di Nino Campisi

Avola, 9 Mar 2011. La notizia è ormai di dominio pubblico, impazzisce su facebook ed era nell'aria da un bel pò di tempo. "LONGO GRAZIE DI TUTTO MA DIMETTITI" Più o meno è cosi che si legge sulle bacheche del social network facebook.

In questi ultimi periodi qualcosa di strano si notava al Di Pasquale e l'improvvisa assenza del presidente nelle ultime partite faceva consolidare le voci di corridoio che circolavano negli ambienti frequentati dai tifosi avolesi.
  • "non paga i giocatori da dicembre ecco perchè non viene alle partite"
  • "sta rovinando ciò che si era costruito in tre anni"
E così via con frasi del genere...

Ogni forma di critica era rivolta al Presidente, ma come si sa ai pettegolezzi a volte non si da peso se prima non si hanno certezze.

Adesso la notizia è più che certa. Oggi nell'area spogliatoi del Di Pasquale un numeroso gruppo di tifosi attendevano notizie ufficiali dall'incontro che doveva esserci con i giocatori. Longo non si è presentato come era già successo ieri e ciò avrebbe fatto decidere la squadra a non presentarsi domenica contro il Belpasso. Ma una delegazione dei giocatori che ieri e oggi hanno disertato l'allenamento lo ha incontrato in segreto.

Il riborso spese che va da dicembre 2010 a febbraio verrà erogato verso maggio/giugno di quest'anno e fra quindici giorni si deciderà per la rimanente parte. Una notizia assolutamente poco confortante per tutti i tifosi e per i giocatori che comunque affrontano delle spese per raggiungere Avola ogni giorno.

Ciò che appare molto rassicurante e direi anche commovente è la decisione dei giocatori che tuttavia vogliono continuare questa meravigliosa avventura per un grande amore che li lega alla maglia, a questo meraviglioso pubblico che tanto li acclama e a volte li contesta, ma adesso più che mai, un pubblico che gli sta vicino e che vuole addirittura organizzare una sorta di "colletta" per devolverla a questi ragazzi orgogliosi di condurre dignitosamente questa parte finale di campionato.

Un grande merito va a tutta la squadra che nonostante ciò domenica scorsa ha già dimostrato una forte prova di carattere. L'augurio di noi tutti è quello di vederla arrivare al traguardo nelle fasce alte della classifica come ha sempre fatto fin ora. In quanto al Presidente Longo un augurio che tutto possa risolvere al meglio.

3 commenti

  1. Anonimo // 9 marzo 2011 alle ore 23:01  

    eh no... non possiamo tornare a non esistere più per questo ROBBAIADDINI

  2. Anonimo // 10 marzo 2011 alle ore 19:22  

    Pensava che il calcio era come quello balilla.Longo per fare il presidente ci vogliono i soldi.Non tifai vedere al campo da un sacco di tempo.Se soldi non ne hai dimettiti Se si sfascia tutto è colpa tua

  3. Anonimo // 11 marzo 2011 alle ore 08:45  

    Spero che torni Cristauro.Lui è una persona coerente conosce il calcio dilettante.Longo vada via e continui il suo lavoro da dentista il calcio lo guardi in TV

Lascia un commento