A tre anni dalla grande partenza del 2008 il Giro d'Italia torna in Sicilia, da Messina all'Etna per regalarci grandi suggestioni.

Tra l'altro è la prima volta che i nostri concittadini Paolo Tiralongo e Giampaolo Caruso partecipano da professionisti al Giro d'Italia in Sicilia. Naturalmente facciamo il tifo per loro e ci auguriamo che uno dei due vinca la tappa dell'Etna.

2 commenti

  1. Anonimo // 15 maggio 2011 alle ore 13:29  

    Intanto voglio fare i più sinceri Auguri a Caruso e Tiralongo. Devo purtroppo esternare una critica verso l'amministrazione, siamo l'unico comune Siciliano ad avere due concittadini a partecipare al Giro D'Italia, una delle corse di ciclismo più importante al mondo. Anzichè sprecare tanti soldi inutili per la BIT, se qualcuno avesse contattato gli organizzatori del Giro si poteva organizzare, insieme ai Comuni della provincia e all'ente Provincia, una tappa magari con arrivo ad Avola, per omaggiare i nostri 2 concittadini, inoltre ho visto su RAI2 sport, che si poteva pubblicizzare il nostro territorio, valorizzando le bellezze naturali e i nostri prodotti agricoli (mandorla, agrumi e nero d'Avola). Ma purtroppo non abbiamo nessun peso politico, per cui siamo dimenticati da tutti. Ho visto che stanno parlando solo di Nibali, nella tappa Messina-Etna, senza nessun accenno ai nostri 2 campioni. Peccato, ancora una volta, abbiamo sprecato una grande occasione, ora qualcuno dirà che soldi non cìè ne sono, però per le consulenze i soldi si trovano.

  2. anonimo // 15 maggio 2011 alle ore 13:51  

    bravo! anonimo 6 in gamba! poi quando diventerai sindaco tu, farai tutto tu! io ti voto.

Lascia un commento