Che schifo...ieri ha vinto la destra ed ha vinto al senato, alla camera e alla regione...ma la cosa inquietante è che ha vinto nell'Italia Sicula-Padana il Cavalier Berlusca ed in Sicilia un certo Lombardo. Peggio di così c'è solo il fatto che u zu Totò vasa vasa (Cuffaro) che in questo momento ha ben 5 anni di condanna in 1° appello per favoreggiamento a mafiosi (che però lui non sapeva che fossero mafiosi), è Senatore...bravo zu Totò...hai visto che in Italia l'onestà paga? bravi Italiani, bravi, brava gente che cerchiamo una sanità migliore, che cerchiamo la giustizia, la trasparenza...ma sapete che vi dico?! ci sta bene così, questo ci meritiamo! Ci meritiamo un coglione che nemmeno riesce a parlare che vuole dividere il nord dal resto dell'Italia. Ma perchè quel coglione non resta al parlamento Padano?! Ci meritiamo chi insultò un certo Falcone e disse che si stava cercando di screditare col giornalismo terroristico, il lavoro pulito di tante persone, ci meritiamo chi ci ha preso per il culo per anni e sta bruciando l'Italia, però ci toglie l'ICI e il bollo... ci meritiamo questo perchè siamo un popolo ignorante e povero, un popolo triste che si vende per 4 ceci, che si prostituisce alle promesse, che si benda gli occhi perchè "tanto io che cazzo posso fare". Siamo siciliani venduti e scadenti che facciamo finta che tutto vada bene, sempre alla ricerca dell'amico degli amici, che cerchiamo la raccomandata anche per andare a cagare. Però siamo quelli che poi piangono quando parte il treno con sopra il figlio per andare a lavorare da Bossi, che piangono quando i ragazzi cadono nella trappola della malavita perchè non hanno alternative, che piangono quando un nostro parente muore per la mala sanità, che si stupiscono se le cose vanno male e se la Sicilia non sa neanche sfruttare il mare, il cielo, i monti...il turismo...ma si, ma chi se ne frega...il popolo siciliano è un popolo che ormai ha perso la speranza, un popolo che non si tappa più gli occhi per non vedere, ma che ormai è diventato cieco, sordo e muto. E' un popolo che ha l'unica preoccupazione quella di mangiare, possibilmente di essere imboccati, ca cecca u postu o comuni, ca ammenu 'docu nun si fa n'cazzu; questi siamo e questo ci meritiamo. Guai però a chi si lamenta tra qualche mese... il 99% poi dirà "vi?! e iu chi ciù resi u votu?", ma i dati diranno che oltre ad esser tutto ciò che ho detto fin ora, siamo pure dei codardi e ci nascondiamo dietro il dito. Questo siamo stati fin ora...
Mi scuso con tutti gli uomini politici onesti, degni di esserlo e che sono di destra, con i quali non condivido tanti ideali e idee, ma che sento di rispettare per il modo di essere persone e con quei siciliani che hanno cercato di alzare la testa, di sperare e di non perdere la dignità...la dignità...pure quella ci stiamo vendendo...Adesso basta, la Sicilia deve reagire e deve farlo subito!
Che il centro sinistra riparta subito con una politica seria che parte dal basso fatta di idee nuove e di nuovi modi di fare ed organizzare il territorio, una politica lungimirante che abbia le idee chiare e che sposa un progetto concreto e fatto di concretezza. A me sta bene il Partito Democratico, mi piacciono le idee, ma credo ci sia ancora tanto da lavorare.
Anzi, proprio oggi dobbiamo iniziare da capo.
Ricordate,
"NON E' LA FAME MA E' L'IGNORANZA CHE UCCIDE"

Paolo Caruso
membro del coordinamento locale del PD
www.paolocaruso.blogspot.com

20 commenti

  1. Anonimo // 16 aprile 2008 alle ore 23:34  

    cari amici del blog, lombardo ha vinto le elezioni regionali in sicilia, e da quanto si apprende dai giornali,la finocchiaro rinuncerebbe al seggio riservato al candidato presidente perdente. che significa ciò... ve lo dico io, alla finocchiaro non interessano le sorti della sicilia, infatti è già volata a Roma, a riprendersi quel seggio di senatore, per di più dopo la pesante sconfitta. Viva Lombardo, viva La sicilia.

    Autonomista

  2. Anonimo // 17 aprile 2008 alle ore 19:51  

    Da qui dobbiamo ripartire caro Paolo, da te e da tutti i giovani che vogliono mettersi in gioco. Anche la Finocchiaro ha detto che la classe dirigente del centro-sinistra in Sicilia va rifatta. E allora i vecchi buoni e cattivi, si mettano da parte a sostenere te, Gioacchino, Laura e quei giovani che vogliono fare ma che sotto l'ombra di questi vecchi non escono fuori. Bisogna ricominciare con coraggio dai giovani. Se i giovani saranno protagonisti sempre voterò e farò votare PD,perchè abbiamo dei giovani capaci che possono essere la classe dirigente di domani, altrimenti sceglierò altro come ho fatto in queste ultime elezioni.

  3. Gioacchino Tiralongo // 18 aprile 2008 alle ore 01:08  

    "NON E' LA FAME MA L'IGNORANZA CHE UCCIDE"
    dici bene Paolino!!! ANZI BENISSIMO
    personalmente mi uccide anche l'ipocrisia!
    l'ipocrisia di una senatrice Finocchiaro che dopo una MOSCIA battaglia in Sicilia (vedi campagna elettorale)
    ora prende il suo bel posto al senato a Roma e scurdamm'ce u passato Paisà! CHI HA AVUTO AVUTO CHI HA DATO HA DATO!! ETCC..
    c'è gente che su questo straordinario mezzo di comunicazione che è il blog, mi urla "di non fare l'intellettuale da Berlino e di venir giù a fare la lotta"
    BENE SIGNORI, COMINCIATE A TIRARE LE ORECCHIE AI BIG, AI CANDIDATI PRESIDENTE!!! A COLORO CHE INVECE SONO 20 ANNI CHE FANNO GLI INTELLETTUALI A ROMA!!!
    CHE PERO' SPORCARSI LE MANI A PALERMO GLI PUZZA!!!
    SBAGLIO????????????????????????
    SALUTI
    GIOACCHINO

  4. Anonimo // 18 aprile 2008 alle ore 02:54  

    Penso le stesse medesime cose, ma non sapevo dell'esistenza di unioni giovanili di sinistra serie ( non come alcune cialtronate di cui ho sentito parlare -.- )..fatevi conoscere che mi unisco a voi..quando andava a votare la gente non sapeva neanche con chi si era messo il nano ( i leghisti di sto caxxo ) però sapevano che a capo del PD c'era Prodi, il cattivone Prodi, quello che ha sfasciato l'Italia.. senza però sapere che Prodi tentava di aggiustare un Italia sfasciata da altri.. quei signori ( il nano malefico ed i suoi scagnozzi mafiosi) che loro hanno rivotato perchè ''L'ITALIA DEVE RIALZARSI''.. Regna la disinformazione tra la gente.. e poi la destra prende voti dai morti di fame che come gli danno 50 euro o gli promettono un posto vanno a votarli..patetico.. ho fatto lo scrutinatore ed ho visto scene ignobili in quei 2 giorni.. da vomito..

  5. Luca Russo // 18 aprile 2008 alle ore 10:22  

    Ciao Paolino, effettivamente la sconfitta brucia, e tanto.
    Soprattutto in Sicilia non mi aspettavo un divario così netto tra la Finocchiaro e Lombardo (il netto favorito alla vigilia del voto), mentre ci si poteva aspettare che, alle Politiche, vincesse Berlusconi, dato che in tutta l'UE un governo uscente non viene mai riconfermato e soprattutto dato il melcontento del popolo. La realtà è che votano a Destra anche chi, per condizioni e lavoro, non dovrebbe.
    Poi, su Cuffaro non vale la pena neppure spendere parole...Che schifo!
    Comunque Paolo, permettimi di rimproverarti (in senso buono) una sola cosa. Tutto quello che dici nell'articolo con parole forti è condivisibile, però se in Sicilia la Destra vince da anni (oltre a motivi storici) non è solo colpa dei siciliani, ma anche della Sinistra che non è in grado di avere progetti forti e vincenti, dove c'è una Sinistra Arcobaleno quasi inesistente e un PD ancora da radicare e stabilizzare.
    Bisogna lavorare tutti, andare a capire cosa la gente vuole, perchè vota a Destra anche il bracciante o l'operaio ma soprattutto dare risposte.
    Iniziando dal sottosritto, dico che bisognerebbe che in tutto il centrosinistra ci fossero meno "filosofi" ma più concretezza, perchè se no 1 elezione in Sicilia non la vinceremo mai. Questa è la dura verità.

  6. Anonimo // 18 aprile 2008 alle ore 10:35  

    per l'anonimo del 2 aprile h. 2.54... se realmente hai voglia di spenderti per la politica avolese di centro-sinistra contattami nella mia e-mail e ti informo dei nostri incontri. Il progetto è ambizioso ma c'è bisogno di forze...
    paolocaruso@hotmail.it
    Ciao

  7. Anonimo // 18 aprile 2008 alle ore 12:24  

    caro anonimo
    mi sembra ovvio che da scrutinatore tu sia un ingranaggio di quel sistema marcio che giustamente critichi.
    la povertà ed il degrado esistono in italia come ad avola e credo che sia alquanto irrispettoso definire morti di fame coloro che vedono purtroppo nelle elezioni una possibilità di lucro.
    il discorso cambia quando quei soldi vanno a chi gestisce i pacchetti di voti allora si che mi sento male.
    credo che fare lo scrutinatore sia inoltre una radiosa manifestazione di accattonaggio soprattutto quando a svolgere il gravoso ruolo sia uno dei rampolli di qualche facoltosa famiglia dell'avola bene.
    inoltre questi toni accesi anzi falsamente furiosi contrappuntati da offensivi epiteti fritti e rifritti in quella sottocultura fatta da esponenti del calibro di travaglio, grillo e da quello che oramai può a ragione essere definito il politico campione dell'antipolitica e cioè di pietro, diventano tediosi, banali, superficiali, oltraggiosi per i lettori di questo spazio e per me in particolare che gradirei un pò di originalità.
    sparare su tutto e tutti sentendosi a tutto e a tutti superiore è ciò che ti ha condannato alla sconfitta è ciò per cui non sarai rappresentato in parlamento.
    il discorso "intellettuali":
    benissimo fare o meglio essere intellettuale ma non perdiamo il contatto con la gente, con le persone con colore che meritano rispetto anche se privi di un titolo di studio e che voi troppo spesso snobbate perchè considerate indegne.
    caro anonimo apri gli occhi sii più umile, abbi rispetto degli altri, ti assicuro che l'unico cialtrone sei tu.

  8. Gioacchino Tiralongo // 18 aprile 2008 alle ore 15:06  

    caro luca tu hai scritto queste parole:
    "in tutta l'UE un governo uscente non viene mai riconfermato..."
    ma vivi in europa o in un altro continente?
    Zapatero: rieletto per la seconda volta un mese fà!
    Tony Blair: addirittura tre...
    in Germania prima della Merkel
    2 volte rieletto l'SPD.
    ci sono ancora altri esempi negli ultimi 10 anni di elezioni in europa,vedi Grecia..etc ma te li lascio cercare su wikipedia.
    vabbene che vuoi meno filosofi, ma ti prego di non scrivere corbellerie!!!
    grazie

  9. Anonimo // 18 aprile 2008 alle ore 16:34  

    vedi caro luca berlusconi ha vinto le elezioni perche' ha detto e promesso un mare di ...... proprio come quelle che hai detto tu pero' gioacchino ti ha risposto in quanto aggiornato politicamente vedi ne veltroni ne bertinotti lo hanno attaccato l'unico che ha attaccato berlusconi e' stato casini e i risultati si sono visti. gli unici attacchi li hanno fatto in famiglia pd e sx spianando la strada alla dx.

  10. Anonimo // 18 aprile 2008 alle ore 16:53  

    Nelle Politiche del 2006 Berlusconi ebbe a dire chiudendo la campagna elettorale: "solo un coglione può votare per la sinistra". Quest'anno, invece, senza dire nulla, è stato votato da una massa di coglioni per davvero.
    Ma come, ha promesso:
    - l'abolizione dell'ICI sulla prima casa;
    - l'abolizione del bollo auto.
    Scusate, cari amici che fra tre mesi (il tempo delle preannunciate scelte impopolari del governo) negherete, giurando sulla cosa più cara, di avere votato per Berlusconi, ma a chi pensate che gioverebbero questi due geniali provvedimenti?
    Non certo a chi di casa ne ha una sola e già di per sè non paga nemmeno un centesimo di ICI!!!!
    E il bollo? Giusto pensare che non pagare 160,00 Euro di bollo possa fare comodo a tutti. Ma pensate che chi ha una sola macchina viene ad essere "privilegiato" come chi invece ne possiede cinque in una famiglia molto più facoltosa.
    Proviamo ad immaginare per un solo istante che il Cavaliere rispetti le promesse preelettorali:
    il "povero" risparmia 200 €; il "ricco" ne risparmia almeno 2.000.
    Dove prenderebbe il governo i soldi dei mancati introiti?
    Semplicissimo!!!!! Metterà ulteriori tasse che saranno pagate "alla romana" tra il povero e il ricco, con l'esborso di 1.100 € a testa.
    Morale della favola? Ve lo lascio immaginare!!!!!!
    Mi piace ricordare uno slogan coniato nei giorni scorsi e che faceva la parodia a un messaggio propagandistico del PdL:
    "LA SINISTRA VI HA MESSO IN GINOCCHIO, NOI VI METTEREMO A NOVANTA GRADI".
    Mi raccomando per le provinciali, cerchiamo almeno di iniziare a risalire la china.
    Ciccio Bacchetta.

  11. Anonimo // 18 aprile 2008 alle ore 17:52  

    Caro Anonimo
    Io ho fatto il segretario in una sezione, sono stato nominato dal presidente che al suo fianco voleva qualcuno di fidato ed amico..sono raccomandato? ahah.. c'è di peggio ad Avola sta tranquillo..come tutte quelle persone che vengono a chiedere ''Quanti voti ha preso tizio''..cos'è gli ha offerto un posto di lavoro in cambio del voto? E' la politica, non solo avolese, ma italiana ad essere marcia fino al midollo.. fatta di compromessi e promesse sottobanco..non venirmi adesso a dire che una persona poco abbiente e che fa un lavoro molto umile sappia la differenza tra ideali di destra e sinistra.. semplicemente va a votare quel politico che gli ha regalato la pasta, i 100 euro ecc... ecc... ma scusa come funziona allora qua sta cosa? Va al governo chi compra più persone? Fammi capire..gli epiteti triti e ritriti alla Travaglio e Grillo che uso sono la vera e santa verità..oppure vogliamo dire tutti ninsieme in coro che Mangano è un eroe perchè non ha accusato il nano? ti rendi conto? Mafioso Berlusconi se lo merita tutto..Come dici tu.. le persone, il popolo non va dimenticato, OVVIO, ma deve essere BENE INFORMATO, capito cosa voglio dire? La disinformazione è stata la deus ex machina di Berlusconi.. ha rigirato le menti degli ignoranti a suo piacimento..per questo spingo per un movimento giovanile SERIO avolese, e non cialtrone, SERIO che informi con serietà la gente di ciò che sia veramente la destra e di cosa può dare un movimento di centro-sinistra.. stai sicuro che siamo tutti bravi a dare 100 euro al bisognoso.. ma non tutti sono in grado poi di mantenere le promesse fatte..

  12. Anonimo // 18 aprile 2008 alle ore 19:11  

    anche negli stati uniti è stato riconfermato bush così come lula in brasile, chavez in venezuela,evo morales in bolivia in un certo senso è stato riconfermato Putin che ha sponsorizzato medvedev, se vuoi trovare delle novità vai in australia dove hanno vinto i socialdemocratici...non dico tutto il pianeta ma almeno l'europa.
    vi suggerisco per vincere le elezioni ed allontanare i filosofi di scrivere all'ingresso dei luoghi in cui vi riunite la celeberrima frase di goring capo della luftwaffe nonchè feldmaresciallo delle ss morfinomane e collezionista di quadri d'autore "quando sento la parola cultura metto mano alla pistola"
    COSì SI PUò vincere qualche elezione........................forse

  13. Anonimo // 18 aprile 2008 alle ore 22:03  

    ... BERLUSCONI ha stravinto e leggendo alcuni commenti si capisce il perchè. Già mi sento male al solo pensiero che continuerete così per cinque anni, a dire parolacce dall'alto del vostro piedistallo. Ma il rispetto per le persone che la pensano diversamente quello no vero? Non fa parte della vostra cultura! Cosa farete ora? Manifestazioni? No quelle da qualche anno le fanno partiti e ministri che sono al governo...

  14. Anonimo // 19 aprile 2008 alle ore 15:04  

    ancora peggio!
    paracadutato(rimanendo in tema di banali locuzioni-ma se questo è il tuo livello sono lieto di adeguarmi ad esso avendo la coscienza di scendere dal piedistallo che dalle tue parole si evince non vuoi evidentemente abbandonare) da un "amico" che aveva bisogno di una "persona fidata" di "famiglia"....ma stai scherzando questa terminologia mi ricorda gli ambienti frequentati dal tuo caro amico mangano lo stalliere del nano anzi dello psiconano-così sei contento?
    continui ancora a blaterare circa ideali svuotati di ogni tangibile significato reale, vivi in uno stato di perfetto dormiveglia che distorce irreparabilmente la percezione della realtà, che ti trascina in una matrix ultraterrena nella quale tu, delirante amico, eviti le pallottole e fai le rivoluzioni a capo dell'avanguardia operaia comunista....poi vai dalle persone e doni loro un kilo di ideali per sfamarsi ed acquistare il pane per il pranzo.
    ce ne freghiamo dei retrogradi concetti che anacronisticamente riesumi dall'oblio del nulla in cui essi sono sprofondati dopo che per 60 anni dal dopoguerra hanno infettato intere generazioni serve del kgb e di interessi troppo superiori per essere compresi dalla teppaglia che incarni.
    le 100 euro te le sei conservate alla faccia dei morti di fame.
    buon appetito compagno!

  15. Anonimo // 19 aprile 2008 alle ore 16:07  

    Continui ad attaccarmi sul fatto che ho partecipato allo scrutinio..non mi sai dire altro? E non usare i paroloni, dici che vuoi parlare al popolo, i paroloni lo rimbambiscono.. sei proprio come il divino Berlusconi, attacca la sinistra senza dire niente di ciò che ha intenzione di fare..Da dove vedi che io abbia detto che voglio sfamare le persone con gli ideali? Dove? Io voglio solo informarli del male che si sono fatti votando lo psiconano..Poi non capisco mi stai dando del comunista? ahah..sono tutto tranne che comunista.. ma davvero..ti stai sbagliando proprio alla grande..

  16. Anonimo // 19 aprile 2008 alle ore 19:50  

    Luca russo scrive "La realtà è che votano a Destra anche chi, per condizioni e lavoro, non dovrebbe." cosa intendi dire? Che per Berlusca devono votare solo ki ha i milioni ed è ricco?Il voto per la sinistra deve venire solo dai precari, pensionati e lavoratori dipendenti?...Se mi rivedo negli ideali di destra ma ho uno stipendio da 1000 euro al mese devo per forza dare il voto a sinistra? Beh...alla prossime elezioni insieme alla carta d'identità porto anche il 730 così saprò per chi votare! Saluti...Paolo Esposito(precario-980 euro mensili-AN) ops scusa Paolo Esposito (precario-980 euro mensili - PD) così va meglio no...?

  17. Anonimo // 19 aprile 2008 alle ore 21:24  

    Anonimo delle 19,50..Berlusconi fa l'interesse dei tuoi dirigenti..la sinistra dovrebbe fare quello dei lavoratori..la tua situazione non migliorerà MAI se voti una frangia politica che storicamente fa i favori dei ''ricchi'' diciamo..se tu voti a destra ti auto suicidi.. uhm.. forse credi davveri che ti aumentano lo stipendio come ti dicono? sisi

  18. Anonimo // 20 aprile 2008 alle ore 16:31  

    continuo ad attaccarti per via della strisciante ipocrisia che pervade ogni tuo intervento.
    il pregio del dibattito telematico risiede nella possibilità, negata hai dibattiti orali, di rileggere quanto è stato scritto e dichiarato in precedenza.
    orbene, in data 18 aprile 2008 ore 2.54 le farneticanti elucubrazioni delle quali si fregiò il tuo misero intervento recitavano "la destra prende i voti da morti di fame che come gli danno 50 euro o gli promettono un posto vanno a votarli".
    caro mio bisogna pesare le parole, valutarle ed un individuo che vuole fare politica a sinistra, differenziandosi da Silvio Berlusconi, certe ingiuriose locuzioni dovrebbe lasciarle ad ignobili politicanti che ancorchè presenti in tutti gli schieramenti andrebbero censurati.
    a freddo, non credi che definire famiglie indigenti, mendicanti per necessità, morti di fame sia vergognoso soprattutto quando a fare determinate considerazioni sia qualcuno che si professa di sinistra? e che anzi è talmente di sinistra che si sente investito di tal autorità morale da definire cialtronate tutte le organizzazioni di sinistra giovanili presenti nel territorio?
    ribadisco che il morto di fame sarai tu!
    che dedito all'accattonaggio sarai tu!
    trovo che andare per i quartieri popolari con in mano un sogno che rimmarà pura illusione, per tutti i cittadini votanti che li abitano o peggio con la borsa della spesa o ancora peggio con 20 euro sia pur sempre meglio che snobbare la povera gente ed offenderla tanto è ignorante.
    caro amico perchè al posto di fare informazione sul blog che leggiamo solo noi due che per forza di cose siamo a conoscenza di determinati fatti non vai al quartiere S Venericchia alle case popolari o alla carruvedda a parlare di mangano e di berlusconi?
    quella sarebbe un'opera encomiabile ,ma tu sei troppo impegnato a definire il popolo pezzente ed in cerca di un padrone da servire.
    una persona che si professa di sinistra inoltre non reagisce ad un "caro compagno" piuttosto ironico, come se gli si gridasse in faccia la più terribile delle offese!
    mi pare ovvio che hai ancora tanto da capire le elezioni non si vincono stando nel salotto a sparlare l'opera degli altri ma muovendosi cosa che tu comodamente seduto sulla "poltrona di segretario di sezione" non fai per pigrizia, ignoranza o non so.
    caro amico ridimensionati e finchè scrivi le obbrobriose indecenze a te attribuibili rimani anonimo.

  19. Anonimo // 23 aprile 2008 alle ore 02:05  

    Anonimo delle 16,31 ( uhm..a quanto vedo anche tu sei anonimo).. ma comunque..
    Ti dò una santissima ragione sul modo sbagliato che ho avuto di parlare, davvero hai ragione, mi sono lasciato andare, vuoi per la rabbia che adesso saremo governati da ladri e mafiosi, vuoi perchè odio che queste persone siano state elette perchè hanno fatto la spesa ''alle persone indigenti''..
    Nei miei interventi ho sempre ribadito che voglio battermi contro la disinformazione, e nei quartieri ''poveri'' di avola ci andrei volentierissimo a spiegare chi va a votare quella gente per 20 euro di pane e pasta..Ma quel che mi sconforta è che sò che non sarei capito.. magari preso in giro e sbeffeggiato perchè pur sempre di gente ignorante si tratta..io potrei dire loro ''Berlusconi è indagato per Mafia ed ha ancora processi aperti in corso'' ( ed è a capo del governo, cose che in altri paesi europei e non sarebbe scandaloso) loro mi risponderanno sicuramente che ''basta ca mi isunu a pinsioni''.. quindi cosa vuoi che vada a fare anti-propaganda? La gente va si informata ma la stessa sinistra deve muoversi per far capire quali sono i suoi intenti.. anche a sinistra erano capaci di alzare le pensioni, ma il potere televisivo dell'eminente e santissimo Silvio Berlusconi,e la sua immensa bravura dialettica hanno oscurato anche le menti dei non ignoranti..quindi pensa chi non è capace a farsi una cultura da solo..cioè.. braccianti agricoli che si professano di destra..ma scherziamo? Una cosa che già 20 anni fa era IMPOSSIBILE da pensare.. c'è sicuramente qualcosa che non va a sinistra ma sicuramente colpa anche di una destra scorretta..E poi orsù, smettila di ritirare fuori sto discorso del segretario di sezione..non centra proprio niente..E comunque le elezioni si vincono si andando in giro anche per tra la gente meno fortunata ma senza raccontare balle o comprando i voti, è una cosa vietata dalla costituzione italiana..Ed è una cosa che io non faccio non perchè sono pigro e attaccato alla poltrona di segretario ( sai che poltrona poi ahah), dalla quale dopo l'ultima esperienza mi staccherei volentieri.. 170 euro per 20 ore di lavoro neanche gli stakanovisti le facevano..ma semplicemente perchè non posso andare da solo in giro.. mi aggregherei volentieri ad un movimento giovanile di sinistra e per questo chiedevo informazioni al curatore di questo blog, Paolo Caruso, su come fare a contattarli..io alle ultime amministrative ho visto candidarsi per la sinistra giovani che di politica non sanno un bel niente..insomma ho visto poca serietà..poi sei tu puoi farmi cambiare idea ben venga :)

  20. Gioacchino Tiralongo // 23 aprile 2008 alle ore 23:50  

    scusate se mi intrometto.
    leggendovi sembrate entrambi di sinistra.
    però vi ammazzate dialetticamente, come nei meglio film di sergio leone.
    il problema signori è proprio questo
    UNITA' ci vuole unità ma tanto,
    domani Calearo farà il ministro in un a berlusconiana "comisione Attali" alla carbonara e chi ce la messo Calearo non merita nemmeno un ennesimo mio INSULTO.
    ps Paolo Caruso è il curatore del Blog?
    non lo sapevo ma avevo impressioni a tale proposito.
    vedi il richiamo sul mio commento ANTI FINOCCHIARO

Lascia un commento