durante la tua amministrazione alcuni grandi eventi quali: il quarantennale dei fatti di Avola, il concorso per la giornata della memoria e per i fatti di Avola, il 150° ...tutto alla grande. BRAVOOOOOO

  23. Anonimo // 19 marzo 2011 alle ore 10:21  

    Evidentemente qualcuno è rimasto deluso non potendo dire "ad Avola non si fa niente" si vanno a cercare piccole sbavature! Criticare riesce a tutti ed è leggittimo soprattutto quando è costruttivo ma nei commenti non si leggono critiche in tal senso. Io invece vorrei fare i complimenti a chi ha organizzato è stata una bella serata di festa.

  24. Anonimo // 19 marzo 2011 alle ore 14:11  

    però ci vuole anche un pò di onestà. per cortesia non perdete l'ennesima occasione di mostrarvi maturi e di accetera le critiche.

    questi fantomatici ragazzi che hanno organizzato la manifestazione (ma io sono convinto che ci si nasconda dicendo che dietro ci siano non meglio identificati giovani, ma in realtà chi ha organizzato il tutto non lo sappiamo, qualcuno diceva la "capo gabinetto" è vero? booooo) hanno fatto una cosa brutta, insensibile e fastidiosa. se ti sembrava di stare a milano è perchè non sei mai uscito da casa tua. anzi dalla cucina di casa tua, perchè se già vai in bagno o nella stanza da letto tiimpressioni. hahahahahahaha...cmq magari il resto della manifestazione sarà stata mediocre ma passabile.
    quella delle bandiere trattate come spazzatura è un'immagine imperdonabile, che mostra l'estremo provincialismo di chi organizza.
    scusate ma è la verità

  25. Anonimo // 19 marzo 2011 alle ore 16:30  

    io sventolo solo la bandiera della TRINACRIA e quella rossoblu dell'avola, perchè all'italia di noi siciliani (e meridionali) non gliene frega niente, prima della venuta di garibaldi il REGNO DELLE DUE SICILIE era uno stato ricchissimo ma poi i piemontesi si sono portati via tutto, e ci hanno trattato da schiavi... depredando il sud e umiliandoci (strage di bronte)... e ancora oggi siamo additati come TERRONI E MAFIOSI ed evasori fiscali mentre li al nord rubano e sfruttano anche in politica, e usano il sud come pattumiera (i rifiuti di napoli che grazie alla camorra e ai camorristi, traditori, ha inquinato la campania... o le scorie nucleari di scanzano jonico in basilicata...) per non parlare degli alluvionati di messina (o peggio ancora dei terremotati del belice) abbandonati dallo stato italiano

    volevano fare l'italia unita, un'unica nazione e vabbene, ma bisognava fare uno stato UNITO le cui regioni collaborassero tra loro, e no a cu arrobba e cu futti a destra e manca... che razza di unità è??? sulla carta l'italia è unita ma per il resto c'è chi ci tratta da servi

    mi direte "sei pazzo non sei degno di essere italiano" ma... perchè noi del sud siamo sempre l'ultima ruota del carro in italia???? perchè??????????????? e ogni volta che qualcuno "alza la voce" ci additano come TERRONI e quel qualcuno viene o fatto zittire o fatto fuori... e non parliamo di MAFIA (ca poi u sapemu tutti ca i mafiusi su mpugnu i robbaiaddini fino a quando non viene FINANZIATI DA QUALCUNO)

    siete orgogliosi di essere italiani? buon per voi tinitici a cannila a chiddi ca rommunu o parlamentu io no, per me l'ITALIA non è unita... quando poi tutto funzionerà "alla perfezione" da BOLZANO a SIRACUSA (parlando di province) allora si che l'ITALIA SARA' UNITA...

  26. Anonimo // 19 marzo 2011 alle ore 23:55  

    che vergogna....si critica solo chi lavora.... certo è stato un lavoro tosto organizzare questa celebrazione ma noi avolesi non abbiamo la mentalità giusta di apprezzare alcune innovazioni....allora che facciamo? cerchiamo un ago in un pagliaio. e giu' critiche. Ma non siamo in grado di apprezzare quello che di bello ci e'stato offerto per una sera? E non siamo in grado di capire il gran lavoro che sicuramente c è stato nel preparare tutto?
    COMPLIMENTI BARBAGALLO
    SEI STATO GRANDE

  27. Anonimo // 20 marzo 2011 alle ore 00:05  

    hahahahahahahahahahahahah...e quale sarebbe l'innovazione???????????????????? la bandiera nella spazzatura?????????????? hahahahahahahaha...sei un genio. l'ennesimo servo incapace.

    nessuna critica a barbagallo che secondo me è un ottimo sindaco che però si circando di personcine piccole piccole e ignorantelle.

  28. Anonimo // 20 marzo 2011 alle ore 12:45  

    anonimo del 18 marzo 23 e 46...
    "porteranno dentro di loro il frutto delle loro esperienze".

    ma l'hai presa dal libro cuore questa frase?!?!?!...;) ;) ;)

    sono piegato dalle risate.
    intanto a portare dentro qualcosa è il cestino dei rifiuti, pieno di belle speranze tradite e di tricolori

  29. Anonimo // 20 marzo 2011 alle ore 15:05  

    Salve è la prima volta che scrivo su questo blog, nonostante lo visiti spesso, rappresento, credo, tutte le scuole di avola, che grazie a questa manifestazione hanno avuto modo di celebrare insieme il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. L'amministrazione ed in particolare la persona del Sindaco e il suo ufficio di gabinetto hanno puntato su noi giovani per renderci protagonisti della giornata, ma soprattutto figli di questa Italia. Se non si fosse fatta le critiche sarebbero state molto di più, invece si è fatta con uno straordinario successo per noi ragazzi. Ho potuto sentire il parere di molte persone, che con opinioni differenti, hanno riconosciuto a questa amministrazioni il grande merito di coinvolgere i giovani, ma soprattutto i cittadini avolesi in manifestazioni,come questa, che prima erano solo esclusive per "salotti" o "cafè". Per tale ragione, leggendo alcune critiche (che ricordo sono giustissime in una democrazia), ho voluto intervenire. Voglio solo rammentare che criticare è giusto, colpevolizzare a priori, anzi disprezzare a priori è pessimo.
    Grazie
    Un alunno del Liceo

  30. Anonimo // 20 marzo 2011 alle ore 18:14  

    Caro alunno del liceo i festeggiamenti sono avvenuti in tutte le città d italia. Ad avola sarebbe stato strano non farli. Quindi niente di speciale ma ordinaria amministrazione.

  31. Anonimo // 20 marzo 2011 alle ore 19:10  

    caro studente delle 15 e 05 sei finto, nel senso che non esisti, sei una patacca. se c'è qualcuno che merita il disprezzo della gente è chi non accetta le critiche.

    non mi risulta che qualcuno abbia criticato la manifestazione ma solo la bandiera italiana buttata nel cestino dei rifiuti.
    quindi smettila e ammetti che la bandiera nel cestino era una cosa da fare vergognare anche il più antitaliano che esista.

  32. Anonimo // 20 marzo 2011 alle ore 21:18  

    alunno del liceo ma per caso sei quello che faceva il presentatore????

  33. Anonimo // 21 marzo 2011 alle ore 18:27  

    Bravo alunno del Liceo, continua così e non ti curar di loro , .....ma guarda e passa....sono piccoli borghesucci che non avendo altro da fare passono il tempo criticando il lavoro degli altri....

  34. Anonimo // 21 marzo 2011 alle ore 18:36  

    il tricolore nella spazzatura? ma guarda che nessuno l ha buttato nella pattumiera .Anzi se fai riferimento all unico tricolore posizionato vicino alla coop, é stato opera di un mio e di un tuo concittadino incivile.
    Le rimanenti tre bandiere io ho visto che erano posizionate negli appositi piedistalli che reggono le pattumiere.
    Se poi caro anonimo, consideri indecorosi anche quelli, proponi la loro rimozione.....

  35. Anonimo // 21 marzo 2011 alle ore 18:39  

    i piccoli ignorantelli saranno i grandi ...ma i grandi resteranno piccoli....piccoli

  36. Anonimo // 21 marzo 2011 alle ore 19:32  

    leggendo il blog "150 unità d'Italia" ho spesso incontrato per ben due volate la parola servo incapace... non scrive bene l'italiano etc. Caro signor ixi che ripeti sempre "servo incapace" perchè non provi a fare un censimento iniziando da Te!

  37. Anonimo // 21 marzo 2011 alle ore 20:37  

    dalle 18 e 27 alle 18 e 39 è possibile riscontrare 3 commenti che hanno la stessa sconclusionata, patetica inetta mano.

    l'unica cosa che considero indecorosa è la galoppante grossolanità, sciatateria e incuria con cui si "organizzano" gli eventi.
    uso le virgolette perchè il termine appropriato sarebbe stato 'nciuciunu dal verbo 'nciuciari: fare le cose a comu capita.

    dovresti essere tu ad essere rimosso mbaruzzu o mbaruzza

  38. Anonimo // 21 marzo 2011 alle ore 21:40  

    anonimo delle 19 e 32 ma sei ubriaco? ma che vuoi dire? rilassati e riformula la bestialità che volevi scrivere. prima scrivila a penna in un pezzo di carta, rileggila, calmati, bevi un bicchiere d'acqua e vediamo se ne veniamo a capo..coraggio

  39. Maria Grazia // 21 marzo 2011 alle ore 22:13  

    Io direi di smetterla con queste quisquilie e di concentrarci sul problema principale oggi: restiamo uniti sul problema sanità, non facciamoci fregare dalle prese di posizione di chi ha comincito a Noto la campagna elettorale. Ormai la festa è stata fatta, semmai per il 200° anno, chi ci sarà, farà meglio grazie all'esperienza pregressa.
    M. G. Caruso

  40. Anonimo // 21 marzo 2011 alle ore 22:54  

    Caro Anonimo delle 20,37, se di rimozione si parla...... dovrebbe rimuoversi almeno i 2/3 del CC
    se di ignorantelli vogliamo parlare....
    Mascherarsi non può l'uomo ignorante, se parla, è conosciuto al primo istante. Meglio mendicante che ignorante.
    Adesso capisco perchè i 2/3 dei nostri consiglieri non prendono mai la parola.....

    Consigliera Caruso, Lei che almeno parla, vedo però che ha le idee un pò confuse: prima parla di spettacolo di cattivo gusto, poi di superficialità, poi ancora di bandiera dentro la pattumiera, poi ribadisce la buona fede ed infine elogia la buona riuscita dell'evento ad opera esclusivamente dei ragazzi.....
    Le consiglio di chiarisi le idee.... e le parole. Più coerenza prof.ssa Caruso

  41. Maria Grazia // 22 marzo 2011 alle ore 13:38  

    Nella lingua italiana, che forse non tutti gli italiani comprendono alla perfezione, una frase tolta da un contesto linguistico può assumere svariati significati. Ergo, smettiamola di strumentalizzare frasi slegate dai contesti. Ho criticato le bandiere dentro la pattumiera, è vero, ma questo non significa che ho buttato "il bambino con l'acqua sporca", come spesso molti di voi fate. Siate onesti ed evitate di far confusione tra credibilità, coerenza, etc... Ci sono problemi ben più grandi a cui invece non ponete affatto attenzione!

    Fuori dall'anonimato: M. G. Caruso

  42. anonimo // 22 marzo 2011 alle ore 14:29  

    per favore! lasciate stare la consigliera Maria Grazia Caruso; almeno Lei è l'unica a fare l'opposizione a questa amministrazione.Continui così ! Lei merita il rispetto di tutti! se non altro abbiamo Lei che , fa vera opposizione.

  43. Maria Grazia // 22 marzo 2011 alle ore 16:13  

    Mi oppongo non all'amministrazione, ma alle cose che reputo contro il bene della città e questo da leale e coerente consigliere comunale votata dai miei elettori, non asservita al potere e al ricatto di nessuno. Di questo vado fiera!!!!
    Maria Grazia Caruso

  44. anonimo // 23 marzo 2011 alle ore 07:43  

    Veramente è vero il contrario.Quando si sta in maggioranza si ha il contatto diretto con SindaCo e assessori;vede cara consigliera Caruso, i problemi che lei pone o, i temi che affronta, hanno il sapore di visibilità e campagna elettorale.Almeno che, lei non ha dialogo nè con Barbagallo nè con gli assessori. Ma se è così, perchè non si dichiara opposizione? La saluto.

  45. Anonimo // 23 marzo 2011 alle ore 09:35  

    u contattu? ma quali contattu? se sinnucu e assissura nun ci nè nta stu pisi cu chi sa viri stu cuntattu.
    Bau Bau

  46. Anonimo // 23 marzo 2011 alle ore 10:54  

    il caro anonimo del 7 e 43 è evidentemente un/a colf dell'attuale amministrazione asservito/a e cieco, incapace di accetare critiche, anche su delle sciocchezze, e che fa di tutto per difendere ad oltranza delle posizioni inconsistenti.
    meglio 30 consigliere caruso (con tutti i difetti che ha, ma che lavora e vive la città), che brutte persone come te.
    consigliera però non ti esaltare...hahaha
    con affetto

Lascia un commento