In merito all'argomento "Cantieri di Lavoro" di cui il consigliere Fabrizio Alia aveva annunciato sulle pagine di Avola Blog l'imminente inizio dei lavori, un nostro lettore ci scrive chiedendo delucidazioni direttamente al consigliere Alia.

"Il Sig. Alia ha inserito un post nel quale parlava di alcuni lavori che dovevano iniziare entro il 28 febbraio tra cui quelli in C.so Indipendenza. Ora volevo chiedere al Sig. Alia dato che non è iniziato nessun lavoro a quale anno del 28 febbraio si riferiva? La ringrazio per la risposta."

Restiamo anche noi in attesa di una risposta da parte del consigliere Alia.

6 commenti

  1. Fabrizio Alia // 2 marzo 2011 alle ore 19:40  

    Il 18/02/2011 la Giunta, con delibera n. 26, ha approvato l'atto deliberativo per la richiesta, all'Assessorato regionale alle politiche sociali e del lavoro, di una proroga di 60 giorni a decorrere dal 19 febbraio per l'avvio dei cantieri. Tale proroga si è resa necessaria per ultimare le incombenze tecniche e burocratiche connesse, in particolare, all'espletamento delle gare di appalto per la fornitura delle attrezzature e dei materiali per i cantieri ed il noleggio dei mezzi.

    Per maggiori informazioni vedere la delibera in questione al seguente link:

    http://www.comune.avola.sr.it/portale/delibere2011/gm/gm026_18.02.2011.pdf

    Cosi è.....se vi pare

  2. Salvo A. // 2 marzo 2011 alle ore 20:20  

    Ed ecco una bella notizia, una proroga di 2 mesi... In quel posto si sventolava con orgoglio l'inizio di qst lavori e ora???? Se ne parla ad aprile se tutto va bene........... Tutte le incombenze tecniche e burocratiche le rovate voi, mai ke riuscite a rispettare una data!!!

  3. Anonimo // 3 marzo 2011 alle ore 09:13  

    Non bisogna andare lontano: Avola, terzo comune della provincia per abitanti, 900 dipendenti, è uno dei pochi Comuni della Provincia a chiedere la proroga.
    Su questi fatti, cari Amministratori, bisogna fare autocritica !!!!!!

  4. Nino Campisi58 // 3 marzo 2011 alle ore 18:04  

    Il cantiere della tribuna del Di Pasquale,rimarrà sempre aperto e fermo, oppure vedrà una chiusura con il completamento dei lavori? Sapete... è ridicolo vedere i "panchinari" seduti allo scoperto.Almeno le panchine copriamole

  5. giovanni // 3 marzo 2011 alle ore 18:38  

    la cosa più divertente della nostra città è che i cantieri si aprono in primavera (giustamente) e terminano (?) dopo la primavera dell'anno successivo.in modo che durante l'estate i turisti possano visitarli.per la riqualifica del centro ci sono voluti cinque anni e ancora non è terminata, figuratevi per quella nelle periferie.
    sperando sempre di sbagliarmi e di essere smentito dai fatti vi auguro buon lavoro.

  6. un residente del Corso Indipendenza // 4 marzo 2011 alle ore 21:33  

    In merito ai lavori per sistemare marciapiedi e manto stradale del Corso Indipendenza, capisco che c'è bisogno di proroghe per colpa della burocrazia, ma non accetto che una strada chiamata "corso" sia lasciata totalmente in abbandono; alcune persone per bene che tengono tanto a cuore gli animali, con la scusa di portare i cani a fare i bisogni, senza sacchetto e senza paletta, ne approfittano per scaricare i sacchi della spazzatura.
    Allora dico io per quanto tempo dobbiamo ancora aspettare???? Da qualche tempo sono stati affissi i cartelli con l'obbligo di tenere i cani al guinzaglio e di portare al seguito sacchetto e paletta, ma dove sono i controlli???? Per quanto tempo dobbiamo ancora litigare con queste persone "civili"????

Lascia un commento