di Gioacchino Tiralongo
Il presidente Bertinotti ha denunciato :“ci vogliono fare fuori”!!;

Il deputato LLamazares candidato premier in Spagna e leader de izquierda unida (la sinistra unita spagnola) non si vede nè sulla carta stampata nè in televisione dove è addirittura fuori dal “panino” che è tutto PP PSOE.

Il segretario Gregori Gyusi del die linke tedesco (la sinistra) ha uno spazio sui quotidiani e sullo schermo del 5% rispetto a CDU e SPD.

In Italia da queste prime settimane di campagna elettorale si registra una totale assenza di giornalisti “parlanti” capaci di fare domande e di smascherare le bugie che il politico di turno propina con sorrisi bianchissimi e abronzatura artificiale.

Non si trova spazio sui mezzi tradizionali, ma da internet lasciatemi commentare una riflessione:

Da una analisi del porcellum - la legge elettorale con cui andremo al voto - applicata alla regione sicilia - la trovata del VOTO UTILE è una tonteria.

Se al senato, come si apprende dagli accordi presi da Berlusconi con Lombardo, vincerà la destra, BENE cari elettori IL VOTO UTILE E' per LA SINISTRA ARCOBALENO.

PERCHE' IL SENATORE CHE PERDE la Sinistra Arc.. NON VA AL PD MA VA DA BERLUSCONI CON IL PREMIO DI MAGGIORANZA REGIONALE.

Buon voto
Grazie per lo spazio concessomi
Gioacchino Tiralongo

2 commenti

  1. libertario // 27 febbraio 2008 alle ore 09:59  

    OTTIMA ANALISI....NE APPROFITTIAMO PER SALUTARTI.GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!!! UN ABBRACCIO, CORDIALMENTE, I TUOI COMPAGNI DI AVOLA.

  2. Anonimo // 4 marzo 2008 alle ore 23:43  

    Sarà stato per l'entusiasmo e per la voglia di novità, ma molti, quasi tutti nei giorni scorsi avevano capito che Loredana Ilardi, lavoratrice part time nel call center Alicos di Palermo, 33 anni, 700 euro al mese, sarebbe stata capolista in Sicilia. Come altre sue coetenaee "scelte" da Veltroni in Lazio, in Campania, in Piemonte. E invece ieri sera è finita al nono posto di Sicilia 1. Capolista è il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni. Quella delle telefonista non è una posizione certissima. Meglio sarebbe stato, ad esempio, il sesto posto occupato invece da Daniela Cardinale, figlia dell'ex sottosegretario. "Non condivido e non comprendo - dice Maurizio Calà segretario della Cgil Palermo - la scelta di Veltroni di relegarla al nono posto e quindi perfino a rischio di elezione. Loredana era stata indicata non solo per la sua storia personale ma per il valore di rappresentanza e di attenzione nei confronti del mondo dei giovani, delle donne, dei precari e dei lavoratori.
    vergogna!
    il voto utile non è x nessuno di questi buffoni

    dartagnan

Lascia un commento