La violazione del diritto alla salute nei confronti dei cittadini dei comuni di AVOLA, NOTO, PACHINO, PORTOPALO DI C.P., ROSOLINI, è ormai sotto gli occhi di tutti. E' GIUNTA L'ORA DI MUOVERSI!!!
A coloro che, sull'argomento "Ospedale e Diritto alla Salute", dimostrano una palese perdita di fiducia nei confronti dei politici locali, regionali, nazionali... CHIEDIAMO COLLABORAZIONE CON I FATTI!!

SABATO 27 OTTOBRE ALLE ORE 17:00, PRESSO IL SALONE “ DON BOSCO “ DI VIA BELLINZONA, 35 – AVOLA, si svolgerà un' Assemblea Pubblica.

Nel corso dell'assemblea tutti i presenti avranno l'opportunità di confrontarsi sull'argomento e di discutere le iniziative di lotta da intraprendere. Sul diritto alla salute non ammettiamo più il protrarsi di deficit di effettività causati dalla mancanza di volontà della politica di una concreta attuazione di tale diritto! Non lasciamo che il diritto alla salute resti un'utopia!

Link: Comitato per la difesa del diritto alla salute (pdf)

COMITATO PER LA DIFESA DEL DIRITTO ALLA SALUTE COSTITUITO DA:

Associazione Acquanuvena di Avola,
Circolo ARCI di Avola,
Associazione Avolesi nel Mondo
Comitato Rita Borsellino, Avola
Associazione Famiglie Italiane di Avola
Consiglio pastorale di Avola
Associazione Super-Abili di Avola
Consulta Comunale Femminile di Avola
Associazione Turismo Cultura Avola Antica
Consulta comunale per le politiche giovanili di Avola
Associazione Volontari Ospedalieri Avola
Federazione verdi Sezione di Avola
Società dell'Allegria di Avola

4 commenti

  1. Anonimo // 24 ottobre 2007 alle ore 18:42  

    Alla luce di quello che è stato pubblicato dai quotidiani(24.10.07), gli avolesi non possiamo che scendere in strada e gridare con rabbia lo sdegno verso questi signori e chi ha firmato la nuova dislocazione dei reparti con grave danno per l'ospedale di Avola!G.A

  2. Anonimo // 26 ottobre 2007 alle ore 09:54  

    E' INCREDIBILE!
    il sottoscritto con altri tre giovani, per due giorni dalle 7.00 alle 13.30 abbiamo provato con pochissimo successo a varcare la porta delle scuole avolesi (luoghi principali ove si dovrebbe diffondere la cultura) per parlare ai giovani di questa manifestazione che è apartitica, apolitica, areligiosa, insomma, non schierata con nessuno se non a favora di noi tutti cittadini. Nessuno ha voluto farci entrare dicendoci che le associazioni non sono autorizzate. Nemmeno un incontro con i rappresentanti di classe...niente...l'unica cosa che abbiamo potuto fare è stato munirci di megafono e "gridare" il nostro invito...Complimenti!!!
    Stiamo costruendo un popolo di dotti (forse) senza alcun rapporto con la società. Ma a che serve la distribuzione gratuita di quotidiani a scuola quando poi le scuole sono chiuse a qualsiasi forma di dialogo con l'esterno? non dico che dobbiamo entrare per ogni stronzata, ma questa situazione mi pare vada oltre qualsiasi cosa...RIFLETTIAMO...E VERGOGNAMOCI QUANDO PARLIAMO DI CULTURA...

  3. Anonimo // 28 ottobre 2007 alle ore 20:25  

    ma cosa hanno deciso in questa assemblea? così partecipiamo anche chi non era presente per motivi di lavoro!

  4. Anonimo // 29 ottobre 2007 alle ore 15:18  

    ..Allora, all'assemblea si è deciso che Giorno 3 ci sarà un consiglio comunale aperto per parlare del problema e quindi TUTTI DOBBIAMO ESSER PRESENTI, poi, sabato giorno 10 ALLE ORE 9.00 ci vedremo tutti davanti al comune per muovere un corteo di protesta che arriverà fino all'ospedale di avola...Li decideremo se rimanere in strada e bloccare tutto o se fare una manifestazione più garbata...c'è stato l'incontro tra le parti politiche che sono disposte in larga parte a scendere in strada con noi, politici di tutti i colori, abbiamo l'aiuto delle chiese e delle associazioni...ORA CARA GENTE è L'ORA DI MUOVERCI TUTTI E FARE LA NOSTRA PARTE DA CITTADINI...
    NON MANCATE

Lascia un commento