di Giovanni Mazzone

I consiglieri comunali di An hanno dichiarato:

“Non è valso a nulla la constatazione che i trasferimenti statali e regionali sono stati ulteriormente ridotti, o il grido d’allarme lanciato dal Dirigente dell’Area Finanziaria che ha denunciato lo stato comatoso in cui si trovano le casse comunali dopo 6 mesi di amministrazione Barbagallo, con l’ammissione pubblica in Consiglio Comunale che ad oggi non è possibile pagare gli stipendi e le tredicesime ai dipendenti, anche utilizzando l’intera anticipazione di cassa che, peraltro, la Banca non garantisce gratuitamente ma a prezzo di salati interessi, tanto che la stessa amministrazione è stata costretta a chiedere l’impinguamento del 300% del capitolo relativo agli interessi passivi.

Con sconsiderata incoscienza i consiglieri di maggioranza, ivi compreso il consigliere Grande ex DS, hanno approvato, col voto contrario dei soli consiglieri di AN, una variazione di bilancio, proposta dai capi-gruppo di FI, PD-Impegno Democratico ex UDEUR, PD-Margherita, UDEUR e UDC, che ha impinguato con € 200.800,00 capitoli di bilancio destinati non a spese obbligatorie, ma spese voluttuarie, come principalmente feste e festini nel periodo Natalizio tra i quali spiccherà, secondo le anticipazioni di stampa, il presepe in montagna vicino ad un noto ristorante.

Caro Sindaco, quanti rospi devi ancora ingoiare e far ingoiare alla città per saldare il vero prezzo dell’appoggio elettorale ricevuto?

Infine, si rileva come il consigliere Grande, ex DS, sia stato colpito ed affondato dal boomerang dallo stesso lanciato.

Infatti, le accuse da quest’ultimo mosse a Di Giovanni, reo a suo avviso di aver esercitato pressioni durante la sua sindacatura sul Dirigente dell’Area Finanziaria al fine di nascondere la reale situazione economica del Comune, sono state pubblicamente smentite in aula dallo stesso funzionario che ha dichiarato di non aver mai subito pressioni e che mai la crisi di liquidità è stata così grave.”

Tardonato Francesco
Baccio Sebastiano
Calvo Daniele

17 commenti

  1. Anonimo // 1 dicembre 2007 alle ore 17:54  

    Cari consiglieri di A.N. come si vede che non conoscete il dirigente dell'area finanziaria del comune; dovete sapere che il suddetto pur di non farsi togliere le indennità che Di Giovanni gli dava, a lui e agli altri pseudodirigenti, firmava pure la carta igienica, l'importante che non gli venivano tolti i soldi, prova ne è, che come Barbagallo gli sospese per un mese l'indennità, il caro dirigente non voleva firmare gli stipendi. Naturalmente dopo che Barbagallo gli ha dimezzato l'indennità cerca di matterlo in difficoltà, tanto oramai se ne andrà in pensione.
    Ma Voi tuttio questo lo sapete già o se non lo sapete chiedetelo a Di Giovanni che elemento è il Rag. Capo lui lo conosce bene.

  2. Anonimo // 1 dicembre 2007 alle ore 19:21  

    Scusate, ma voi che siete persone serie come fate a dire che "il Dirigente dell’Area Finanziaria ha denunciato lo stato comatoso in cui si trovano le casse comunali DOPO 6 mesi di amministrazione Barbagallo"...
    Ma davvero vorreste far credere alle persone che 6 mesi di amministrazione possono mandare in dissesto le casse di un comune di 35.000 abitanti?
    Per carità...
    Va bene la politica ma cercare di prendersi gioco in maniera così maldestra dei cittadini non vi fa di certo onore.
    Non dimenticate che quelle casse sono frutto di 5 anni di vostra amministrazione la quale è stata talmente apprezzata dagli avolesi che appena hanno avuto l'occasione vi hanno mandato a casa.
    Ma voi continuate a non capire...

  3. Giovanni Mazzone // 1 dicembre 2007 alle ore 20:52  

    Caro peramordiverità, è inutile guardare il passato nel quale non c'eravamo e che è stato già giudicato dall'elettorato.
    Il nostro compito è vigilare sull'oggi e, giudicando negativo per l'attuale stato delle casse comunale l'emendamento proposto dalla maggioranza, riteniamo sia stato nostro dovere, quale forza di opposizione, votare contro in aula e denunciare l'accaduto alla città.
    Scusa se è poco.

  4. Anonimo // 1 dicembre 2007 alle ore 21:33  

    Rileggete questo commento pubblicato da un anonimo il 6 novembre, potete capire quali sono state le vere cause di questa drammatica situazione finanaziaria al Comune:
    Anonimo ha detto...
    Egregio anonimo del 6 nov. ore 23,16 , dalle tue esternazioni, vedo, che al di là delle tue conoscenze contabili comunali, sei un chiaro sostenitore politico del centro-destra e noto che, così come il centro-destra sta cercando di fare con la sanità e con l'ospedale, (tentare di scaricare al centro-sinistra le responsabilità sullo sfascio della Sanità e sullo smantellamento de reparti del nostro ospedale). Lo stesso caro amico, vorresti fare: scaricare al centro-sinistra le responsablità sulla drammatica situazione finanziaria del Comune di Avola. Ti vorrei informare (e chiedini riscontro all'assessore Passarello che ben conosce le vicende del nostro Comune) che le passate amministrazioni di centro-sinistra non hanno sicuramente grosse responsabilità sull'indebitamento del nostro ente, tante che fino a giugno del 99 il nostro Comune non aveva fatto ricorso alla scopertura bancaria; le amministrazioni di centro-sinistra non avevano contratto mutui a carico del nostro ente, perchè la competenza sulla loro accensione è del Consiglio Comunale e la maggioranza in consiglio era ed è stata sempre di centro-destra. Successivamente a quella data, con la mozione di sfiducia operata dal centro-destra, contro l'amministrazione Cancemi, nella nostra città si insediò come commissario regionale il dott. Calogero Ricciardi. Da allora sono iniziati i guai economici. Il "caro" commissario con una serie infinita di atti scellerati incominciò ad indebitare il nostro ente, adottando una serie infinita di provvedimenti clientelari: conferimento di incarichi professionali a tecnici locali per svariati centinaia di milioni, l'assunzione di personale (8 o 10 cittadini che si trovavano in graduatorie di concorsi espletati dal Comune nel 1991) pur non avendo il nostro Comune la disponibilità economica, sovrastimò alcune entrate comunali(l'ICI) e tutta una serie di sperperi di denaro per favorire politicamente il gruppo vicino all'on.Burgaretta. Il resto lo ha completato la passata amministrazione Di Giovanni con l'utilizzo di avanzi di amministrazione virtuali, e l'accensione di mutui per svariati miliardi che a mio modesto parere ci porteranno verso il dissesto finanziario. Credo che, senza aver aggiunto niente in più rispetto alla realtà, questa è la sacra verità.

  5. Forza Italia - Avola // 1 dicembre 2007 alle ore 23:07  

    Che delusione! Vedere A.N. che dopo aver fatto la ricostruzione vaginale sventola la sua casta verginità. Ma vi rendete conto di ciò che avete scritto. Definite voluttuarie le spese inserite nell'assestamento approvato con il voto della maggioranza ( e con il vostro voto contrario da "opposizione costruttiva" dopo che era miseramente fallito il tentativo di far mancare il numero legale). Per amore di chiarezza e sfidando chiunque ad affermare il contrario ecco le spese (voluttuarie per AN) che abbiamo impinguato:
    - spese per assistenza economica agli indigenti (leggasi borse lavoro);
    - spese per rette ricovero minori;
    - spese per rette ricovero disabili psichici;
    - spese d'investimento (restauro "Fontana dei tre leoni" di Piazza Vittorio Veneto);
    - spese per associazione sportive (da ripartire solo tra quelle che svolgono "effettivamente" attività agonistica);
    - spese obbligatorie quali ENEL, smaltimento rifiuti e telefoniche, tutte volutamente sottostimate al momento della formazione del bilancio 2007 (a proposito chi guidava l'amministrazione che ha concepito e deliberato il bilancio in questione?).
    Amici di A.N. non è con la sistematica denigrazione (pardon "opposizione costruttiva") che si fa il bene della nostra Avola; occorre sempre prendere spunto dall'oggettività delle cose per poi fare, se del caso, legittima critica costruttiva.
    Quanto ai rospi che avrebbe inghoiato Barbagallo, penso che, se ce ne sono stati, questi sono stati ampiamente digeriti dallo stesso al contrario di Voi, amici di AN, ai quali vedo che la sconfitta elettorale è rimasta assolutamente indigesta.
    Il coordinatore comunale di F.I.
    Fabrizio Alia

  6. Anonimo // 2 dicembre 2007 alle ore 11:53  

    Se ancora ve ne fosse di bisogno.

    Leggo che il "CONSIGLIERE di maggioranza e opposizione" GRANDE, ex DS, regge con le sue abilità politiche le sorti del Comune di Avola. Un po' di qua un po' di là. Sindaco Barbagallo pur non essendo di FI speravo nella sua indipendenza. Ma il prezzo che Lei sta pagando è molto alto e molto più alto lo sarà per noi tutti. Ma ha veramente bisogno del sostegno del compagno nuzzo grande???. Che inciuci!!!. Ma amici di FI siate chiari anche voi. Avete bisogno del sostegno politico del sig. Grande??
    Ma anche AN non è stata da meno perchè ha amministrato per cinque anni, dico cinque anni. In questo lungo periodo ha fatto tutto quello che ha voluto fare ( in quel "tutto "mettete quello che la fantasia vi spinge a pensare) .AN è stata corresponsabile della distruzione del nostro ospedale (Avv. Mazzone non si arrampichi sugli specchi per negarlo), ha dissestato il bilancio, sta rifacendo le piazze con denaro che graverà parzialmente sulle tasche dei cittadini. Che dire di più. Basta con questo teatrino della politica.

    Carissimi FI e AN con le vostre litigate state dando ai vostri elettori, che incautamente vi hanno dato il consenso, una fotografia pessima del vostro modo di fare politica.


    Si avvicinano le feste di Natale e mi sento di darvi un amichevole consiglio. Perchè non riprovate, come quando eravate bambini, a giocare a tombola o al gioco dell'oca. Si farebbe meno danno per la collettività e vi sentireste più sereni!!

  7. Anonimo // 2 dicembre 2007 alle ore 13:36  

    Caro Fabrizio noi appuntiamo la nostra polemica soprattutto su quel max emendamento; invece di elencare le spese che saranno coperte con la manovra di assestamento, perchè non ci elenci uno per uno i capitoli impinguati con il vostro max emendamento?? Sei stato anche tu stesso a dire nel consiglio che le casse comunali sono in rosso, ma nello stesso tempo sei uno dei firmatari di questo max emendamento; avete riempito i capitoli della rubrica gestita dall'assessore Cancemi e non è difficile capire caro Fabrizio, che a breve l'assessore adopererà una variazione al PEG e quindi parecchi dei fondi impinguati nei vari capitoli, andranno a favore di un solo capitolo, quello relativo alle festività di Natale e capodanno.Io ho letto e riletto quell' emendamento ed ho capito che avremo un Natale scoppiettante e questo tu lo sai, però non si riesce ancora a capire se riusciremo a pagare gli stipendi con relative tredicesime ai dipendenti comunali. Vedi Fabrizio con piena onestà, a noi non interessa il tuo giudizio su come facciamo opposizione e ribadisco che finirà il tempo in cui nasconderete i vostri errori accusando costantemente l'amministrazione Di Giovanni, arriverà il tempo in cui vi dovrete assumere le vostre responsabilità e lì tireremo le somme di quello che avete fatto o per meglio dire non fatto. Saluti

    Daniele Calvo
    Alleanza Nazionale

  8. Forza Italia - Avola // 2 dicembre 2007 alle ore 14:52  

    Il maxiemendamento, caro Daniele, prevedeva l'inpinguamento dei seguenti capitoli:
    - assistenza economica agli indigenti (borse lavoro per 50 unità 60.000 euro);
    - contributi alle società sportive (14.000 euro quasi azzerato dai vostri patrocini pre-elettorali);
    - spese di natale e capodanno (in tutto 30.000 euro a fronte dei 42.000 del 2006 spesi in gran parte in un'illuminazione del centro storico orribile, indecorosa e costosissima);
    - spese vestiario VV.UU. (18.000 euro);
    - spese stadio comunale (10.000 euro per ripristino campi tennis);
    - spese iniziative culturali (5.000 euro);
    - spese interventi nel campo turistico (6.000 euro);
    - spese straordinario elettorale VV.UU. (3.700 euro);
    - ristrutturazione "Fontana dei tre Leoni" (57.000 euro).
    Daniele ho l'impressione che il nostro emendamento non lo hai neanche letto, altrimenti ti saresti accorto, fra l'altro, che io non sono uno dei firmatari.
    Quanto alla responsabilità, noi ce le siamo prese tutte e sin dal primo giorno andando, ad esempio, a ridurre, le indennità dei dirigenti e attribuendo le specifiche responsabilità in base a criteri meritocratici; nessuno dei nostri amministratori ha participato a feste e festini in trasferta facendo risparmiare, e non poco, il nostro ente.
    Quanto al riferimento alle variazioni PEG dell'assessore Cancemi, queste sono tue illazioni che lasciano il tempo che trovano, ed in ogni caso sappi che a questo fece ricorso il sindaco precedente (mi pare di AN?) quando, nell'ottobre del 2006, per finanziare la minifestazione "Aggiungi un gusto al nero d'Avola", non sapendo se aveva una maggioranza in consiglio, e con una variazione di bilancio in corso (vergognoso fu il fatto che gli emendamenti furuno esitati con parere non favorevole perchè impegnarono tutto e di più), non ebbe esitazione alcuna ad impegnare e stornare con variazioni PEG tutto il bilancio, con buna pace del rispetto del patto di stabilità.
    Quindi, caro Daniele, con stima ti dico che la morale è meglio che la fai da un'altra parte....magari ai tuoi per primi.
    Fabrizio Alia
    coordinatore comunale di F.I.

  9. Anonimo // 2 dicembre 2007 alle ore 15:21  

    Ma di cosa parla il signor alia, dopo quattro anni di felice unione con di giovanni con cui ha diviso tutto!
    Uno che per dieci anni o più è stato revisore dei conti del comune di avola, percependo fior di stipendi, uno che con la politica ci campa, vedrete che nel 2008 ritornerà a fare l'assessore il dott. alia, se questo rappresenta il nuovo ma per favore.
    Per anni assessore e vicesindaco con di giovanni,ed ora parla di colpe di quel sindaco, ma, se è stato lui ad insegnare come fare a di giovanni per rendere il bilancio comunale un pò allegro.
    Ma scusate, perchè prendere in giro la gente, il signor alia quello che ha fatto venire ad avola la ditta che gestisce i tributi esterni che ci a portato in mutande e ancora parla di interesse per la città.
    Alia, solo bugie, bugie come tutta FI.
    Perchè alia è il primo responsabile del disastro economico di avola........per aver direttamente o indirettamente gestito il bilancio comunale.
    Questa la verità.....poi lui dirà il contrario.
    Ma il signor Calvo o l'avv. Mazzone, due degne persone facciano una ricerca al comune degli atti firmati dal signor alia da revisore e da assessore si vedrà come rimane sempre quello con le mani sempre in pasta.......la colpa del dissesto non di giovanni ma Alia.

  10. Giovanni Mazzone // 2 dicembre 2007 alle ore 16:34  

    Cari amici, accetto ogni critica, tranne quella di aver riferito falsità.
    La pubblica denuncia di AN si riferisce, per come è stato chiaramente precisato nel testo, alla "variazione di bilancio, proposta dai capi-gruppo di FI, PD-Impegno Democratico ex UDEUR, PD-Margherita, UDEUR e UDC".
    Caro coordinatore di FI, i capitoli da Lei indicati ("spese per rette ricovero minori; spese per rette ricovero disabili psichici; spese obbligatorie quali ENEL, smaltimento rifiuti e telefoniche") sono stati impinguati con l'approvazione della proposta (Allegato B) formulata dall'Ufficio ed a firma del Dirigente Dott. Antonuccio, mentre con la proposta della maggioranza, da AN criticata, è stato impinguato:
    - il capitolo 165/2 (Spese per Natale e Capodanno) con ben € 30.000,00, somme alle quali occorre aggiungere l'ulteriore somma di € 14.500,00 oggetto di autonomo impinguamento su proposta formulata dall'Ufficio;
    - il capitolo 168/1 (Spese promozione att. culturali ricreative turistiche) con € 5.000,00, somme che, dovendo essere impegnate entro l'anno, si ha motivo di temere che verranno utilizzati per manifestazioni in occasione delle festività natalizie e di capodanno.
    Sostanzialmente € 50.000,00 destinati a feste nel mentre le casse comunali sono in profondo rosso e l'emendamento che prevedeva di impinguare con € 60.000,00 il cap. 281/0 (Assistenza economica indigenti) è stato ritirato e quindi non approvato.
    Ora, si può essere d’accordo (ed i partiti di maggioranza lo sono stati) o si può dissentire (ed AN ha dissentito), ma i cittadini hanno diritto di sapere la verità e ritengo che sia compito di una seria forza politica di opposizione incalzare la maggioranza:
    - denunciando pubblicamente ogni iniziativa non condivisa (avranno preferito, ad es., una politica di maggiore rigore economico ed oculatezza nella scelta delle spese, investendo maggiormente, se ci fossero state le risorse, nel servizi sociali e non in festini);
    - proponendo iniziative (ad es., visto che prevedete di spendere € 50.000,00 per le feste natalizie, perché non organizzate un’imponente manifestazione pubblica in grado di attrarre turismo per la notte del 31 dicembre, una specie di notte bianca, con mega concerti, così come avviene in tante città?).
    Circa le presunte responsabilità di Di Giovanni, ribadisco quanto ripetutamente già detto in tante occasioni, e cioè che, per far decollare la città, all’attuale amministrazione sarebbe sufficiente completare anche la metà delle opere cantierate ed impostate da Di Giovanni con la giunta AN-FI-e parte dell’UDC, con al primo punto il porto turistico peschereccio; se ciò riuscirà a fare, il mio giudizio sarà positivo, indipendentemente dai partiti che la sostengono.
    Purtroppo, i primi 6 mesi di vita dell’attuale amministrazione, caratterizzati da immobilismo ed inefficienza, mi confermano che “cu cangia a vecchia ca nova, ciù malanni attrova”.
    E comunque sia, ammesso e non concesso che la situazione delle casse comunali fosse peggiorata nei 5 anni precedenti, ciò non legittimerebbe certamente l’attuale maggioranza ad aggravare ulteriormente la situazione intaccando per spese voluttuarie l’incerto avanzo di amministrazione.

  11. Anonimo // 2 dicembre 2007 alle ore 19:49  

    Caro peramordiverità, con il suo commento non capisco bene chi cerca di tutelare; forse l'attuale amministrazione? forse Forza Italia? Lei mi sembra la perfetta proiezione di questa amministrazione, che ad ogni minimo attacco, trova appiglio nella passata amministrazione; vorrei ricordarle che il problema finanziario delle casse comunali è una questione antica che il comune si porta dietro da molti anni e quindi non si può e non si deve attribuire la colpa alla Giunta Di Giovanni di cui F.I. tra l'altro ne era parte integrante. Non faccia come l'amministrazione Barbagallo che non fà altro che accusare sempre la passata amministrazione; poi volevo dirle che A.N. vanta un cambio generazionale nei suoi consiglieri comunali, purtroppo non c'eravamo negli anni passati e ci ritroviamo oggi di fronte a un astio personale e non politico di F.I. nei confronti di A.N.; non voglio entrare nei meriti di questo discorso e delle ragioni che lo hanno prodotto, posso solo dirle che il nostro compito oggi senza pensare al passato, è quello di non far cadere attraverso un'opposizione seria la Giunta Barbagallo negli stessi errori che hanno caratterizzato le passate amministrazioni. Tuttavia la Giunta Barbagallo sembra voler ripercorrere la stessa strada degli altri, testimonianza di questo è il fatto che nonostante la crisi finanziaria, non hanno voluto badare a spese per assicurarsi un Natale scoppiettante; se dovesse avere qualche dubbio sulle mie parole si procuri il max emendamento che l'amministrazione ha approvato, in cui non c'è la minima traccia di spese obbligatorie, bensì sprechi.

    Daniele Calvo
    Alleanza Nazionale

  12. Anonimo // 2 dicembre 2007 alle ore 20:30  

    Dimenticavo di dire al caro Fabrizio; oltre al fatto che le tue parole trasudano arroganza fino a toccare il limite della tolleranza, vorrei chiederti: ma di quale denigrazione parli?? Caro Fabrizio a me risulta che proprio tu e gli altri componenti di maggioranza non fate altro che diffamare di continuo la passata amministrazione, quindi evidentemente stavi parlando della stessa vostra denigrazione che non aiuta di certo a fare il bene della nostra Avola. Ti ricordo che avevate detto di essere migliori della passata amministrazione, tuttavia siamo ancora in attesa di vedere il frutto di questa miglioria; quindi anticipando la tua possibile risposta (siamo qui da soli 6 mesi), ti riproporro' la stesso argomento tra 1-2 anni, ma sono più che sicuro che saremo ancora nella stessa identica situazione di oggi.

    P.S. Caro Fabrizio alla tua arronganza rispondo che personalmente la mia vittoria è arrivata nel momento in cui sono stato eletto come consigliere comunale, ma evidentemente non abbiamo lo stesso concetto di vittoria, forse vittoria per te significa possedere tutto, ma sappi che niente è per sempre. Saluti

    Daniele Calvo
    Alleanza Nazionale

  13. Anonimo // 2 dicembre 2007 alle ore 22:09  

    ma che dite siete diventati tutti matti. ma quale è questo emendamento che sarebbe stato ritirato? L'emendamento di 60.000,00 euro ritirato doveva servire al piano per la sicurezza, legge 626.
    Gli indigenti stanno al primo posto, cosa che non avete fatto voi di AN quando amministravate la città. Leggete bene prima di sentenziare.
    Con affetto, Marameo

  14. Anonimo // 2 dicembre 2007 alle ore 23:35  

    Caro Fabrizio, personalmente l'emendamento l'ho letto e come se l'ho letto!! Hai ragione tu non hai firmato il max emendamento, ma ne hai prposto uno tuo, quello relativo al capitolo 267 spese per il mantenimento e funzionamento di ville, parchi e giardini, tra l'altro anch'esso approvato. Ma dimmi un pò, dall'alto della tua esperienza politica; quali dei capitoli che avete impinguato con il max emendamento erano di massima urgenza?? Naturalmente nessuno!! Quindi alla luce della nostra situazione finanziaria da parte vostra doveva esserci un pò più di criterio economico, ma a quanto pare non è un problema basti che si parli di festività. Ringrazio nostradamus il quale ha ricordato le cariche ricoperte negli anni da Fabrizio Alia, cariche che io stesso ho ricordato durante il consiglio comunale e che evidenziano il fatto che proprio tu caro Fabrizio dovresti essere l'ultimo a recriminare sulla scandalosa situazione finanziaria, perchè di colpe ne hai e ne hai anche parecchie. Ho notato che le parole servono a poco, continui inesorabilmente come tutti gli altri esponenti di maggioranza a screditare la passata amministrazione, dimenticando come per magia che ne facevi parte anche tu, ricoprendo il ruolo di assessore al bilancio fino ad agosto 2006. Vorrei quindi riportare una frase di Giovanni Mazzone: ammesso e non concesso che la situazione finanziaria delle casse comunali fosse peggiorata nei 5 anni precedenti, ciò non leggittima l'attuale amministrazione ad aggravarne la situazione finanziaria; da questa frase caro Frabizio dovresti capire che essere migliori con i fatti e no a parole, significa anche cercare di non giustificare i vostri sbagli, puntando come avete fatto fino ad oggi il dito su quelli altrui.

    Daniele Calvo
    Alleanza Nazionale

  15. Forza Italia - Avola // 2 dicembre 2007 alle ore 23:50  

    Intervengo per l'ultima volta su questo argomento:
    1) a Giovanni Mazzone che ha detto testualmente "emendamento che prevedeva di impinguare con € 60.000,00 il cap. 281/0 (Assistenza economica indigenti) è stato ritirato e quindi non approvato", dico solo che è FALSO visto che l'emendamento ritirato era si di 60.000 euro ma riguardava le spese per la sicurezza sui luoghi di lavoro (626);
    2) a Nostradamus che dire: leggendo il suo intervento ho avuto paura di me stesso per le tante malefatte che mi ha attribuito; campo solo di politica? si con 232,00 euro al mese di indennità di consigliere; meno male che i sacrifici dei miei genitori mi hanno consentito di conseguire una laurea ed intraprendere una libera professione, che esercito ormai da 18 anni, e che mi da anche delle soddisfazioni economiche; Sig. Nostradamus dovrebbe sapere (visto che ha fatto la mia biografia "non ufficiale") che sono un professionista abbastanza acclientato; l'esternalizzazione del servizio tributi fu fatta perchè ad Avola pagava la tassa sui rifiuti solo il 35% dei nostri concittadini e ragioni di equità fiscale imponevano questa scelta fatta dalla giunta intera.
    p.s. l'incarico di revisore dei conti al comune dura tre anni; avendolo fatto due volte semplifico dicendo che 3 + 3 fa 6 e non 10 (o più); sulle altre cose dettemi è meglio stendere un velo pietoso e penoso;
    3) a Daniele Calvo dico solo che "denigrare" significa (ho controllato il vocabolario) "screditare con critiche maligne e false", e questo voi avete fatto. Non so dove hai visto l'arroganza nel mio intervento. Non abbiamo il mito di essere i migliori ed infallibili , sbaglieremmo in partenza;
    proprio per questo stiamo approcciando tutte le cose (porto turistico, depuratore, centro agroindustriale ed altro) con molta cautela (non ho detto diffidenza) convinti come siamo che il futuro di Avola si giochi tutto lì.

  16. Anonimo // 3 dicembre 2007 alle ore 10:49  

    Caro Fabrizio continui ancora ad essere arrogante, rileggi il tuo commento e ti accorgerai che la parola che hai scritto è "denigrazione" che equivale a: discretito, calunnia, diffamazione; quindi gentilmente riapri il vocabolario. GRAZIE

    Daniele Calvo
    Alleanza Nazionale

  17. Anonimo // 3 dicembre 2007 alle ore 11:15  

    Un'altra cosa al carissimo Fabbrizio, non hai risposto alla mia domanda: quali dei capitoli impinguati con il max emendamento incluso il tuo separato, era di massima urgenza? Invece di raggirare la cosa rispondi e basta! Volevo dire una cosa in difesa di nostradamus, lui ha cercato di evidenziare il fatto che il caro Fabrizio negli ultimi anni è stato revisore dei conti, presidente del collegio dei revisori dei conto e assessore al bilancio, quindi se la situazione finanziaria si è aggravata negli ultimi anni, il caro Fabrizio non è di certo immune da colpe. Saluti

    Daniele Calvo
    Alleanza Nazionale

Lascia un commento