Questa mattina, un gruppo di persone ci siamo recate all'ospedale di Avola per poter donare il sangue. In realtà abbiamo solo fatto i prelievi per verificare se in seguito potremo realmente donare o meno, ma intanto il primo passo è stato fatto e l'abbiamo fatto tutti insieme alcuni membri dell'Associazione Società dell'Allegria e altri del Comitato Borsellino. Adesso il nostro intendo è quello di continuare a condividere con altri comitati, gruppi, associazioni o singole persone, questo momento di solidarietà, quindi cerchiamo persone che vogliano affiancarsi a fare questo gesto significativo. Credo che Avola debba cambiare mentalità. Se è vero infatti che -come dicono in tanti- ad Avola si respira una nuova primavera delle associazioni e del volontariato, dev'essere altrettanto vero che queste associazioni e tutta questa gente di buona volontà che Avola conosce, deve fare un passo avanti verso nuove mentalità. Basta al dare solo per avere in cambio. Basta ai preconcetti. Basta ai limiti che la società tende a darci per limitare il bene comune.
Vi do alcune info di base per chi ne è interessato;

- Donazioni tutti i giorni feriali dalle ore 08,30 alle ore 12,30 presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Avola (SR)
- Età compresa tra i 18 ed i 60 anni per la prima donazione. Chi è già donatore può superare il limite dei 65 anni in relazione ovviamente allo stato di salute in atto e alla valutazione cardiologica
- Peso non inferiore a 50 kg (indipendentemente dalla statura o dalla costituzione)
- E altri requisiti che vi verranno spiegati durante il primo colloquio che avrete con medico e infermieri (che sono simpatici e cordiali)

...e inoltre...SCOOP...mi avevano detto che dovevo andare a digiuno...ma non è vero! infatti la prossima volta prima di andare ci prenderemo una bella granita di caffè con brioches, o caffè e cornetto (insomma quello che volete BASTA CHE NON SIANO LATTICINI E DERIVATI) e andremo a donare sicuramente molto più allegri... Ricordate;
"BASTA POCO FATTO DA TANTI PER FARE QUALCOSA DI GRANDE PER GLI ALTRI"

0 commenti

Lascia un commento