In uno dei commenti pubblicati su un articolo precedente, un lettore chiedeva spiegazioni (il commento lo trovate qui) all'assessore Sebastiano Passarello riguardo il problema della rete idrica ad Avola. Ecco uno stralcio:

"[..] Io vivo un una zona non servita dalla rete idrica e, pertanto, vengo fornito dell'acqua a mezzo di autobotte del Comune. Purtroppo in questi giorni la frequenza non è stata garantita a causa degli incendi che hanno flagellato le nostre zone. Tuttavia la mia lamentela è quella che al posto dei due turni giornalieri in questi giorni critici si sta effettuando solo il turno antimeridiano che, purtroppo riesce a mala pena a coprire le situazioni di emergenza. Alle mie lamentele presso l'Ufficio competente, mi è stato risposto che a causa di carenza di personale non è possibile imbastire un secondo turno poichè nonostante le pressioni fatte all'Ufficio Ecologia per avere del personale "momentaneamente in prestito", quest'ultimo Ufficio non mette nessuno a disposizione. Adesso, lungi da me l'idea di volere entrare nella gestione dei servizi, non crede Lei che in situazioni di estrema emergenza vadano privilegiate alcune categorie di servizi e che o dall'Ecologia o da qualsiasi altro settore dol Comune, venga reperito del personale che possa affiancare gli autisti dell'autobotte per garantire entrambi i turni giornalieri? [..]"

Di seguito la risposta al commento (la trovate qui) pubblicata nella giornata di ieri dall'assessore Sebastiano Passarello, molto attento a seguire le vicende e le richieste dei cittadini su questo blog:

"[..] in merito alla problematica da lei legittimamente sollevata, relativa alla riduzione del servizio dell’autobotte comunale, per la fornitura dell’acqua nelle zone non fornite da rete idrica, al solo turno antimeridiano Ho chiesto informazioni al personale dei Lavori Pubblici, titolare del servizio suddetto, mi è stato riferito che il problema si è verificato solo per pochi giorni, perché a due degli operai addetti al servizio, per gravi motivi di famiglia, sono stati concesse delle giornate di ferie. Ma già da martedì 3 luglio il servizio è stato ripristinato regolarmente con i doppi turni mattina e pomeriggio.
Saluti
Sebastiano Passarello"

3 commenti

  1. Anonimo // 6 luglio 2007 alle ore 22:58  

    Volevo replicare semplicemente dicendo una ovvietà: la carenza di personale o situazioni di emergenza non possono bloccare la CONTINUITA' di un servizio pubblico essenziale come la fornitura idrica!! Mi rendo conto che amministrare un paese non e' semplice ma concedete a noi cittadini almeno l'essenziale!

  2. Anonimo // 9 luglio 2007 alle ore 19:13  

    Il personale lavora senza sosta, solo che c'è "gente" che ha la priorità perchè si tratta del dott. o dell'on. o è parente di tizio ecc... e quindi viene servita tre volte consecutivamente, mentre il cittadino normale deve aspettare...

  3. Anonimo // 17 luglio 2007 alle ore 20:09  

    ma quando finirà questa situazione da terzo mondo, è inammissibbile che si deve fare rifornimento d'acqua con l'autobotte, neanche in iraq dove le reti idriche sono state bombardate lo si vede, è ora che qualcuno metta fine a questa situazione.

Lascia un commento